Recensione Umica Italia: Un Successo Made In Italy

Recensione Umica Italia: L'Azienda

umica spa italiaUmica Italia Parfum nasce nel 1999 a Siracusa da un'idea dell'imprenditore Costantino Tropiano con una mission ben definita: offrire un prodotto totalmente naturale al 100% ad un prezzo accessibile a tutti.

Umica Italia possiede laboratori di ricerca, sviluppo e produzione di proprietà. Non affida quindi la produzione ad aziende esterne ma ne cura personalmente tutti i passaggi per avere la certezza di offrire un prodotto naturale e di ottima qualità.

Nel 2011 il Presidente Costantino Tropiano decide che è arrivato il momento di far conoscere i suoi “gioielli” a tutte le persone che cercano prodotti sicuri e naturali e per fare questo si avvale del Network Marketing, collaudatissimo sistema di distribuzione.

Nasce Umica Holding, una realtà che offre una grandissima opportunità di lavoro a persone che in qualità di Incaricati Indipendenti ogni giorno portano i prodotti dell'azienda sul mercato nazionale. Nel 2015 l'azienda conta 63 dipendenti suddivisi nelle varie aree di gestione. Vi sono quelli del personale laboratorio, del personale magazzino, del personale tessile e di quello amministrativo. Umica opera in un settore in continua espansione: quello della bellezza.

I numeri della crescita parlano da soli:

  • € 600.000,00 di fatturato nel 2011
  • € 2.500.000,00 di fatturato nel 2012
  • Oltre 5 milioni di euro nel 2013
  • Oltre 12 milioni di euro nel 2014

A settembre 2013 Umica Holding diventa Umica S.p.A.

Recensione Umica Italia: Sviluppo

Umica Italia nel 2015 conta 30.000 incaricati indipendenti.

La realtà di Umica si sviluppa quasi esclusivamente nel nostro territorio in quanto, come ogni azienda affidabile di network marketing, desidera stabilizzarsi nel Paese in cui è nata.

Recensione Umica Italia: Prodotti

I prodotti Umica Italia rientrano nelle seguenti categorie:

  • Profumi ispirati cosmetica naturale
  • Make Up e Make Up HD
  • Prodotti per la pulizia della casa
  • Prodotti per la pulizia degli animali
  • Auto
  • Olii Unguenti
  • Bagno, doccia e saponi naturali

Recensione Umica Italia: Conclusioni

Umica Italia ha rappresentato l'esatta essenza di un successo made in Italy. Negli anni di crisi molti pensavano che mettersi sul mercato e tentare “il colpo grosso” fosse un rischio troppo elevato; Umica Italia invece ha trasformato quei rischi in un’opportunità.

Un’opportunità che ha saputo sfruttare per ben 20 anni. Purtroppo, però, nel 2020 l’azienda Umica ha chiuso ufficialmente. Dobbiamo quindi aggiornare tutti coloro che si chiedono se Umica esista ancora. La risposta è no. In compenso, sempre nel 2020, è nata una nuova azienda di network marketing: Imperya. Leggi la nostra recensione e scopri il catalogo prodotti e il piano compensi della neo-azienda italiana di MLM.

Nonostante tutto, le opportunità di business nel campo del network marketing non si esauriscono con Umica. Se pensi che il MLM sia la strada del tuo futuro, leggi i nostri articoli, le recensioni su altri business e, soprattutto, iscriviti all'esclusivo Network Marketing Club. Se saprai giocare bene le carte a tua disposizione, il successo arriverà.

Risposte

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *