Intervista a Marco Zinga: il navigatore del marketing.

Marco Zinga e il suo successo

01. Ciao Marco Zinga, vuoi raccontarci brevemente chi sei e cosa fai?

Sono un imprenditore dal 2001 in diversi settori quali salute, benessere, digital e trading.

02. Quando, come e perché hai deciso di dare una svolta alla tua vita? Qual è stata la molla che ha innescato il desiderio di cambiamento?

 Per me il valore più grande dopo la famiglia è la libertà.

Libertà di decidere come vivere, dove vivere e avere un’attività che mi permetta di lavorare e guadagnare ovunque, senza dipendere da nessuno e in qualsiasi posto nel mondo.

03. Marco Zinga, ci racconti un fallimento che ti ha segnato, ma anche rafforzato?

Imprenditore da 20 anni, nell’ambito del fitness e nel 2007 insieme al mio socio decidemmo di fare il grande salto, indebitandoci per acquisire  una grande palestra più di mille metri arriviamo ad avere 1500 clienti poi arrivò la crisi del 2008 portando un calo repentino in tante attività compreso la nostra.

Chi si ricorda quell’anno le cose erano cambiate, abbiamo perso molti iscritti e abbiamo dovuto svendere l’attività e ricominciare. 

E’ stato un duro colpo, pensavo di aver trovato l’attività ideale per me ma purtroppo non è andata cosi. ma ahimè il senso di responsabilità’ verso la mia famiglia e i dipendenti mi ha sempre fatto andare avanti.

04. Marco Zinga, in quanto tempo hai raggiunto quel primo risultato che ti ha fatto capire che questa sarebbe stata la tua strada? Vuoi raccontarci com’è andata? 

 Nel 2014 un mio amico mi propose di entrare nel mondo digital, abbiamo iniziato specializzandoci nella creazione siti web nel quale io mi occupavo della parte commerciale e mi piaceva molto. Nel 2020 con l’arrivo della pandemia ho capito quanto era importante un approccio online nelle attività.

Ma  la svolta è arrivata quando un mio amico mi contattò e mi disse che mi doveva parlare di un attività che avrei potuto svolgere ovunque ( anche dalla barca, la mia grande passione) avendo solo bisogno di una connessione, zero dipendenti e potendo svolgerla ovunque nel mondo.

Adesso, dopo due anni ringrazio quell’amico perchè mi ha stravolto la vita e sopratutto posso disporre come desidero del mio tempo.

05. Descrivici meglio il tuo business, Marco Zinga

Collaboro con la più grossa accademia di Educazione Finanziaria al mondo e la cosa che mi piace di più del mio lavoro che va oltre il denaro, mi spiego meglio, qui ho la possibilità di aiutare diverse persone che come me sono incastrate in un lavoro che magari non piace più e che  non soddisfa il loro stile di vita, dandogli supporto, formazione ed aiuto costante.

Insegnando prima di tutto due aspetti per me importanti….. non si arriva al successo con fortuna ma con preparazione e perseveranza e che non c’è un limite di età per migliorare la propria vita lavorativa ed economica.

06. Come può rivelarsi utile e funzionale per te e per chi ti circonda?

Sono uno sportivo, ho la competizione nel mio DNA e da persona competitiva sono abituato a migliorare i miei risultati avendo ben chiaro i miei obiettivi.
Io sono certo, come sto facendo, di poter aiutare molte persone ad entrare in questo spirito aiutandole a migliorare il loro profilo psicofisico ed economico.

07. Marco Zinga, svelaci i tuoi segreti e consigli per farcela.

Ascoltare tutti ma fare come desideri tu. Fame di riuscire. 

marco zinga
Marco Zinga

08. Hai avuto un mentore? Quanto ha influito sul tuo percorso?

Dico la verità non ho mai avuto un mentore ma proprio per questo da sempre sono appassionato di biografie di grandi personaggi e da ognuno di loro porto a casa, durante le letture grandi insegnamenti.

09. Che consigli vuole dare Marco Zinga a chi intraprende questa strada e si scontra con le difficoltà iniziali?

Pe la mia esperienza personale so che uno degli aspetti fondamentali è sapersi dare del tempo per imparate e per correggere i propri errori. Poiché ho imparato che i cambiamenti di mentalità sono alla base di un processo di crescita continua per poter raggiungere nuovi obiettivi.

10. Vuoi aggiungere qualcosa che non ti abbiamo chiesto? 

Quando menziono la parola libertà, io mi riferisco al tempo. Ritengo che il tempo sia il bene più prezioso che abbiamo, per questo motivo ho deciso di dedicarmi solo ad attività che mi piacciono e che si possono gestire ovunque con una connessione ed amo poterlo insegnare anche agli altri.

Marco Zinga.

e se vuoi saper di più di Marco e conoscerlo meglio visita il suo sito:

https://marcozinga.it/

Condividi

Altri articoli

Lezioni da imprenditori di successo partiti da zero

Scopri tutte le lezioni gratuite su businessDaCasa.com

Ecco come creare una rete di network marketing
Wishlist Member WooCommerce Plus - Sell Your Membership Products With WooCommerce The Right Way .