Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Evergreen Products Italia: Fatturato in Crescita

Indice - Vai all'argomento che ti interessa di più:

Evergreen LifeEvergreen Products Italia Italia è un’azienda italiana che si occupa di integrazione alimentare e prodotti riguardanti il benessere fisico. Il suo modello di business e distribuzione si basa sul network marketing. 

E’ sempre bello sentire delle “storie aziendali italiane”, e ancor di più sapere queste storie sono di successo.

Nel 2014 l’azienda ha fatturato 5.7 milioni di euro.

L’azienda è stata fondata nel 2010 da Livio Pesle il quale ha lanciato la linea di prodotti basata sull’Olivium, un estratto acquoso proveniente dalle olive.

L’idea è nata da un’osservazione. In Europa c’è abbondanza di ulivi, ma sono pochissimi gli utilizzi nel campo dell’integrazione, soprattutto nel nostro paese. Al contrario in Asia e USA l’utilizzo è molto più “sviluppato”, ma soprattutto sotto forma di pillole.

I prodotti dell‘Evergreen Life Italia sono invece sotto forma di liquidi, “fruit jellies”, creme facciali e altri prodotti.

Già dal 2004 Pesle ha lavorato al progetto, trovando però difficoltà nel togliere quel retrogusto amaro dall’estratto. Solo nel 2010 ha cominciato una collaborazione scientifica con la Facoltà di Farmacia dell’Università di Trieste, grazie alla quale è riuscito ad arrivare al risultato che voleva, avviando quindi l’azienda e brevettando la formula.

L’azienda produce e vende in Italia e fa parte di Avedisco. Esporta anche in mercati europei come la Germania, la Spagna, l’Austria e la Slovenia. Il suo obiettivo per il 2015 è quello di arrivare ad un turnover di 9 milioni di euro e ad una produzione di 500.000 bottiglie del suo prodotto di punta: Olife, che nel 2014 ha venduto poco meno di 300.000 bottiglie.

Nel 2015 altro obiettivo dell’azienda è quello di entrare negli USA e in Russia, due mercati enormi per il network marketing.

“In Italia il network marketing è portato avanti per lo più da azienda Americane. Il passa parola è molto più efficace come forma di promozione dei semplici canali di distribuzione. Soprattutto un prodotto come Olife non avrebbe senso metterlo su uno scaffale, perché se non spiegato bene, potrebbe non portare gli stessi risultati di vendita” ha detto Luigi Pesle, il 28enne CEO dell’azienda e figlio del fondatore.

Al momento in Italia ci sono circa 6,000 distributori che promuovono la Evergreen Life Products.

“Per noi è molto importante creare posti di lavoro e dare la possibilità alle persone di crearsi un entrata automatica” ha aggiunto Pesle. 

Se vuoi saperne di più su come sviluppare una rete di network marketing con successo leggi questa pagina.

Condividi:

NETWORK MARKETING

Condividi:

Articoli Più Letti:

Newsletter BDC Insider:

Nuovi Modelli di Business, Strategie e Competenze Ogni Settimana GRATIS