Miami conferenza Bitcoin 2022 : la mania della criptovaluta va in mostra.

miami conference

Miami: migliaia di appassionati di cripto valuta si stanno radunando a Miami mentre la città si costruisce la reputazione di uno dei luoghi chiave per sviluppare la tecnologia blockchain nonostante il suo status di sfavorito.

Decine di aziende stanno utilizzando la conferenza Bitcoin 2022 che si terrà dal mercoledì al venerdì come sede per fare rete, presentare idee e condividere annunci con il settore e oltre.New York City e la Silicon Valley hanno continuato a guidare i finanziamenti raccolti dalle startup blockchain nel 2021, con $ 6,5 miliardi e $ 3,9 miliardi. Ma Miami è ora legata a Los Angeles, dove le aziende hanno raccolto oltre 760 milioni di dollari in finanziamenti.

L'exchange di criptovalute FTX ha acquistato lo scorso anno i diritti di denominazione per l'arena NBA nel centro di Miami, in sostituzione di American Airlines. 

Blockchain.com, la più grande società di criptovalute che si è trasferita a Miami finora, ospiterà 200 dipendenti in una località nel quartiere alla moda di Wynwood, dove stanno aprendo negozi anche altre aziende tecnologiche e investitori.

Molti citano un ambiente accogliente coltivato da funzionari locali, principalmente il sindaco di Miami Francis Suarez, che ha attirato l'attenzione nazionale attirando investimenti tecnologici e diventando uno dei sindaci cripto-friendly d'America.

Miami e la Florida business-friendly

Altri notano che sia Miami che la Florida sono business-friendly e sono rimaste aperte durante la pandemia, rendendola più attraente come luogo in cui le persone potrebbero lavorare da remoto.Tutto questo entusiasmo è in netto contrasto con l'anno difficile di bitcoin. Dal punto di vista finanziario, la criptovaluta ha raggiunto un massimo di $ 67.553,95 a novembre, poco prima di crollare di quasi la metà a fine gennaio; rimane in calo di circa il 30% da quel massimo di novembre. 

Il bitcoin è anche in gran parte assente da molte delle tendenze più calde delle criptovalute come i token non fungibili o NFT, che presumibilmente offrono un modo per mettere all'asta copie “uniche” di arte digitale e altri oggetti informatici.

Più in generale, i critici mettono in dubbio i presupposti alla base del valore dichiarato e dell'utilità della tecnologia crittografica, con alcuni che paragonano il clamore e le promesse finora non realizzate delle tecnologie blockchain a uno schema Ponzi che avvantaggia i primi partecipanti ma lascia tutti gli altri in asso.Poiché Miami mira ad attirare più investimenti per progetti di criptovaluta, gli organizzatori di Bitcoin 2022 affermano che almeno 75 aziende faranno annunci alla conferenza.

“Perché qualcuno dovrebbe mai usare di nuovo Western Union? Quando prendi uno dei più grandi social network del mondo, lo combini con la migliore rete monetaria aperta del mondo”, dice nel video pubblicato su YouTube. “Western Union, pedina per E4. Qual è la tua mossa? Resta da vedere cosa produrrà lo sforzo in futuro. La Florida meridionale ha visto la sua popolazione diminuire di oltre 18.000 persone tra luglio 2020 e luglio 2021. E i critici temono che la città non abbia un'università di alto livello in grado di creare forza lavoro per far prosperare le aziende, come fanno la Bay Area e New York.

Ma l'uomo d'affari di Miami Josip Rupena, che parlerà della sua startup di mutui criptati alla conferenza, ha detto di dedicare allo sforzo alcuni anni.

La società di Rupena, chiamata Milo, ha ricevuto 24 milioni di dollari in finanziamenti di rischio da investitori per diventare un prestatore per le persone che hanno guadagnato una notevole ricchezza digitale ma non vogliono convertire la criptovaluta in dollari USA per comprare una casa.

“Per la prima volta, penso che abbiamo una piattaforma – e una piattaforma nazionale – per dire agli altri che ci sono davvero molte persone intelligenti e capaci qui. È fantastico poter amplificare quel messaggio”, ha detto Rupena.

Condividi

Altri articoli

Lezioni da imprenditori di successo partiti da zero

Scopri tutte le lezioni gratuite su businessDaCasa.com

Ecco come creare una rete di network marketing