I prezzi di Ether, la criptovaluta della rete Ethereum, sono tornati sopra i $300 per la prima volta dopo più di due settimane.
Il prezzo della criptovaluta ha superato la soglia dei $300 intorno alle 15:15 UTC, scivolando di nuovo sotto questo livello un’ora dopo. Il prezzo di Ether è poi rimasto costantemente sopra i $300 a partire dalle 18:15 UTC.
Il valore di Ether è rimasto costantemente al di sotto del livello dei $300 dal 12 settembre, e la crescita di oggi mette fine alla cronaca nera delle scorse due settimane. Al momento della stesura di questo articolo, l’Ether resta sul mercato a circa $300.
Oggi i mercati delle criptomonete sono in aumento, con il trading Bitcoin che si muove al di sopra dei $4.000. In questo momento, il prezzo di Bitcoin è in media di $ 4.150, secondo l’Indice dei prezzi di Bitcoin CoinDesk (BPI).
Nel modo più semplice, Ethereum è una piattaforma software aperta basata sulla tecnologia blockchain che consente agli sviluppatori di creare e distribuire applicazioni decentralizzate.
“Bitcoin è innanzitutto una valuta, è un’applicazione particolare di un blockchain. Tuttavia, non è L’unica applicazione. Per fare un esempio passato di una situazione simile, la posta elettronica è un uso particolare di Internet e sicuramente ha contribuito a diffonderlo, ma ce ne sono molti altri”
– Dr Gavin Wood, co-fondatore di Ethereum
Come Bitcoin, Ethereum è una rete pubblica bloccata distribuita. Sebbene ci siano alcune significative differenze tecniche tra i due, la distinzione più importante da notare è che Bitcoin e Ethereum differiscono sostanzialmente in termini e capacità. Bitcoin offre una particolare applicazione della tecnologia blockchain, un sistema di pagamento elettronico pari a pari, che consente i pagamenti online con Bitcoin. Mentre il blockchain Bitcoin viene utilizzato per monitorare la proprietà della valuta digitale (bitcoins), il blocco Ethereum si concentra sull’esecuzione del codice di programmazione di qualsiasi applicazione decentralizzata.
Nella Blockchain Ethereum, invece di estrarre bitcoin, i minatori lavorano per guadagnare Ether, un tipo di token che alimenta la rete. Oltre ad essere una criptovaluta valida, Ether è anche utilizzato dagli sviluppatori di applicazioni per pagare commissioni e servizi di transazione sulla rete Ethereum.
Stefano Orru e il suo successo
Nel mondo del business, trovare nuovi clienti è essenziale per crescere e prosperare per cui…
Il Panorama Digitale è in continuo cambiamento, e cosi i suoi Leader. Analizziamo il Leader…
Nel mondo delle vendite, l’efficacia e l’efficienza sono elementi fondamentali per il successo. Tuttavia, molte…
Sei pronto a dare vita al tuo impero digitale? 🚀 Unisciti a Ulama.io, la piattaforma…
Recensione dei servizi di WeClose, l'azienda numero uno per vendita telefonica e closer.