doTERRA Italia: i punti di forza dell’azienda leader degli oli essenziali…

doTERRA

doTERRA Italia: i punti di forza dell’azienda leader di mercato degli oli essenziali…

In queste prime settimane del 2020, all’interno delle varie community web dedicate al network marketing, si parla tantissimo dell’opportunità commerciale offerta da doTERRA e della qualità dei suoi oli essenziali.

Anche noi di “Business da Casa” (all’interno del nostro portale e nella pagina Facebook ufficiale), abbiamo deciso di dedicare spazio a questa bella realtà del MLM.

Di certo potevamo scrivere una recensione onesta riguardante questa multinazionale del benessere, proprio come fanno tutti…

Ma noi NON SIAMO TUTTI…

Il nostro obiettivo è quello di darti qualcosa di diverso.

Ecco perchè, per scoprire al meglio i prodotti e l’opportunità di business offerta da questa compagnia, abbiamo scelto di chiedere un “aiutino” a Sonia Varoli, una delle distributrici più attive che rappresentano al meglio doTERRA in Italia.

Nelle prossime righe, insieme a Lei, analizzeremo i punti di forza dei prodotti e del piano compensi a disposizione dei propri affiliati.

Quattro chiacchiere con Sonia Varoli, distributrice indipendente doTERRA Italia

Sonia Varoli doTERRASonia Varoli è Wellness Advocate “Premier” della compagnia di network marketing doTERRA.

In Italia ricopre un ruolo chiave nel settore olistico.

Inoltre è una professionista affermata del digital marketing, che utilizza per far crescere e promuovere al meglio il suo brand personale suoi social media.

Con Lei andremo “dritti al punto”, in modo da farti capire se doTERRA è realmente il “mezzo” più adatto per ottenere successo nel network marketing.

doTERRA logo

Ciao Sonia benvenuta: raccontaci qualcosa su di Te…

“Ciao Marco e grazie per avermi interpellata per scrivere questo articolo di approfondimento dedicato a doTERRA.

Sono Sonia Varoli consulente doTerra da due anni, sono infermiera ed operatrice olistica specializzata in Ayurveda.

Mi sono avvicinata al mondo doTerra proprio perché cercavo prodotti di nicchia, in ambito di benessere naturale, e mi sono letteralmente innamorata degli oli essenziali doTerra.”

Quali sono i punti di forza dei prodotti che consigli ai tuoi clienti?

“I punti di forza dei prodotti sono molteplici.

Quando si ha già avuto esperienza di oli essenziali e si provano i prodotti doTerra, si rimane estasiati sia per la qualità che per l’efficacia.

Non a caso sono oli essenziali Testati con molteplici metodi di analisi.

Inoltre, doTerra si distingue per la ricerca in campo scientifico e medico.

Infatti su Pubmed (un database di letteratura scientifica biomedica) sono presenti vari articoli scientifici.”

Insomma oli essenziali di qualità che stanno conquistando il mondo…

“Esattamente Marco.

L’alta qualità del prodotto è il motivo della sua rapida espansione mondiale, sia nel mercato dei professionisti del benessere naturale, sia per i semplici appassionati che si prendono cura di se e dei propri cari in modo olistico.

doTerra ha una vasta gamma di oli essenziali.

Miscele, integratori e varie linee che permettono di prendersi cura di se in modo naturale andando a migliorare le varie sfere del benessere: fisico, emotivo ed energetico spirituale.

Inoltre doTerra estrae gli oli nei paesi in cui le piante sono native e ha all’attivo numerosi progetti di approvvigionamento sostenibile.

Inoltre ha pure una associazione no profit – doTERRA Healing Hands Foundation® – impegnata in numerosissimi progetti di aiuto umanitario in tutto il mondo.”

Sonia, descrivici meglio i punti di forza dell’opportunità commerciale offerta da doTERRA

“doTerra è realmente un’ottima opportunità di business.

Il piano compensi è tra i più generosi in circolazione, con ben 4 modalità differenti di guadagno:

  • (1) FAST START: pagato su 3 generazioni di iscritti durante i primi 60 giorni di iscrizione;
  • (2) BONUS TEAM POTERE DEL 3: pagato mensilmente in base alla struttura;
  • (3) BONUS UNILEVEL: pagato mensilmente sul volume del team dal giorno 61 in poi (si viene pagati su 7 livelli con una percentuale che cresce man mano si scende in profondità);
  • (4) BONUS LEADERSHIP: pagato mensilmente per premiare la leadership; il 7% dei profitti globali sono divisi tra le persone che hanno raggiunto le qualifiche leaders (da Premier in su).

Esiste anche il Programma Fedeltà: chiamato“LRP – Loyalty Rewards Program”, con il quale gli Incaricati ed i Clienti possono ricevere un prodotto gratis ogni mese e accumulare punti prodotto con i quali prendere poi prodotti gratis.”

Ci siamo dimenticati qualcosa?

“doTerra ha una percentuale elevatissima di riacquisto e fidelizzazione (siamo intorno al 65%).

doTerra è un business differente perché chi ne fa parte porta un piccolo cambiamento nel mondo in modo etico e con una missione univoca, diffondere un benessere sostenibile che vede al centro la persona in tutte le sue sfere in una visone olistica ad impatto sostenibile.”

Grazie per il Tuo contributo Sonia: ricordiamo ai lettori di “Business da Casa” come possono entrare in contatto con Te…

“I lettori e chiunque è interessato ad approfondire il progetto doTerra, puoi contattarmi e ricevere assistenza visitando il mio sito personale

Conclusione

Grazie all’intervento di Sonia Varoli ora anche Tu conosci i punti di forza di questa compagnia che vende oli essenziali utilizzando con successo il passaparola dei propri incaricati.

Ottimi prodotti (posizionati in una nicchia sempre più richiesta) e un buon piano compensi meritocratico sono due “carte vincenti” che vanno assolutamente considerate se vuoi diventare un professionista del network marketing nel 2020.