Kartra: Creare un funnel con un unico strumento

kartra

Table of Contents

Kartra: Creare un funnel da milioni di euro con un solo strumento

Kartra è una piattaforma di marketing all-in-one focalizzata al raggiungimento dei tuoi obiettivi di marketing. Questo servizio mira a centrare ogni aspetto del processo di vendita in un unico strumento anziché su più piattaforme.

Kartra è tra i funnel builder più giovani presenti sul mercato, infatti è stato lanciato solo nel 2018, ma ha già impressionato molti markers nel suo breve lasso di tempo

I fondatori, Mike Filsaime e Andy Jenkins, hanno originariamente creato il software per le proprie attività di marketing, ma avendone visto un potenzial di vendito, hanno deciso di rendere il software pubblico.

Lo strumento a cui tutti confrontano Kartra è Clickfunnels. Entrambi i programmi sono un software di marketing completi o “all-in-one” quando si tratta di costruire interi funnel di vendita.

Ma in questa recensione, andiamo a vedere cosa distingue Kartra dai suoi concorrenti e le caratteristiche che hanno reso questo strumento popolare in così poco tempo.

Cosa posso fare con Kartra?

La piattaforma Kartra ti consente di svolgere molte attività rapidamente e facilmente poiché tutti gli strumenti ti vengono forniti in una posizione comoda.

Puoi utilizzare Kartra per guadagnare denaro effettuando vendite senza avere il fastidio di dover gestire un sacco di offerte diverse. Questo è il principale vantaggio dell’utilizzo di Kartra e del tuo obiettivo principale.

Supponiamo che il processo di canalizzazione sia simile al seguente:

  • Squeeze page per aggiungere contatti alla tua lista.
  • Pagina di conferma dell’avvenuta iscrizione alla lista.
  • Pagina di vendita per il prodotto.
  • Upsell.
  • Cross-sell.
  • Thank you page dopo l’acquisto. (insieme alle principali sequenze di elenchi / tag, automazione ed e-mail che si verificano nel mezzo di questo processo).

Con Kartra, puoi costruire quest’intero funnel senza dover utilizzare altri softwares.

Puoi usare il Page Builder per creare sales pages e squeeze pages con un ottimo design e collegarle tra di loro. E creare automazioni di email marketing per riscaldare i tuoi leads. Puoi fare tutto ciò usando Kartra.

Questo è il potere fornito da Kartra. È un software realmente orientato alle vendite poiché tutto viene creato in un’unica piattaforma senza dover saltare da un software all’altro e stressarti se si creano dei problemi dovuti dall’integrazione di softwares diversi.

Quali strumenti puoi sostituire usando Kartra?

Come già detto, Kartra fornisce tutte le funzionalità che hai bisogno per vendere online. Questo significa che acquistando Kartra, non dovrai preoccuparti di spendere altri soldi in:

  • Provider di hosting del dominio
  • Provider host email
  • Piattaforme di email marketing (email, tagging, elenco e automazioni)
  • Piattaforme di pagamento
  • Piattaforme di iscrizione
  • Piattaforme di analytics

Cosa distingue Kartra dai concorrenti?

La punta di diamante di Kartra sta nelle “Done for you campaign”.  Queste sono delle campagne pre-costruite che puoi copiare/incollare per i tuoi prodotti.

Copia la campagna di Frank Kern che ha generato milioni di dollari

Tra la tante campagne che puoi usare ce n’è una evergreen che è basata sulle strategie del famosissimo marketer americano Frank Kern. 

L’idea alla base di questo brillante concetto di business è quella di offrire un’offerta front-end economica che probabilmente non ti farà guadagnare un sacco di soldi … all’inizio.

Ma ti permette di costruire una lista a cui vendere i tuoi prodotti ed allo stesso tempo recuperare i soldi investiti in budget pubblicitario con l’offerta a basso costo. Si attirano nuovi iscritti che acquisteranno questa offerta a basso rischio ai quali poi cercherai di vendere prodotti con un costo più alto e dunque generare profitti da wuti leads.

E la parte ancora più bella è che Kartra ti offre dei tutorial gratuiti per spiegarti come adattare questa strategia di marketing al tuo specifico caso.

Così, anche un nababbo potrebbe creare un campagna in grado di generare migliaia di euro in profitti.

E può crearla interamente con un solo strumento: KARTRA!

Le altre caratteristiche di Kartra

+ Modelli pronti e Drag & Drop builder 

Non è assolutamente necessario assumere un web designer (in ogni caso, le persone si preoccupano molto di più del valore che stai condividendo con loro di quello che sembra)

Ci sono tonnellate di modelli forniti da Kartra tra cui scegliere per realizzare rapidamente le canalizzazioni.

Dopo aver scelto il modello, è possibile utilizzare il builder trascina selezione per progettarlo nel modo desiderato. Viene fornito con varie funzionalità che rendono il processo molto semplice e conveniente.

Ciò che ha veramente catturato Kartra, ed è quello che cerco in qualsiasi builder di landing page è la funzione di risposta mobile al 100%.

Dopo tutto, sapevi che oltre la metà delle ricerche di oggi vengono eseguite su dispositivi mobili? Kartra si assicurerà che non ti perderai!

La tua landing page è il volto online del tuo marchio. Renderlo fantastico rendendolo tuo. Qualunque sia il colore, i caratteri o i loghi desiderati, hai la flessibilità di Kartra

E se hai bisogno di ispirazione, ci sono oltre 500 modelli di pagine / sezioni.

+ Automazione e-mail e SMS

Le automazioni sono uno dei punti forti di Kartra. Tutte le tue e-mail possono essere automatizzate poiché sono tutte in un unico posto. Ciò significa che c’è un po ‘più di lavoro da configurare, ma meno lavoro per te in seguito.

Inoltre, se raccogli anche in numeri di telefono dei tuoi leads, Kartra ti permette anche di inviare campagne via SMS!

+ Kartra Academy

Questa piattaforma di apprendimento consente di apprendere tutto ciò che è necessario sapere su come Kartra può essere utilizzato per impostare le canalizzazioni, insieme a numerosi suggerimenti e informazioni sui framework di marketing online e sulla formazione (come Billion Dollar VLS, una Masterclass di Frank Kern).

+ Integrazioni facili

PayPal. Banda. Zapier. Google Calendar. Queste sono solo alcune delle app che molti di noi utilizziamo nella nostra attività quotidiana e Kartra ti permette di integrare ognuno di questi strumenti. 

Quante volte hai perso una vendita semplicemente perché il metodo di pagamento preferito per quel cliente non era disponibile?

Tutte le integrazioni fornite da Kartra eliminano ogni frizione dal tuo funnel di vendita!

+ Hosting video incluso in Kartra

Siamo nel 2020 e il video marketing è estremamente importante, giusto?

Gran parte del traffico web proviene dai video. E quando li incorpori nelle pagine di vendita, o landing pages, le conversioni aumentano sempre.

Kartra ti permette di ospitare direttamente video sulle tue pagine web senza dover utilizzare altri applicazioni!

+ Membership 

Kartra ti permette facilmente di creare siti membership a cui far accedere i tuoi clienti a pagamento. Dunque, puoi creare semplicemente un sito con iscrizione a pagamento per i tuoi clienti.

Oppure puoi usare questa funzionalità quando vendi dei prodotti digitali, e potrebbe essere una scelta più professionale piuttosto di dare un link Google Drive dopo l’acquisto per consegnare il tuo prodotto digitale.

+ Scala il tuo business con gli affiliati

Kartra offre un sistema integrato di gestione dei programmi di affiliazione.

Puoi creare una pagina promozionale per affiliati e Joint Ventures e integrare il processo di iscrizione degli affiliati direttamente nella pagina.

I potenziali affiliati possono anche essere sottoposti a screening utilizzando questionari personalizzati e termini e condizioni obbligatori.

Lo strumento offre anche la possibilità controllare e approvare facilmente gli affiliati, assegnare tag ed elenchi al momento dell’iscrizione per promozioni future e fornire loro dei dati di accesso e link di affiliazione.

Quanto costa Kartra?

Se quando stai giudicando un softwares come Kartra, parti dal prezzo, sicuramente non sembrerà un ottimo affare, perchè i costi mensili di partenza non sono proprio bassi.Tuttavia, devi considerare a tutti gli strumenti che non devi acquistare quando investi in Kartra (scorri sopra per ricordarti cosa puoi evitare di comprare quando hai Kartra.)

Detto questo, diamo un’occhiata ai prezzi di Karta.

Starter: $ 99 al mese o $ 89 al mese (annuale). Questo piano offre 20 diversi prodotti di e-commerce, la possibilità di creare 100 pagine, 15.000 e-mail e fino a 2.500 contatti e altro ancora.

Silver: $ 199 al mese o $ 149 al mese (annuale). Questo piano prevede la possibilità di vendere un numero illimitato di prodotti, creare pagine illimitate, 125.000 e-mail, fino a 12.500 contatti e altro ancora.

Gold: $ 299 al mese o $ 249 al mese (annuale). Questo piano ti offre la possibilità di vendere un numero illimitato di prodotti diversi, creare pagine illimitate, 255.000 e-mail e fino a 25.000 contatti e altro ancora.

Platinum: $ 499 al mese o $ 379 al mese (annuale). Questo piano ti offre la possibilità di vendere illimitati prodotti diversi, creare pagine illimitate, 500.000 e-mail e fino a 50.000 contatti e altro ancora.

Diamond: $ 699 al mese o $ 519 al mese (annuale). Questo piano ti dà la possibilità di vendere illimitati prodotti diversi, creare pagine illimitate, 1.000.000 di email e fino a 100.000 contatti e altro ancora.

Vai al sito ufficiale per scoprire di più sui piani.

Verdetto finale

Hai visto come è nato Kartra e qual è il suo obiettivo. Hai visto cosa offre Kartra e cosa ti dà in più rispetto agli altri concorrenti. Ora ti stai chiedendo, conviene investire in questo strumento?

Ricapitoliamo un attimo:

  • Kartra ti permette di risparmiare su: provider di email marketing, landing page builder, checkout softwares, costruttore di funnel e servizio di gestione affiliati.
  • Kartra ti fa risparmiare tempo e stress: Grazie alle campagne già pronte, ai templates e al drag and drop builder, puoi costruire un funnel completo in pochissimo tempo.
  • Kartra semplifica la complessità: Non devi imparare ad usare decine di strumenti diversi, non devi integrare tutti questi strumenti tra di loro e non avrai 17 pagine aperte quando lavori ad un funnel perchè userai soltanto Kartra.

Dunque, ti stavi chiedendo se Kartra fa per te. Beh, se questi vantaggi scritti qui su ti attirano, allora Kartra fa per te.

Se non hai ancora deciso, puoi accedere al loro piano di 14 giorni al costo di 1€, senza rischiare di fare un investimento in uno strumento di cui poi non hai bisogno.

Risposte

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *