Pinterest + Shopify: Raggiungi 350 milioni di acquirenti

pinterest aggiornamento shopify

Pinterest+Shopify: Nuovo canale per raggiungere 350 milioni di utenti

Pinterest ha appena annunciato un aggiornamento della sua app Shopify, che permetterà agli store Shopify di trasformare semplicemente i prodotti del catalogo in dei Product Pin sul feed..

Cos’è un Product Pin? Il Product Pin non è altro che un post su Pinterest che permette allo store di mostrare prezzo, disponibilità di un prodotto e diverse informazioni a riguardo.

product pin pinterest

350 Milioni di utenti in cerca di un prodotto

Come spiegato da Pinterest, gli utenti sulla piattaforma hanno un alto intento di acquistare. Infatti si rivolgono a questa piattaforma proprio per fare acquisti.

E il forte elemento visivo di questa piattaforma aiuta proprio gli utenti a fare delle ricerche per lo shopping soddisfacenti, che eventualmente si concludono con un acquisto.

Dunque questa rappresenta un’ottima opportunità per i negozi di vendita online per raggiungere una nuova audience in modo semplice:

Pinterest ha infatti 350 milioni di utenti attivi!

Come funziona questo aggiornamento di Pinterest?

app pinterest shopify

La nuova app su Shopify include un’insieme di funzioni per lo shopping come l’installazione di tag, l’immissione di cataloghi, l’aggiornamento quotidiano automatico dei prodotti e un’interfaccia lanciare campagne pubblicitarie su Pinterest.

Per i commercianti di Shopify, ciò significa creare in modo automatico una vetrina dei propri prodotti su Pinterest, con o senza l’uso di pubblicità a pagamento.

product pins

L’app crea automaticamente una connessione tra il singolo negozio e Pinterest, quindi il commerciante non ha bisogno di modificare il codice o aggiungere risorse di sviluppo, rendendolo perfetto per le aziende di tutte le dimensioni.

Una volta installata, l’app consentirà a un commerciante di distribuire un tag sul proprio sito Web, caricare il proprio catalogo di prodotti e pubblicare rapidamente Pin di prodotto in magazzino. Le aziende vedranno anche una scheda del negozio apparire sulla pagina, un ulteriore modo per far scoprire i loro prodotti.

Pinterest + Shopify: I risultati ottenuti

Il numero di utenti che ha interagito con i Product Pins è aumentato del 44% su base annua e il traffico totale verso i rivenditori è aumentato di 2,3 volte su base annua. 

Dunque, come vedi, l’uso dei Product Pin è un ottimo modo per moltiplicare il traffico verso il proprio store. E questo è solo un altro motivo per cui dovresti usare Shopify come piattaforma per il tuo e-commerce.

In questo post, inoltre, abbiamo spiegato diversi motivi per cui dovresti usare Pinterest nel tuo business!