Quando si crea un sito internet o un blog, spesso si ha l’esigenza di creare dei web form in grado di raccogliere dati e informazioni di determinati utenti. Come al solito ci orientiamo verso quella che è senza dubbio la miglior soluzione sul mercato, ARforms Plugin WordPress. Con ARforms puoi integrare diverse tipologie di autorisponditori (qui trovi una recensione in merito all’autorisponditore), oltre che ovviamente ricevere i risultati della compilazione direttamente su WordPress o per email.
Puoi trovare ARForms su Codecanyon cliccando qui, come puoi vedere dalla pagina del proprietario dispone di moltissime funzionalità, eccole elencate:
- Form builder drag&drop
- Divisione su più colonne
- Design responsive (per smartphone e tablet)
- Oltre 500 icone disponibili per il tuo form
- Compatibilità con i più importanti sistemi di email marketing
- 24 moduli di completamente disponibili (Star ratings, Page break, section heading, multi text, website/url, file upload, image url, like button, single line text, phone number, hidden field, radio buttons, email address, number, dropdown, captch, password, data, immagine, color picker, slider, checkboxes, html, orari
- Regole condizionali (esempio: se viene compilato questo campo allora mostra quest’altro, …)
- Math logic: calcoli basati sugli imput degli utenti a fini statistici
- Integrazione con Twitter
- Sistema di popup
- Javascript ed XML Asincro
- Integrazione con Twitter
- Supporto RTL e WPML
- Stile 100% customizzabile
- Email notification agli amministratori integrato
- Form analytics
- In oltre sono disponibili diversi Add-On: PayPal for ARforms, User signup, Pdf creator, Stripe (payment module), Authorize.net, PayPal Pro, mailpoet, Mymail integration.
Altri aspetti di cui tenere conto su ARforms:
Il plugin è stato acquistato da 1729 utenti ad oggi (6 giugno 2015) ed è stato aggiornato l’ultima volta ieri (5 giugno 2015). Questi due dati fanno capire uno, che gli utenti amano questo plugin e due che lo sviluppatore mantiene le funzionalità aggiornate in modo da offrire il miglior servizio possibile.
Inoltre il rating è di 4,6 stelle su 5, rating che pertanto rasenta la perfezione.
E’ Semplice Da Usare?
Il back–end del plugin è molto intuitivo e come detto in precedenza drag&drop, ovvero devi solamente scegliere gli elementi che vuoi posizionare nel form e trascinarli con il mouse. Il plugin è utilizzabile su più siti/blog, il che rende pertanto l’acquisto unico.
Per andare alla pagina ufficiale di ARforms puoi cliccare qui.
Prima di lasciarci non dimenticarti di guardare la nostra sezione dedicata ai plugin WordPress!