Boom delle ICO nel 2017: raggiunta la soglia di $4 miliardi. Questo è stato definitivamente un anno da record: in un solo anno le ICO sono aumentate di quasi 40 volte, da $96.3 milioni nel 2016.
Bisogna innanzitutto riconoscere che nell’ultimo anno gli investitori sono stati attratti sempre piú dalle opportunitá e dai vantaggi dell’Initial Coin Offering. Le motivazioni dietro al successo delle ICO nel 2017 potrebbero essere tra le piú svariate.
Innanzitutto, le ICO e le criptovalute sfruttano i difetti delle tradizionali metodologie di finanziamento.
Il classico venture capital, ad esempio, è difficilmente raggiungibile da coloro che vivono lontani dai maggiori centri urbani. I venture capitalist, inoltre, rivendicano generalmente una parte considerevole del capitale in cambio di denaro.
Se le prime risposte a questi problemi sono state le piattaforme di crowdfunding, forme di finanziamento piú dirette e meno onerose, le ICO rappresentano il passo successivo.
In effetti, il processo di raccolta delle ICO é piú veloce. Al contrario, ottenere finanziamenti per le imprese o conseguire IPO sono procedure che richiedono tempi lunghi e procedure complesse.
Il nuovo anno ci riserva tante sorprese in tema ICO. I nuovi progetti non si limiteranno piú solamente allo sviluppo di Blockchain, ai pagamenti e alle negoziazioni speculative. Riguarderanno, infatti, sempre meno la tecnologia puramente finanziaria. Se nel 2017, abbiamo visto l’utilizzo di Blockchain per i notai, investimenti immobiliari basati su Blockchain, programmi di fidelizzazione e molto altro, ne vedremo delle belle nel 2018.
Stefano Orru e il suo successo
Nel mondo del business, trovare nuovi clienti è essenziale per crescere e prosperare per cui…
Il Panorama Digitale è in continuo cambiamento, e cosi i suoi Leader. Analizziamo il Leader…
Nel mondo delle vendite, l’efficacia e l’efficienza sono elementi fondamentali per il successo. Tuttavia, molte…
Sei pronto a dare vita al tuo impero digitale? 🚀 Unisciti a Ulama.io, la piattaforma…
Recensione dei servizi di WeClose, l'azienda numero uno per vendita telefonica e closer.