Un Gruppo Di Studenti Organizza Una Conferenza Sul Network Marketing!

Table of Contents

Anche se in molti casi c’è ancora moltissimo scetticismo e riluttanza nei confronti del Network Marketing, questo è settore sta iniziando ad essere sempre più riconosciuto come una reale alternativa di reddito per le famiglie!

Ricordiamo infatti che questo settore della vendita diretta fa ormai parte di studi universitari in diversi paesi, come Spagna e Francia!

Network MarketingCome abbiamo riportato in precedenza proprio poche settimane fa è stata conseguita in Francia la prima laurea sul network marketing. (Se ancora non l’hai fatto Leggi Qui L’Articolo)

Anche l’Argentina sta aprendo a questo settore e non c’è miglior modo di farlo che presentarlo al pubblico presso la Segreteria Del Governo e l’Ufficio del Lavoro, dove Mercoledì 22 Luglio è stato presentato, per gli imprenditori locali, questo nuovo modo di fare business basato sulla commercializzazione di prodotti creando vere e proprie reti commerciali di distribuzione.

Paulino Rossi, Segretario Comunale del Governo, ha commentato questa iniziativa, che ha portato una proposta formativa molto interessante per gli imprenditori locali, nata da un gruppo di studenti, uno di loro di Rio Grande e gli altri provenienti da altri luoghi dell’Argentina.

Uno dei grandi problemi che esistono con la nascita di queste aziende di network marketing è che le aziende non danno tutte le informazioni che dovrebbero essere date come se si stessero assumendo veri e propri venditori da inserire in reti commerciali. Le informazioni e la formazione sono fondamentali per chi si avvia a lanciare una vera e propria attività in proprio, in modo da sapere quale sarebbe un buon affare e quale un cattivo affare o addirittura una truffa”.  Queste le parole del funzionario.

Il Segretario del Governo ha osservato che il mondo sta cambiando nel modo di comunicare e questo porta alcuni rischi anche economici!

Rossi ha detto che questo nuovo modo di lavorare aiuta le persone ad interagire, sia tra vicini di casa che anche con persone di città diverse, quindi non bisogna assolutamente demonizzare questo nuovo modo di lavorare, sempre stando attenti e considerando i rischi potenziali che ci possono essere.

Con il discorso del quale è stato incaricato, Ariel Contreras, uno studente universitario, ha cercato di informare il pubblico su quello che è il Network Marketing o Multi Level Marketing (MLM).

Sono state sottolineate le differenze tra il network marketing e il sistema piramidale, e soprattutto sono sono state fornite le informazioni fondamentali per gli imprenditori che vogliono iniziare a sviluppare questa nuova opportunità di business. È importante scegliere le aziende che diano tutte le informazioni necessarie per iniziare l’attività nel migliore dei modi, spiegando come chiunque può raddoppiare i propri guadagni in modo corretto senza credere che il profitto sia solo questione di reclutamento, perché il profitto nasce dalla distribuzione dei prodotti.

Da parte sua, la studente Samanta Soto, nativa di Rio Grande, ha detto che questo discorso si rivolge alle persone in generale, perchè molti imprenditori si stanno già avvicinando a questa nuova attività e chiunque è interessato a questo tema potrà imparare come operare e come distinguersi dagli altri.

Sembra proprio che il network marketing stia entrando sempre di più a contatto con gli ambienti scolastici universitari, come abbiamo già dimostrato con la laurea conseguita in Francia (Leggi Qui L’Articolo)

E’ un inizio ?

Che sia definitivamente l’inizio di un cambiamento sulla considerazione di questo settore?

Risposte

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Ci servono i ragazzi per spiegare la differenza tra network marketing e sistema piramidale!? Basta che sia fatta chiarezza perché non se ne può più di sentire sempre la stessa cosa, che Herbalife fa vendita piramidale. E’ Network Marketing, assolutamente legale e remunerativo se si è bravi. Non una miniera d’oro, nè una fregatura. Un lavoro indipendente che se fatto con passione e serietà dà le sue gratificazioni.