Diamante, il sogno di ogni networker professionista o novello. Com’è raggiungerlo? Cosa significa per te?
Ciao Giovanni e grazie per l’ennesima intervista, questa volta da DIAMANTE N°1 Di Umica.
Ti dico che raggiungere questa ambita qualifica è un qualcosa che non ha delle spiegazioni ma ha delle sensazioni e delle fortissime emozioni. Tra cui la rivincita e il dimostrare che si può fare.
Per me personalmente significa tanto ma soprattutto significa dare alla mia famiglia una vita più dignitosa e realizzare alcuni dei miei sogni.
Cristian, Qual è il tuo segreto?
Non ho segreti il mio unico segreto è sempre stato quello di CREDERCI avere VISIONE e non mollare mai specialmente nei momenti neri e quando credi che tutto è perso.
Perché molti ci arrivano vicini senza farcela?
Molti ci arrivano vicino senza farcela perché smettono di crederci e di sognare, o addirittura perdono il suolo da sotto i piedi credendo di essere onnipotenti, o magari si fanno distrarre da nuovi business con la falsa promessa di essere i primi.
Hai mai avuto dei momenti difficili in cui avresti volute mollare? O è sempre stato tutto “Rosa e Fiori”?
I momenti difficili ci sono sempre e ci saranno sempre. Ti dico la veritaànon ho mai pensato di mollare perché conosco bene le potenzialità del NETWORK MARKETING e della mia azienda quindi sarebbe stato da pazzi mollare o solo pensarlo. Non è mai stato tutto facile o rose e fiori specialmente all’inizio quando devi crederci contro magari tanta gente che ti rema contro.
Che tipo di impegno richiede raggiungere il top? E che tipo di sacrifici comporta?
Per raggiungere il Top per quanto mi riguarda è necessario impegnarsi da subito e SEMPRE. Non bisogna mai pensare di essere arrivati e non bisogna mai fermarsi pensando che tanto ci sono altri che lavorano per te. Come dico sempre può essere semplice arrivare al DIAMANTE, ma il difficile è sicuramente riuscire a mantenerlo. I sacrifici sono tanti ma non troppi, di sicuro ho rinunciato a tante serate con amici, a tante ferie, alla famiglia all’inizio, ma ora posso godermi tutto questo e per sempre.
Primo diamante Umica al mondo: non solo una soddisfazione, anche una responsabilità no?
Si, primo Diamante Umica in Italia e nel mondo per ora, sicuramente una soddisfazione ma anche una responsabilità nei confronti della mia azienda della mia organizzazione di oltre 6300 incaricati e nei confronti di tutti i colleghi che credono in me. Cercherò di fare del mio meglio.
Dove porterai il tuo team quest’anno?
Quest’anno voglio portare alcuni componenti del mio team a raggiungere qualifiche importanti perché il segreto è tutto li, aiutare i tuoi incaricati a raggiungere il top.
Sull’estero quali sono I tuoi piani?
Sull’estero siamo già in contatto sia io che l’azienda con alcuni personaggi che vogliono sfondare i mercati dove vivono. Non ti nascondo che già abbiamo qualche incaricato all’estero ma non voglio dire altro, aspettiamo e vediamo cosa succede, non amo mai dire cose che non posso accertare. Amo i fatti non le parole.
Che libri consiglieresti a delle persone nuove che vogliono raggiungere il Successo?
I libri che mi hanno ispirato e che consiglio sono:
Pensa e Arricchisci Te Stesso – (Qui trovi il libro cartaceo – Qui lo trovi in versione Kindle)
Ho’oponopono – I Segreti Dei Guaritori Hawaiani – (Qui trovi il libro cartaceo – Qui lo trovi in versione Kindle)
Padre Ricco, Padre Povero – (Qui trovi il libro cartaceo – Qui lo trovi in versione Kindle)