Secondo Goldman Sachs Bitcoin è Reale

Goldman Sachs Bitcoin

Secondo Goldman Sachs Bitcoin è reale. La banca di investimento ha ammesso che Bitcoin e altre valute digitali potrebbero avere successo come denaro reale nelle economie in via di sviluppo.

Secondo Goldman Sachs Bitcoin è una moneta reale

In un recente report, gli strateghi di Goldman hanno scritto:

Negli ultimi decenni il dollaro USA ha raggiunto il suo scopo relativamente bene. [Ma] in quei paesi e angoli del sistema finanziario in cui i tradizionali servizi di denaro non vengono forniti in modo adeguato, i Bitcoin (e le criptovalute in generale) possono costituire valide alternative“.

Tuttavia, la banca di investimenti mette in guardia dicendo:

Il nostro presupposto è che i ritorni delle criptovalute di lungo periodo dovrebbero essere pari (o leggermente inferiori) alla crescita delle uscite globali reali. Pertanto, le valute digitali dovrebbero essere considerate come attivitá a rendimento basso o pari a zero, simili all'oro o ad altri metalli“.

Cambio di rotta per Goldman Sachs

Questo rappresenta un notevole cambio di sintonia rispetto allo scetticismo con cui le grandi banche e gli investitori “mainstream” hanno generalmente trattato le criptovalute.

Merrill Lynch ha vietato il trading di Bitcoin. Warren Buffet insiste che Bitcoin non è denaro e che la gente dovrebbe starne lontana. Allo stesso modo, il magnate degli hedge fund Ray Dalio respinge Bitcoin come una bolla.

Comunque, ció a cui bisogna prestare attenzione è il potere di Goldman Sachs. La banca ha, infatti, una grandissima influenza nel mondo della finanza e della politica.

Condividi

Altri articoli

Lezioni da imprenditori di successo partiti da zero

Scopri tutte le lezioni gratuite su businessDaCasa.com

Ecco come creare una rete di network marketing
Wishlist Member WooCommerce Plus - Sell Your Membership Products With WooCommerce The Right Way .