Dall’E-Commerce al Mobile Commerce – Sei Al Passo Con La Rivoluzione?

Table of Contents

Il Nuovo M-Commerce Rimpiazza L’E-Commerce?

Mobile Commerce

Il Mobile Commerce: La Nuova Frontiera Dell’Online Shopping

Alzi la mano chi ricorda i primi Nokia e Motorola!!!

Personalmente il mio primo cellulare è stato uno degli indistruttibili “citofoni” della casa Finlandese che mi ha accompagnato per anni nell’evoluzione di utilizzo della geniale invenzione “telefonino”.

Evoluzione. Appunto!

Nel passaggio che definirei “Mobile 2.0“, l’oggetto che serviva inizialmente ad effettuare chiamate da ovunque, mandando in pensione le vecchie cabine telefoniche e che per i più temerari rappresentava la nuova sfida con l’invio dei primi SMS, ha subito un’incredibile trasformazione tecnologica, segnando un passaggio storico che ha letteralmente cambiato la vita di tutti noi.

Ciò che abbiamo visto fino ad ora è solo l’inizio! Possiamo solo immaginare cosa riusciremo a fare con l’utilizzo di App per Smartphone Ultra Evoluti.

Dall’E-Commerce al nuovo M-Commerce il passo è breve!

Se attraverso il web siamo stati in grado di scaricare e-book e film comodamente dal divano di casa, il passaggio dalla libreria online all’App è stato a dir poco semplice e veloce. Oggi grazie al Mobile Commerce possiamo acquistare la nostra spesa direttamente dal nostro Smartphone.

Secondo un recente studio i consumatori amano sempre di più l’acquisto comodo di oggetti fisici: dagli alimentari ai detersivi per la casa, dall’high-tech a qualsiasi altro tipo di prodotto. Il concetto di spedizione a casa è ormai sdoganato e il mercato degli acquisti online è cresciuto in maniera esponenziale nel settore del commercio elettronico e di quello effettuato da dispositivi mobili.

Il cellulare è sempre più parte integrante degli acquisti dei consumatori e si prevede che il nuovo sistema di Mobile Commerce rappresenterà il 45% del commercio nel 2019, quando ognuno di noi avrà decine di applicazioni sul proprio Smartphone per soddisfare ogni esigenza: dal conta passi al personal trainer, dal ricettario tascabile al conto in banca portatile.

Che dire poi dei negozi che vogliono stare al passo con i tempi e che permettono di effettuare un pagamento con il proprio Smartphone? Si stima che nel 2019 il 5% delle transazioni in shop tradizionali verrà effettuato attraverso un apparecchio mobile.

Qualsiasi genere di informazione è reperibile
nelle nostre tasche in tempo reale!

Il futuro prevede una totale sinergia tra il mondo reale e il mobile, con Apps che ci invieranno una notifica quando passeremo accanto ad un negozio e sarà rilevato un prodotto frutto di una nostra ricerca online che risulta più conveniente! Un amico fidato sempre accanto a noi che ci consiglia come risparmiare o come perdere peso senza alcuno sforzo!
Ma non confondiamolo con il Grillo Parlante di Pinocchio!!! Il nostro Smartphone Evoluto ci da consigli vantaggiosi e ha a cuore il nostro benessere fisico ed economico.

La Rivoluzione È Iniziata
Scegli Tu Se Stare Al Passo O Sentirti “Vintage”

Quando il nostro personale mondo virtuale tascabile sarà perfettamente integrato con la realtà saremo noi a decidere come beneficiare di questa sinergia. Possiamo diventarne schiavi o piacevolmente addict, vivendo un’esperienza sempre più personalizzata cucita su misura per le nostre preferenze.

La sfida sarà mantenere la capacità di beneficiare del vantaggio reale ottenuto da tale Evoluzione, senza che lo Smartphone diventi il prolungamento della nostra mano, con la capacità di discernimento che distingue l’essere umano dal resto degli abitanti del pianeta.

 

Risposte

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *