La Numero 19
CNN Money ha recentemente rilasciato la sua lista delle 50 donne più influenti nel business, posizionando Sharon McCoy di Avon al posto numero 19.
McCoy è entrata nella classifica nell’Aprile 2012 dopo essere stata in Johnson & Johnson. McCoy è uscita da mercati non performanti come il Sud Corea e il Vietnam, rimanendo però concentrata su altri paesi dell’Asia e dell’America Latina dove l’opportunità della vendita diretta rappresenta un’ottima chance per le donne locali.
Avon Products, Inc, è un’azienda produttrici e distributrice di prodotti di bellezza, da casa e prodotti per la cura personale. I suoi rappresentanti, o meglio, le sue rappresentanti, coprono oltre 140 mercati intorno al mondo. Nel 2012 Avon ha raggiunto vendite per $10.7 miliardi. E’ la quinta azienda più grossa al mondo nel settore della bellezza e la seconda più grande in quello del network marketing/vendita diretta. Ad oggi conta oltre 6.4 milioni di rappresentanti attive. E’ uno dei brand più evidenti del secolo scorso.