fbpx

Cosa C’Entra Il Brand Positioning Con Un Networker Professionista?

Brand Positioning

Se Non Vuoi Sapere Come Vincere, Non Leggere Questo Articolo!

brand positioningSe insisti e vai avanti nella pagina, allora forse hai davvero sete di successo e quindi ti meriti che ti sia rivelato il Segreto per avere risultati nel Network Marketing.

Prodotto, benefici, azienda, piano marketing, team, strumenti, condivisione, eventi, lista nomi, contatti, azione, believe, leaders, mentori, ecc ecc ecc … Tutti concetti che conosci a menadito e hai sentito spesso da quando sei approdato al mondo del Network Marketing.

L’azienda: …. acqua

Siamo d’accordo: l’azienda è un elemento molto importante, il background e il management sono da tenere bene in considerazione nella scelta. Così come il piano compensi e tutto il resto delle cose che ho indicato prima.

Il Prodotto: … fuochino

Mi soffermo qualche secondo sul prodotto, che è fondamentale, così come i reali benefici e l’effettivo vantaggio offerto al consumatore. Si perché è sempre bene ricordare che parliamo di consumatori di un prodotto che viene commercializzato (marketing), quindi per definizione stessa del termine, il tale prodotto deve essere VENDUTO.

Giusto per sfatare il mito che “non devi vendere nulla”, ogni qual volta si “fa girare” un prodotto qualsiasi a fronte di un pagamento, questa cosa qui, questo particolare fenomeno, si definisce VENDITA, e non è una cosa né radioattiva, né una malattia infettiva.

Fatta questa piccola premessa, arrivo al punto cruciale: hai mai sentito parlare di Brand Positioning? Questa espressione che va tanto di moda ultimamente e su cui moltissime aziende di formazione nonché di marketing fanno parecchia leva, è qualcosa che credo sia ora che tu prenda seriamente in considerazione.

Sconfiggi obiezioni network marketing

Brand Positioning: Questo Sconosciuto

Per capire meglio il significato di Brand Positioning o all’italiana Posizionamento ti faccio spiegare direttamente QUI da Wikipedia cosa si intende in generale nel mercato. Ti invito però a considerare che il Posizionamento non riguarda solo le classiche aziende, non devi essere necessariamente una multinazionale per preoccuparti di come il tuo Brand o il tuo Prodotto debbano posizionarsi sul mercato e come dovrebbero essere percepiti dal pubblico per far si che abbiano un reale valore.

Che Ci Azzecca La Figura Del Networker col Brand Positioning?

Ricordi quando parlavamo di quel fenomeno definito Vendita, di cui purtroppo molte persone hanno il terrore e che spesso nel Network si cerca di nascondere col termine Condivisione?

Ricordi quando parlavamo del prodotto e di quanto sia importante che questo sia di qualità e offra un reale valore a chi lo sceglie?

Ti Svelo Un Segreto! Il Vero Prodotto Non E’ Il Prodotto!

Hai capito bene! Non é uno scioglilingua; il prodotto inteso come integratore, bevanda, alimento o qualsivoglia servizio (di cui abbiamo anche parlato in questo articolo) non è il punto cruciale della tua attività. Potresti condividere una bevanda energetica come un’aspirapolvere o un profumo e ottenere lo stesso genere di risultato in qualsiasi caso. Tutti i prodotti commercializzati attraverso il marketing relazionale sono di alto livello, lo sappiamo!

La Reale Differenza La Fai Tu!

E questo te lo hanno già detto, ma quello che voglio farti comprendere è che oggi più che mai il vero target è di lavorare profondamente sulla propria persona che è di fatto il proprio Brand, nonché il vero Prodotto, e di Posizionarsi sul mercato in modo da differenziarsi nel mare di networkers che ormai sono presenti in tutto il mondo, compreso finalmente anche il nostro Belpaese.

Il vero prodotto da vendere SEI TU, la tua persona, le tue competenze, la tua attenzione al team, la tua disponibilità, la tua serietà e moltissimi altri aspetti su cui DEVI necessariamente lavorare per far si che TU venga “scelto” e “acquistato” dal tuo collaboratore o cliente sulla base di un valore reale e concreto che dai alla persona che hai di fronte.

Se non lo hai fatto prima, inizia a chiederti: “perché costui dovrebbe scegliere me per collaborare al raggiungimento del suo obiettivo?

Perché mai una persona dovrebbe mettere nelle mie mani
la propria vita e la realizzazione dei propri sogni?

Se ti sei mai posto questa domanda, condividi con noi la tua esperienza e lascia un commento!

Sconfiggi obiezioni network marketing
it_ITItaliano
it_ITItaliano