Nikken Chiude 14 Mercati – “A Casa” 10.000 Distributori

Table of Contents

NikkenSecondo un messaggio in tedesco del CEO Kurt Fullen e del Presidente Ben Woodward ai propri leader, Nikken sta chiudendo 14 mercati internazionali poiché questi mercati, come dichiarano, ” rappresentano solo il 6,1% delle nostre vendite globali” …

Ecco  i 14 mercati internazionali in chiusura: Australia, Singapore, Filippine, Taiwan, Finlandia, Bulgaria, Irlanda, Danimarca, Paesi Bassi, Romania, Ungheria, Norvegia, Ucraina e Spagna.
Colpisce all’ incirca 10mila distributori che ora saranno alla ricerca di una nuova casa, casa che magari potresti offrirgli tu prima che lo faccia qualcun’altro.

Ecco la traduzione del messaggio dove si annuncia che Nikken chiuderà 14 mercati internazionali:
Nikken festeggia il raggiungimento di un grande traguardo: il suo 40 ° anniversario. Questo è per molti versi un evento molto significativo. Da un lato è un’occasione per mettersi in pausa per riflettere e per considerare dei nuovi aspetti più importanti della nostra vita. Questo anniversario dovrebbe anche essere un incentivo per noi per abbracciare il cambiamento e lasciare andare le cose che non sono favorevoli ai nostri obiettivi, al fine di dare più spazio alle cose che ci aiuteranno a crescere.
Tuttavia il cambiamento può essere attuato solo se sei d’accordo con lui e se sei preparato a compiere i passi necessari. Il nostro dilemma è che la maggior parte delle persone ha paura dei cambiamenti e allo stesso tempo di guardare avanti. Sperano che i cambiamenti si verifichino magicamente mentre tutto rimane uguale – cioè, preferiscono aspettare. Aspettare. E questo è lo status quo.
Ma Nikken non si sforza per lo status quo. La nostra missione è quella di cambiare lo status quo, come rafforzare la nostra fede e fare cambiamenti in focus. Infine Nikken è esso stesso il prodotto di cambiamenti. Magstep®, è l’invenzione che può ricaricare le tue batterie insieme a quelle di milioni di persone che soffrono di stanchezza, è stato ispirato nel 1975 dalla visione di cambiare la vita e aiutare le persone. E ‘proprio questa la visione che ci spinge a  vivere e lavorare e ci aiuterà nei prossimi decenni a un’ulteriore crescita.
In aggiunta alla nostra ferma convinzione che il cambiamento rilascia energia positiva, noi ci affidiamo anche alla semplicità: In questo anno particolare, siamo simbolicamente una montagna e guardiamo in tutte le direzioni, nel passato, nel presente e nel futuro. La semplicità rende la mente, il corpo e l’anima libera e spiana la strada a tutti noi verso nuove avventure ed opportunità.
E Nikken sta quest’anno di fronte ad alcuni cambiamenti molto interessanti:
Gamma di prodotti semplificata: Abbiamo semplificato il nostro catalogo di prodotti per fornire i nostri punti di forza mirati. Attualmente garantiamo solo 20 prodotti per il 50% delle nostre vendite, mentre un totale di 60 prodotti consentono l’80% del nostro fatturato.Questi dati sono un segno chiaro che dobbiamo separarci da prodotti che non sono più richiesti. Allo stesso modo, dobbiamo aggiungere nuovi prodotti alla nostra gamma, che meglio soddisfano le esigenze dei nostri clienti. Nikken rimuovendo i prodotti che ha solo marginalmente presente sul mercato, e  dando maggiore attenzione su quelli di successo, liberiamo risorse e siamo in grado di rafforzare le categorie di base e in più stabilire una migliore offerta di prodotti. Questo approccio continuerà a sostenere le azioni principali di Qualità e Autoship.
• Focus su mercati di successo: per il resto dell’anno, Nikken si concentrerà esclusivamente sui mercati di successo, che sono responsabili di quasi il 95% del nostro fatturato. Questa strategia si basa sulle principali regioni del Nord America, Europa e America Latina.
Tuttavia, quei mercati che rappresentano solo il 6,1% delle nostre vendite globali e che richiedono molte più risorse devono essere respinti. Questi mercati sono: l’Australia, Singapore, Filippine, Taiwan, Finlandia, Bulgaria, Irlanda, Danimarca, Paesi Bassi, Romania, Ungheria, Norvegia, Ucraina e Spagna. Semplificando, aumenteremo significativamente la nostra efficacia complessiva , rafforzzeremo Nikken nel suo nucleo e metteremo in atto la nostra promessa aziendale di migliori cambiamenti..
• Ulteriore promozione ”Humans Being More’: Nikken è la formazione per spingere gli “Esseri umani ad essere di più” (HBM) per riflettere la nostra migliore filosofia di base. Il nuovo modello di formazione HBM ruota attorno allo sviluppo personale continuo. Sarà disponibile on-line e offrirà vari metodi di apprendimento, tra cui il supporto video, download per il vostro esame, quiz, forum online, podcast, webinar, presentazioni dal vivo in occasione di eventi e attività a riunioni locali e la formazione personale sotto la guida di dirigenti.
Nelle prossime settimane e mesi, sarà anche pubblicata una nuova applicazione, dove potranno registrare con i dispositivi mobili le persone, impostare il loro Autoship ed i loro primi ordini – tutto in un unico pacchetto completo! Sarà inoltre presto disponibile il nuovo training online Nikken! Nikken farà un programma di formazione esclusiva per i consulenti con suoi materiali di classe . Ultimo ma non per importanza: Manderemo Online un nuovo e migliorato sito web, con migliori PCP e grandi novità per il 2015.
Il nuovo piano per Nikken è già in corso di attuazione. Vogliamo iscrizioni di qualità, migliorare e semplificare le procedure per consentire la vendita di 500 punti volume personale al mese – che rappresenti almeno 100 punti di Autoship personali. Lo faremo attraverso la negoziazione di un messaggio ancora più forte e urgente per la nostra missione “Humans Being More’. Questo si riflette anche nella nostra strategia per semplificare la nostra azienda e sarà ancora più facile aprire la strada verso il successo. Togliamo gli ostacoli, e le distrazioni fuori dalla strada e proseguiamo su un percorso rettilineo verso il futuro – questa è la sicurezza per ogni nuovo collaboratore Nikken con le condizioni ottimali per il successo.
Anche se la ristrutturazione rende alcuni disagi, crediamo nella precisione di queste misure strategiche e del fatto che rafforzerà i nostri dipendenti, la nostra gamma di prodotti e il nostro futuro. Le imprese più progressiste e di maggior successo al mondo sanno che lasciar andare – e non in possesso – spesso porta a realizzare il nostro potenziale illimitato.
Comunque vadano le cose, su una cosa sempre mi affido: i cambiamenti. In questa fase di adeguamento operiamo congiuntamente per fare del nostro meglio, con la certezza che la nostra situazione migliore nel momento successivo potrebbe cambiare di nuovo. Siamo tutti i pilastri che hanno abbastanza forza per sostenere e rafforzare l’altro. In questo momento emozionante di cambiamento, dobbiamo sempre tenere a mente come possiamo contribuire come individui ad un ambiente aziendale più positivo e soddisfacente che si distingue per l’equilibrio e la gioia ora e in futuro.
Kurt Fulle – Ben H. Woodward
CEO e Amministratore Delegato Presidente

Morale della Favola?

Sei hai aspirazioni estere, forse è il momento giusto per cercare questi distributori e reclutarli nel tuo network.

Risposte

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *