Il Trading Automatico? Ecco il Robot Megatrend Europe FX

cover robot megatrend

Mercati complicati? Salgono o scendono… Robot Megatrend Pietro Paciello

Mai come negli ultimi tempi l’andamento dei mercati è stato di così difficile interpretazione: il costante susseguirsi di notizie derivanti dal caso Coronavirus, sul fronte economico, pandemico, politico e sociale, stanno mettendo a dura prova il sistema nervoso degli operatori finanziari, alle prese con frequenti cambi di direzione, improvvisi, violenti e difficilmente prevedibili.

Aggiungiamo a quanto sopra che il “sentiment” di noi comuni cittadini mal si sposa con la vera e propria ondata di “euforia” che si respira soprattutto sul mercato azionario americano e il gioco è fatto: buio totale, incertezza, confusione, indecisione…

E’ in momenti come questo che ringrazio ancora una volta la straordinaria intuizione che nel lontano 2013 mi portò ad iniziare ad elaborare la mia teoria sul divergence trading, poi pubblicata nel mio libro “TRADING PLAN” che ancora oggi mi riserva delle straordinarie recensioni (disponibile su Amazon: TRADING PLAN).

Ma di cosa stiamo parlando? Di una formula miracolosa? Dell’ennesima miracolo annunciato nel mondo del trading? Del solito prodotto a leva pazzesca che poi si sgonfierà alla velocità del suono?

Se avete pensato subito quanto ho appena scritto vi capisco, ma vuol dire anche che ci conosciamo davvero poco… Prima di abbandonare questo approfondimento vi consiglierei quindi di partecipare al webinar gratuito che terrò il prossimo mercoledì alle ore 16:00 durante il quale approfondirò dettagliatamente il tutto.

La partecipazione è gratuita e basta registrarsi tramite il seguente link: https://trading.pietropaciello.com/pdtwebinar-optin

Ma ritorniamo ai fatti e lasciamo parlare un pò i numeri…

Premesso che nel Webinar di mercoledì pomeriggio approfondirò in diretta decine e decine di parametri di misurazione del rischio e della performance inerente i due “sistemi” di cui vi sto per parlare, lasciatemi evidenziare alcuni dati molto basici ma fondamentali che dovrebbero attirare la vostra attenzione e, magari, spingervi a passare un’oretta in diretta con il sottoscritto mercoledì prossimo alle ore 16:00 in punto.

L’INIZIO, dicembre 2019…

Quando si crea una strategia di trading, quando la si trasforma da manuale in automatizzata, quando si abbandonano le simulazioni e si passa al denaro reale e la si lancia sul mercato, il minimo che ci si possa augurare è di attendersi un mercato normale, senza grandi turbative, che permetta alla strategia di iniziare a percorrere il suo cammino senza incontrare subito ostacoli imprevisti e mai misurati prima…

SCORDATEVELO! Quando abbiamo lanciato il “Robot Megatrend Europe FX” eravamo nel dicembre 2019, e sapete bene che dopo solo due mesi il mondo è… cambiato!!!

Eppure noi siamo ancora qui, a festeggiare il successo di questa strategia “nonostante” la pandemia da coronavirus!!! Fantastico!

Pietro Paciello Megatrend Europe

Il grafico di cui sopra vi riporta lo storico con denaro reale, lanciato in diretta in presenza di decine di persone il 4 dicembre del 2019, e vede il nostro “Robot MEGATREND EUROPE FX” lavorare incessantemente da allora e senza nessun intervento umano (discrezionale…) su due valute molto note: EURUSD e GBPUSD.

Come potrete notare, il rendimento ad oggi sfiora il +19% (!!!) e, soprattutto, nonostante il brutto scherzetto del coronavirus, la dinamica di ascesa e la creazione di performance prosegue con costanza e regolarità!!!

Eppure, eppure… ad un occhio ben attento non sfuggirà un particolare: nonostante il buon rendimento finale (+18.73%), peraltro eccezionale in quanto realizzato in soli 5 mesi, è altrettanto evidente che durante la crisi da Coronavirus si è realizzato un “drawdown” abbastanza evidente e profondo, pari a circa il -19%, ma per noi è stata la classica “manna dal cielo”!!!

Il disastroso evento Coronavirus ci ha infatti evidenziato una possibile debolezza nel sistema di protezione/gestione del rischio, prontamente risolto con una crescita/recupero impressionante dopo il rilascio della nuova release del software in cui abbiamo dotato il “Robot MEGATREND” di un efficacissimo sistema di hedging/protezione sempre del tutto automatizzato.

E i risultati si sono visti subito: dal 5 marzo ad oggi sta guadagnando il 40%!!!

Un buon analista impara sempre dal passato e quindi nonostante qualche giornata complicata, noi dobbiamo ringraziare il coronavirus per averci aperto gli occhi, e per averci portato a migliorare in maniera impressionante la struttura complessiva del “Robot MEGATREND”.

Migliorie non solo tecniche ma sostanziali, che ci hanno portato quindi a lanciare in parallelo un secondo progetto, in cui il “Robot MEGATREND”, dopo le implementazioni e migliori di cui sopra ha iniziato a lavorare in reale su 8 (!!!) valute e commodities in contemporanea!!!

Come è andata secondo voi? Direi molto bene, ed è il motivo per cui oggi siamo qui a scrivervi!!!

IL BIG BANG, 12 gennaio 2020…

Sono passati oramai tre mesi da lancio del secondo sistema basato sul “Robot MEGATREND MULTIASSET” e, a giudicare dal grafico a seguire, possiamo ben dire di aver creato un mostro!!!

Paciello Multi-Asset Robot

Il grafico di cui sopra vi riporta lo storico con denaro reale che vede il nostro “Robot MEGATREND MULTIASSET” all’opera lavorare su 8 strumenti finanziari contemporaneamente, 7 valute e una commodities…

Come potrete notare, il rendimento ad oggi è pari al +46.05%(!!!) e, soprattutto, in questo caso il drawdown è quasi inesistente!!!

Non vogliamo annoiarvi ulteriormente ma credo sia giusto evidenziare un ultimo elemento prima di lasciarvi: per chi avezzo agli investimenti sui mercati valutari non si può trascurare l’entità della leva finanziaria utilizzata nel valorizzare il rendimento di una qualsiasi strategia…

Stiamo per stupirvi ancora, credo: sapete che leva hanno usato i due sistemi per realizzare le performance di cui sopra?

Robot MEGATREND EUROPE FX: LEVA MEDIA 1:3 – Rendimento +18.73%

Robot MEGATREND MULTIASSET: LEVA MEDIA 1:7 – Rendimento +46.05%

Poca leva, peraltro facilmente controllabile, pur in presenza di ottimi risultati. Cosa volere di più?

Se volete saperne di più l’appuntamento è in diretta mercoledì prossimo alle ore 16:00. Non mancate, spendete un’oretta del vostro tempo per capire di più per conoscere meglio questo straordinario progetto.

La partecipazione è gratuita e basta registrarsi tramite il seguente link: https://trading.pietropaciello.com/pdtwebinar-optin