Amway pubblica il Global Impact Report 2024

Indice - Vai all'argomento che ti interessa di più:

Amway ha reso noto il suo Global Impact Report 2024, evidenziando i risultati raggiunti nell’ultimo anno e illustrando i piani futuri.

 Con oltre 14.000 dipendenti e più di un milione di distributori in tutto il mondo, la società ha registrato vendite pari a 7,4 miliardi di dollari nel 2024, confermandosi la realtà di vendita diretta più grande a livello globale.

Uno degli investimenti più significativi annunciati è stato lo stanziamento di 127,6 milioni di dollari per potenziare la sede principale di Ada, nel Michigan. Il progetto comprende la realizzazione di un centro per la produzione di alimenti e di un impianto pilota dedicato alla ricerca e allo sviluppo, con la prospettiva di generare 260 nuovi posti di lavoro a beneficio dell’economia locale.

“Questo piano include miglioramenti alle nostre strutture di produzione, controllo qualità, attività di ricerca e sviluppo e spazi dedicati agli uffici”, ha dichiarato l’azienda in un comunicato. “È un investimento nel nostro futuro, che ci permetterà di ampliare il nostro impatto in tutto il mondo”.

Il 2024 ha visto anche un notevole impegno di Amway nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa: l’azienda ha offerto 47.000 ore di volontariato a supporto dei bambini grazie al programma di tutoraggio Amway Taiwan Love & Companionship; ha contribuito alla creazione di opportunità di reddito per le donne attraverso l’iniziativa Nari Shakti di Amway India; si è impegnata nella tutela ambientale con Amway Giappone; e ha fornito supporto durante situazioni di crisi grazie ad Amway Thailandia.

Sul fronte della sostenibilità, Amway ha risparmiato 234.000 libbre di plastica vergine nel corso del 2024, continuando a investire nel miglioramento dell’efficienza energetica e nel taglio delle emissioni di carbonio presso tutte le proprie sedi. Inoltre, l’azienda sta compiendo passi avanti nell’incremento dell’utilizzo di imballaggi con il 30% di materiale PCR per determinati contenitori di Nutrilite All Plant Protein.

Guardando al futuro, Amway ha sottolineato la crescente domanda da parte dei consumatori di prodotti per la salute e il benessere, citando come esempi i nuovi lanci Morning Nutrition e Gut Health, destinati a soddisfare queste esigenze. 

Ha inoltre sottolineato i recenti cambiamenti al vertice: “A settembre 2024, il Consiglio di Amministrazione di Amway ha nominato Michael Nelson Presidente e Amministratore Delegato”, hanno dichiarato Doug DeVos e Steve Van Andel, Co-Presidenti del Consiglio di Amministrazione. “Questa scelta assicura un percorso di crescita solido e duraturo. Siamo convinti che Michael sia la persona giusta per guidarci rafforzando le nostre basi”.

Scarica il report Completo: https://www.amwayglobal.com/wp-content/uploads/2025/03/2024_Global_Impact_Report.pdf

NETWORK MARKETING

Condividi:

Articoli Più Letti:

Newsletter BDC Insider:

Nuovi Modelli di Business, Strategie e Competenze Ogni Settimana GRATIS