Come Creare Un Business Di Successo Partendo Da Zero

Table of Contents

Business di SuccessoEsiste una scienza esatta per creare un Business di Successo partendo da zero, valido per business online o tradizionali che è in grado di far crescere la tua rete clienti e partner, fidelizzarla di anno in anno ed assumere il controllo del tuo futuro finanziario.

Si sviluppa su una serie di step successivi molto conosciuti dai colleghi d’oltreoceano ma poco noti al grande pubblico in Italia.

Cosa serve per iniziare?

I SOLDI ovviamente!!!

Sbagliato, ovviamente,  ma è la risposta che riceverete nel 90% dei casi dalle persone a cui proverete a chiedere.

Potreste essere “l’Idea”  ma sarebbe ancora la risposta giusta anche se si avvicina sicuramente di più.

La prima cosa da fare per poter iniziare un qualsiasi tipo di Business è sviluppare, come viene definito in America, un right mindset, ovvero sviluppare una mentalità corretta di approccio ad una attività di tipo imprenditoriale e quindi sviluppare una mentalità imprenditoriale.

Spesso chi si affaccia al mondo dei Business da casa ed online proviene da un vissuto di “dipendente” nella speranza o desiderio di dare una svolta alla propria vita col sogno della libertà finanziaria oggi fortunatamente molto più alla portata di tutti rispetto agli anni passati.

Iniziare un qualsiasi tipo di business conservando una mentalità da dipendente costituisce il principale ostacolo alla creazione delle fondamenta della propria attività. Il dipendente manterrà sempre serie difficoltà nel concepire il valore reale di una serie di operazioni ed investimenti non potendo trovare in esse un qualcosa di reale e tangibile.

Si accompagna quasi sempre alla “paura di fallire” e non è in grado di prendere quelle decisioni fondamentali per un business

Investire nel marketing e sopratutto nella crescita e formazione personale non sono attività dall’effetto immediatamente visibile, ma solidi mattoni per costruire il business ed assicuragli un successo nel lungo termine. Avviare la propria attività e dopo pochi mesi fare un bilancio del successo o meno del business è un campanello d’allarme da non sottovalutare, vuol dire che il primo e fondamentale passo ancora non è stato compiuto.

Sviluppare il right mindset richiede uno sforzo minimo, la letteratura è molto completa nell’accompagnare il dipendente in questo percorso di sviluppo personale. Testi più generali di imprenditorialità e successo come  “Prima-di-lasciare-il-tuo-posto-di-lavoro” di Robert Kiyosaki“I segreti della Mente Milionaria” di T. Harv Eker o testi più legati al mondo del network marketing  sono già stati analizzati e recensiti dal team di BusinessDaCasaNews e costituiranno un valido strumento di passaggio alla mentalità imprenditoriale.

Nei prossimi articoli affronteremo gli step successivi  riportando quelli che a nostro avviso riteniamo essere i migliori business che possono essere sviluppati in Italia con tecniche di analisi benefici/costi per ognuno di essi, creazione e scelta dei prodotti con relative strategie di marketing online ed offline saranno più compatibili con queste.

 

 

 

Risposte

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. […] per coloro che non lo avessero ancora fatto, è la lettura dell’articolo “Come Creare Un Business Di Successo Partendo Da Zero” in è stato svelato come superare il primo, vero, grande ostacolo per impostare […]