Cos’è Catge Coin, il Meme Coin promosso dagli influencer italiani…

Cos è Catge Coin Facchinetti

Catge Coin sembra essere sulla bocca di moltissimi influencer italiani ultimamente. La ragione? Beh, ce ne sono sicuramente diverse. Una di queste è che Francesco Facchinetti, una delle persone più connesse ed influenti d'Italia, sa sicuramente come far parlare di se.

Infatti, Francesco Facchinetti, che racconta ai suoi followers su Instagram di aver fatto il migliore investimento della sua vita a Gennaio 2021 investendo in Doge Coin, ha da poco sposato Catge Coin.

Secondo Francesco, questa nuova Meme Coin potrebbe arrivare nei prossimi mesi/anni a diventare una delle più grosse.

Qui il sito ufficiale della moneta: https://catgecoin.com/
Qui si vede il contratto su Binance Smart Chain: https://bscscan.com/token/0x1ca23d55bc741366d010274553a8aeaaefb0d583

Cos'è Catge?

Catge rientra nella categoria dei Meme Coin, ovvero di quelle cryptovalute nate con l'obiettivo di sfidare il sistema dimostrando ai “poteri forti” di Wall Street che le community, se ben unite e gestite, possono essere molto più influenti e forti rispetto alle istituzioni.

L'esempio più potente di Meme Coin è infatti il Dogecoin. Doge, nato per scherzo nel 2013, ha raggiunto a Maggio 2021 il Market Cap di oltre 80 miliardi di dollari. Per intenderci, parliamo di un Market Cap più grande della maggior parte delle società quotate a Wall Street in borsa.

Uno dei più grandi sostenitori dei Meme Coin è Elon Musk, anche chiamato il Dogefather. Chissà, magari anche Facchinetti tra qualche tempo sarà famoso in tutto il mondo come Catfather? Solo il tempo ce lo dirà.

Il manifesto di Catge Coin, visibile sul loro Whitepaper recita:

I detentori di Catge sono ribelli, e fanno parte del nostro esercito rivoluzionario. Siamo l'esercito di Catge.

L'obiettivo è quello di creare un coin che non sia manipolabile e che possa entrare nell'economia reale, uscendo fuori dall'idea di Meme, ovvero moneta nata per scherzo. Il nome stesso è una provocazione ad un mercato dove ormai le grosse istituzioni giocano a discapito dei piccoli investitori.

Come Comprare Catge Coin?

Abbiamo scritto un articolo in merito reperibile qui.

Roadmap di Catge Coin

Come ogni progetto giovane anche Catge Coin ha una roadmap che viene aggiornata ed integrata di continuo dai suoi fondatori e developers. Nel breve periodo l'obiettivo è quello di venir listati e diventare “tradabili” sui principali exchange, esattamente come quello di andare a creare la community più forte al mondo (su questo dobbiamo dirlo, Francesco è molto bravo).

Successivamente, Catge Coin giocherà da antagonista a Dogecoin. Verranno creati giochi, carte collezionabili ed istituiti veri e propri tour in giro per il mondo con eventi in posti come Ibiza.

Numeri

Ad oggi ci sono oltre 26.000 persone che detengono Catge Coin nei propri wallets. Si tratta di un numero esiguo ma allo stesso tempo enorme dato il pochissimo tempo di vita di questa moneta. Ancor più incredibile se si pensa che ogni acquisto oggi viene fatto su DEX (Decentralized Exchange) per cui la procedura è molto più complicata rispetto ad acquistare su un exchange classico come Binance o Coinbase.

Perché è importante questo? Perché un Market Cap di neanche 50 milioni di dollari può fare tranquillamente un x100 il giorno che il coin viene listato su exchange centralizzati e con decine di milioni di utenti.

Ovviamente, questo non è un consiglio finanziario e ognuno è responsabile dei propri investimenti. La moneta potrebbe andare a zero.

Sistema di Ricompense per premiare gli Holders

Catge Ricompense
Cos'è Catge Coin, il Meme Coin promosso dagli influencer italiani... 2

Ogni wallet che possiede Catge Coin riceve una % sui propri possedimenti. La quota viene presa da una % sulle transazioni ed è proporzionale al valore del wallet. Si tratta di una vera e propria rendita passiva fino al 15 Ottobre 2021. Questo sistema ha già dimostrato in passato di funzionare molto bene per aumentare il numero di persone che holda la moneta senza venderla. Questo si traduce in viralità, crescita dell'ecosistema e apprezzamento della moneta.

Dopo il 15 Ottobre questo sistema di ricompense di annullerà. Una volta annullato, al contrario di monete come Safemoon, Catge Coin sarà 100% exchange friendly, stimolando così il listing e conseguentemente il suo potenziale apprezzamento.

R:R di Catge Coin

R:R significa Risk Reward Ratio. In altre parole quanto è il potenziale di “reward” (guadagno) in base al “rischio” dell'investimento.

Partendo dal presupposto che ogni investimento crypto potrebbe andare a 0, quindi con rischio molto elevato, possiamo prendere in considerazione che:

  • piccolo marketcap
  • persone influenti e capaci dietro al progetto
  • influencer con grossi pubblici
  • listing su exchange ancora da effettuare

… il nostro parere è che ci troviamo davanti ad un'opportunità. Infatti, se prendiamo in considerazione altre Meme Coin che sono arrivate a 15 miliardi di capitalizzazione, possiamo pensare che, ripartita la bull run, Catge Coin potrebbe arrivare ad almeno 5 miliardi. Questo significherebbe un x100+ da oggi.

Significa che ogni $100 “messi li” e dimenticati potrebbero da un lato essere persi andando a 0, e dall'altro fare un x100 ($10.000 +). Per questo reputiamo il R:R a favore di un investimento e per primi abbiamo deciso di prendere questo Meme Coin (così come altri).

NOTA: nuovamente, questo non è un consiglio di investimento. Se deciderai di comprare Catge Coin sarà esclusivamente tua responsabilità.

Risposte

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *