uDroppy: Come funziona?

uDroppy dropshipping

uDroppy: Come funziona e come collegarlo al tuo Shopify store

Visto che abbiamo dato diverse volte opinioni su uDroppy per il dropshipping e ne abbiamo anche fatto una recensione, oggi abbiamo deciso di parlarvi di come  funziona uDroppy. Quali sono i costi e come far funzionare uDroppy con Shopify. Scoprirai che fare dropshipping con uDroppy è facilissimo!

Torniamo un po’ indietro però. Per chi non lo sapesse uDroppy è una piattaforma creata appositamente per chi fa dropshipping. 

Ti permette di scegliere tra migliaia di prodotti da più di 900 fabbriche. Puoi aggiungere il prodotto da te scelto al tuo negozio Shopify con un solo click. E si occupano loro della spedizione ai tuoi clienti. Tu devi solo preoccuparti di vendere i tuoi prodotti!

Come entrare in uDroppy?

Il primo passo per iniziare a fare dropshipping con uDroppy è iscriversi.

 Ma come si fa?

Non devi far altro che andare su questa pagina. Cliccando sarai indirizzato sulla pagina di registrazione. É semplice iscriversi:  inserisci i tuoi dati come nome, cognome, email e indirizzo Skype. Dopodichè, accettare i termini e conferma.

uDroppy dropshipping

Inoltre ti viene anche chiesta la tua lingua di preferenza. Se sceglierai italiano ti verrà affidato un e-commerce manager italiano, così non avrai difficoltà di comunicazione.

Infatti, come abbiamo già detto in questo articolo (link recensione udroppy), uDroppy ti affida un manager che ti aiuta nella gestione del tuo store.

Quanto Costa uDroppy?

Iscriversi alla piattaforma è gratis e non ti verrà richiesto di fare alcun pagamento al momento dell’iscrizione.

Cosa succede una volta che ti sei iscritto?

Una volta creato il tuo account puoi usare le tue credenziali per accedere alla piattaforma uDroppy. L’accesso ti indirizza alla dashboard di uDroppy.

uDroppy dropshipping

Da qui avrai una visione del tuo store: Quanti prodotti hai venduto, quanto hai incassato, quanti ordini ti rimangono da spedire e altre statistiche.

Tuttavia, prima di iniziare a vedere questi dati, devi prima collegare il tuo store a uDroppy.

Come collegare uDroppy a Shopify

Questo è il primo step che ti porterà verso il successo con uDroppy: Collegare il tuo store.

Dalla dashboard di uDroppy clicca su “Store Management”. 

uDroppy dropshipping

Dalla nuova finestra clicca sul tasto arancione con scritto “Connect”. Da qui, aggiungerai il plug in di uDroppy al tuo Shopify store.

Una volta installato il plug in, il tuo store sarà collegato alla piattaforma. E puoi iniziare a vendere con il tuo negozio online.

Come aggiungere i prodotti allo store Shopify

Una volta connesso il tuo store, non devi far altro che aggiungere i prodotti al tuo store. 

Dalla dashboard di uDroppy puoi fare una ricerca tra i migliaia di prodotti disponibili. Puoi affinare i risultati inserendo una categoria. Oppure, nella barra di ricerca, puoi inserire delle keywords che siano correlate al prodotto che stai cercando.

uDroppy prodotti

Una volta individuato il prodotto che vuoi vendere, clicca su di esso e si aprirà una finestra che ti darà più informazioni riguardo all’articolo che hai scelto.

Potrai scoprire le altre varianti dello stesso. Ma anche i costi di spedizione.

Se non hai idea di cosa iniziare a vendere nel tuo store online, puoi chiedere aiuto al tuo e-commerce manager e fatti consigliare i prodotti più popolari del momento da vendere in dropshipping.

Una volta trovato il prodotto che fa per te, clicca su “Push Selection to Store”.  Dalla nuova finestra che si aprirà, puoi inserire il prezzo al quale vuoi vendere l’articolo e la modalità di spedizione.

Una volta selezionati i prodotti, devi andare sul tuo negozio Shopify e cambiare le descrizioni dei prodotti che hai importato secondo le tue preferenze.

Come richiedere un nuovo prodotto?

Se il prodotto che stai cercando non è presente hai la possibilità di chiedere a uDroppy di aggiungerlo al loro catalogo.

Come fare?

 Nel catalogo di uDroppy, nel menù a sinistra, sotto al tasto “Products” puoi scegliere l’opzione “Request a “Product”.

Si aprirà un modulo per inserire il prodotto che stai cercando, una descrizione e l’url che rimanda al prodotto che vuoi richiedere.

Una volta fatta la richiesta, uDroppy farà il possibile per trovare il prodotto che vuoi vendere in dropshipping.

Aggiungi il tuo indirizzo di fatturazione

Per inserire il tuo indirizzo di fatturazione, devi accedere alla dashboard di uDroppy. In alto a destra, clicca sul tuo nome e dopo su “Profile”.

In questa sezione puoi aggiungere o modificare le tue informazione personali. Tra cui, il tuo indirizzo di spedizione.

Come avviene la spedizione?

Una volta collegato uDroppy a Shopify e aggiunto i prodotti al tuo negozio online, tutte le volte che riceverai un ordine, l’ordine arriverà automaticamente anche a uDroppy.

Accedendo alla Dashboard di uDroppy, vedrai gli ordini che hai ricevuto e che sono in attesa di essere spediti.

Cosa devi fare per spedire i prodotti? Seleziona gli ordini che vuoi spedire o cliccare su “Pay All Orders” per pagarli tutti ed avviare il processo di spedizione.

È possibile rendere la spedizione automatica?

Se vuoi evitare il processo precedente e fare in modo che gli ordini vengono spediti istantaneamente senza che tu li paghi prima, uDroppy ha pensato alla soluzione:

uDroppy Virtual Funds

Virtual Funds sta per fondi virtuali. In pratica, puoi caricare dei fondi sul tuo account uDroppy. 

Con questa opzione, quando ricevi un ordine, il costo del prodotto verrà scalato da questo fondo virtuale, così non dovrai pagare manualmente ogni ordine ogni volta che ne ricevi uno.

Come posso aggiungere dei uDroppy Virtual Funds?

Sempre dalla dashboard principale, in basso a sinistra troverai il tasto “uDroppy Funds”. Da qui devi cliccare sul tasto verde, inserire la somma che vuoi caricare e premere su “Confirm”.

Tutto facile, vero?

Fatturazione e numero di tracciamento

Dopo che i tuoi ordini sono stati spediti, riceverai una fattura per il tuo pagamento. Inoltre potrai anche controllare lo stato della spedizione usando il numero di tracciamento.

Per trovarlo, devi andare nella sezione “Orders” nel menù a sinistra e cliccare su “Orders History”. Dalla finestra che si aprirà puoi controllare i dettagli dei tuoi ordini tra cui il numero di tracciamento. Questo numero di tracciamento verrà automaticamente condiviso con Shopify e il cliente che ha fatto l’acquisto.

Personalizzare un prodotto e abbassare i costi

Sempre dal menu a sinistra, troverai la sezione “Virtual Warehouse”. Cos’è?

Questa opzione di dà la possibilità di acquistare uno stock di prodotti per abbassare il prezzo.

Come funziona? Tu compri in anticipo una numero elevato di prodotti che vuoi vendere, ma questi non vengono spediti. Questi rimangono a disposizione nei centri logistici di uDroppy e vengono spediti solo quando avviene un ordine nel tuo store Shopify.

Inoltre, se compri un minimo di 500 pezzi hai la possibilità di personalizzare il prodotto, come ad esempio aggiungere il logo del tuo business. E, per un minimo di 1000 pezzi hai la possibilità di personalizzare il packaging, ovvero l’imballaggio e la confezione del prodotto.

La funziona di personalizzare i prodotti ti permette di tasformare il tuo business dropshipping in un vero e proprio branded e-commerce!

E questo era il punto finale di questo articolo.

Seguendo questi passi dovresti essere in grado di collegare il tuo store Shopify a uDroppy e iniziare a vendere in meno di un’ora.

Clicca qui ed inizia a vendere subito!

it_ITItaliano
it_ITItaliano