Recensione MassiveAd Truffa 2013

Table of Contents

Recensione MassiveAdMassive Ad sembra esser stato lanciato nella metà del 2013. Opera nella nicchia dei MLM “pubblicitari” online. Non ci sono informazioni specifiche sul loro sito in grado di esplicare quale sia il loro reale business model, neppure circa la figura proprietaria, ma solamente una pagina (“Who we are“) poco chiara che cita:

 

 

Massive Ad is owned by an international Company.

Il sito MassiveAd.com è stato registrato il 2 febbraio e mostra un certo “Morris Lee” come proprietario del dominio.

Appare anche un secondo nome associato al dominio, quello di un tale: “Mont Fleuri” che sembrerebbe trovarsi alle isole Seychelles. Stando al loro video commerciale la sede dell’azienda dovrebbe però trovarsi ad Hong Kong.

 

Nessun altra informazione circa la “ownership” dell’azienda è fornita dal sito.

Come sempre, se un’azienda di MLM non è aperta a dichiarare la propria struttura proprietaria, il consiglio è quello di starne alla larga, perché i rischi sono molto elevati.

Recensione MassiveAd – I Prodotti

Massive Ad non ha prodotti di consumo fisici ne servizi al cliente, l’unica cosa che gli affiliati promuovono sono le “membership” stesse dell’azienda. Una volta iscritti a Massive Ad gli affiliati hanno la possibilità di acquistare “Ad Combo Packages” i quali pagano un ROI ogni dieci giorni.

All’interno dei pacchetti vengono forniti dei crediti che danno la possibilità agli affiliati di far girare delle pubblicità sul sito di Massive Ad.

Recensione MassiveAd – Il Piano Compensi

Il piano compensi gira intorno all’investimento dei propri affiliati. I pacchetti acquistabili sono sei:

  • Basic – $100
  • Turbo – $500
  • Business – $1000
  • Professional – $3000
  • Ultimate – $5000
  • VIP – $10,000

Il ROI (o rendita passiva) viene pagata su tutti gli investimenti ad un determinato tasso (determinato in base all’investimento iniziale) una volta ogni dieci giorni per 30 volte. Il ROI per pacchetto è:

  • Basic – $10
  • Turbo – $55
  • Business – $120
  • Professional – $390
  • Ultimate – $700
  • VIP – $1500

Si viene paganti anche un 5% sull’investimento dei propri “Reff”.

Piano Binario

Vengono pagate anche delle commissioni sugli investimenti dell’intera struttura in base ad un piano a binario. Il piano a binario si sviluppa con una posizione centrale che deve coinvolgere almeno altre due persone, una che andrà a destra ed un’altra a sinistra. Dopo di che tutte le persone che verranno aggiunte inseguito finiranno in automatico nelle downline di una delle prime due.

Quando una posizione del binario viene “pareggiata” nel lato opposto viene pagato il 10% di quanto investito.

Recensione MassiveAd – Limite Giornaliero

I guadagni giornalieri sono “bloccati” a $1000. L’azienda in oltre trattiene il 20% di ogni cifra ritirata, il che rende parecchio svantaggioso ritirare. Iscriversi è gratuito, ma per guadagnare l’unico modo è quello di investire.

Recensione MassiveAd – Conclusione

Senza esserci una vendita di alcun tipo, ma solamente un ROI strutturato sull’investimento di nuovi partner (è vero, puoi anche guadagnare ogni 10 giorni, ma il sistema è studiato per invogliarti a condividerlo con altri), MassiveAd sembra categorizzarsi nel classico “advertising credits Ponzi scheme” da cui ormai il web è invaso.

Essendo il ROI maggiore in base all’investimento fatto molto probabilmente viene pagato tramite l’iscrizione dei nuovi membri, motivo per cui non appena il nuovo flusso di denaro cesserà il sistema crollerà su se stesso.

La politica “no-refund” dell’azienda evidenzia questa nostra ipotesi:

You agree that all payments to MASSIVE AD Admin are final and that MASSIVE AD has a strict no-refund policy.

(Tu accetti che tutti i pagamenti a MASSIVE AD sono “finali” e che MASSIVE AD persegue uno “stretta” politica di non-rimborso)

Il motivo è semplice. Quando un affiliato deposita soldi questi sono immediatamente utilizzati per pagare qualcun altro. Essendoci un sistema basato sui 300 giorni è difficile che gli affiliati potranno rendersi conto del collasso imminente fino a quando questo non avverrà di fatto.

Quando?

From time to time, the MASSIVE AD managers may import the entire MASSIVE AD membership into another program, maintaining the MASSIVE AD genealogy.

This will also be done on the basis that people imported into the other program will have to activate their accounts by a certain deadline in order to become members of the other program.

In altre parole la stessa azienda afferma che l’intera struttura potrà essere spostata un giorno in un altro programma (ovviamente mantenendo le stesse strutture eh!). La cosa interessante è che cercando la frase interessante di questo “comma” su Google si trovano solo 937 risultati, e tutti di aziende che sono state o sono attualmente dei palesi schemi Ponzi.

Dopo tutte queste incertezze e “frasi” poco chiare nel loro disclosure agreement direi che sarebbe meglio stare alla larga da quest’azienda. Purtroppo sarà molto difficile per gli affiliati rivendicare i propri soldi una volta “lo schema” collasserà.

Risposte

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *