Le 6 strategie per fare più iscritti e portarti alla prossima qualifica! [Parte 2]

Strategie Network Online

I Segreti e le Strategie Online per il Successo nel Network Marketing.

Il mondo del Network Marketing ONLINE è completamente diverso rispetto a quello OFFLINE e necessita di Strategie precise.

È uno strumento ancora poco sfruttato dai Networker, soprattutto da chi ha appena iniziato, nonostante offra la possibilità concreta di fare qualifiche molto velocemente ed arrivare a grandi guadagni.
Non a caso, il mondo online è utilizzato soprattutto dai LEADER, chi ha capito dov’è il potenziale e soprattutto ha capito l’importanza di lavorare in leva.

Cosa intendiamo per lavorare in leva?
Beh, conoscete i Quattro Quadranti del Cash Flow di Robert Kiyosaky?

Strategie per fare contatti online nel Network Marketing.

La premessa è semplice, far lavorare i soldi per noi e NON lavorare per i soldi. Online possiamo fare questo, ovvero possiamo investire i nostri soldi per ottenere un grande ritorno. Infatti, online tutto si basa sulla nostra visibilità e, più traffico abbiamo più visibilità otteniamo.

  • Come fare ad ottenere più traffico (ovvero più click) in breve tempo?
    Comprando traffico.
  • Ma a cosa ci serve visibilità e dunque il traffico?
    La prima strategia è creare attorno a noi un Personal Brand, ovvero un’autorità.
  • Cosa significa?
    Significa andare a creare contenuti in cui ci professiamo come i massimi esperti.
  • Come fare?
    Bisogna creare video o articoli in cui si spiegano strategie e consigli.
    L’idea è posizionarsi come gli esperti.

Ricorda sempre che oggi qualsiasi cosa voglia essere acquistata prima viene cercata e verificata online.

Pensa all’ultimo albergo che hai prenotato o all’ultimo telefono che hai acquistato, sono certo che hai cercato le recensioni online prima. Vale lo stesso per un business. Per cui se qualcuno cerca un’opportunità o cerca il business in questione e trova i nostri video in cui si capisce che siamo degli esperti, ti contatterà per capirne di più ed iscriversi con te. (scarica qui la guida gratuita alle obiezioni del network!

Sconfiggi obiezioni network marketing

Gli Influencer hanno traffico da vendere!

La seconda strategia presuppone di legarci ad influencer (o persone con tanto traffico e visualizzazioni) con cui fare una collaborazione. Come per il mondo OFFLINE, esistono tante persone che hanno già accesso ad un grande pubblico. L’idea è quella di capire esattamente chi è il nostro contatto ideale (vedi inizio articolo su come fare) e capire che tipo di contenuti consuma.

  1. Per cui, quali video guarda?
  2. Che articoli legge?
  3. Su quali social è presente?

Una volta che abbiamo chiaro questo quadro, possiamo cercare gli influencers che hanno appunto un tipo di pubblico che assomiglia al nostro contatto ideale.
Se definiamo che il nostro contatto ideale è maggiormente su Facebook e guarda video di crescita personale, dovremmo cercare chi oggi fa questo tipo di video su Facebook e che ha quindi un pubblico interessante.

Vi consiglio di non approcciare chi ha tantissimi follower ma bensì chi ne ha un numero discreto. Questo perché sono più accessibili, ricevono meno richieste e sono più molto aperti al dialogo.
Una volta definita la collaborazione, potrete partecipare nei loro contenuti oppure chiedere loro di creare contenuti promuovendo il vostro business. Questo vi porterà contatti interessati che hanno visto i contenuti e vogliono saperne di più.

Voi dovrete solo chiuderli! (scarica la guida gratuita su come rispondere alle obiezioni sul Network Marketing qui).

Sconfiggi obiezioni network marketing

La terza strategia è la più forte.

La strategia presuppone la creazione di un FUNNEL Online.
Questo termine significa imbuto e ha un compito semplice, trovare quanti più utenti possibile, farli qualificare, ovvero definire chi è adatto alla nostra offerta e chi no, e portare un contatto caldo pronto per essere iscritto.

La differenza con un sito web?
Un sito web potrebbe essere paragonato ad una vetrina di un negozio, bella ma troppo piena di prodotti diversi, non stimola davvero ad entrare se non si è sicuri e convinti di ciò che si vuol comprare.

Un Funnel è il buttadentro, ovvero quella persona che sta fuori dai negozi e ferma i passanti invitandoli ad entrare.

In questo caso il funnel presenta chi siamo, cosa facciamo e chi stiamo cercando.

Chi finirà nel funnel avrà quindi chiara l’opportunità e lascerà il proprio contatto solo se molto interessato, per cui al momento della chiamata sappiamo già che vuole iscriversi.

Come portare utenti sul funnel e farli qualificare?

O attraverso i contenuti (vedi sopra) oppure attraverso la pubblicità online.

Il nostro consiglio è di affidarvi alle mani esperte di un’agenzia.
La migliore sul mercato è Targeto.com, leader internazionale nello sviluppo di Funnel.

Ci sono anche tanti corsi online, ma qui sta a voi la scelta.

Se avete un problema come nel caso in cui vi si rompa un tubo chiamate subito un idraulico, non state a comprare un corso e imparate voi a farvelo da soli. Il vostro lavoro è un altro ed è giusto che non perdiate l’attenzione, il vostro focus.

Fare mille cose vuol dire farle tutte male.

Comprate il tempo di altri e fate lavorare i soldi per voi, sicuramente otterrete molto più risultati e molto più velocemente piuttosto che imparare da zero e poi provare a vedere se avete capito bene.

Ricordate sempre che le strategie nel Network Marketing Online illustrate sopra servono per trovare CONTATTI INTERESSATI, tuttavia con ogni contatto dovrete comunicare, fare una chiamata ed iscriverlo.
Ogni contatto è molto probabile che faccia OBIEZIONI, è per questo che abbiamo scritto una breve Guida GRATUITA su come rispondere alle principali obiezioni di ogni persona ed iscriverli nella vostra rete, scaricatela QUI.

Sconfiggi obiezioni network marketing
it_ITItaliano
it_ITItaliano