Western Union Prova Ripple per Pagamenti Basati sulla Blockchain

Western Union prova Ripple: il piú grande servizio di trasferimento di denaro al mondo, ha rivelato che sta effettuando una prova di pagamento basato sulla blockchain di Ripple.

L’annuncio arriva dopo che Western Union ha riportato i risultati del 2017. Western Union ha presentato un fatturato di $1.4 miliardi – un aumento del 5% rispetto all’anno precedente.

Western Union prova Ripple

Durante un’intervista con Bloomberg, il CFO di Western Union, Raj Agrawal, ha confermato la lunga partnership. Ha affermato, in particolare, che l’azienda sta testando l’efficienza delle transazioni blockchain.

Agrawal ha, inoltre, dichiarato che gli sforzi sulla blockchain sono ancora in una “fase di test“. Questi, inoltre, non rappresentano una parte fondamentale dell’attivitá dell’azienda, in vita da ben 167 anni. Ha aggiunto che, nonostante le promesse del settore della tecnologia blockchain, il processo deve ancora dare i suoi frutti. La buona riuscita sarebbe, senza dubbio, un “grande sblocco” per Western Union.

La notizia non stupisce in quanto, all’inizio dell’anno, Ripple News ha affermato che Western Union stesse lavorando con Ripple. Le voci, poi, sono state sostenute da un tweet di Michael Arrington, fondatore di Tech Crunch, che ha lanciato il primo hedge fund in criptovalute, denominato XRP.

I dettagli sulla sperimentazione attuale sono scarsi. Nonostante ció, è probabile che Western Union si colleghi a RippleNet. Trattasi, cioé, della blockchain aziendale della startup, accessibile attraverso il prodotto xCurrent dell’azienda.

Ripple aveva giá dichiarato a gennaio che “3 delle 5 principali aziende di trasferimento di denaro globali prevedono di utilizzare XRP nei flussi di pagamento nel 2018“.

A gennaio, MoneyGram, il secondo piú grande servizio di trasferimento di denaro al mondo, ha iniziato a provare il prodotto xRapid basato su XRP di Ripple per i suoi processi interni. Oggi, è la piú grande azienda a sperimentare pubblicamente XRP.

All’inizio di questa settimana, Ripple ha presentato una partnership con UAE Exchange, uno dei maggiori servizi di trasferimento di denaro in Medio Oriente. Tuttavia, come per molti altri partner di Ripple, è entrato a far parte di RippleNet anziché di Ripple Consensus Ledger, la blockchain pubblica dell’azienda.

Condividi:
Team BusinessDaCasa.com

Recent Posts

Lead Generation B2B Tramite Cold Outreach: Perché Devi Farla Adesso

Nel mondo del business, trovare nuovi clienti è essenziale per crescere e prosperare per cui…

3 mesi ago

Valerio Di Chirico, il Leader in ascesa nel panorama Italiano

Il Panorama Digitale è in continuo cambiamento, e cosi i suoi Leader. Analizziamo il Leader…

4 mesi ago

Recensione RepUp AI: Come Far Chiudere Più Vendite Telefoniche Al Proprio Team

Nel mondo delle vendite, l’efficacia e l’efficienza sono elementi fondamentali per il successo. Tuttavia, molte…

7 mesi ago

Recensione Ulama 2023: Opinioni Sulla Piattaforma di Mik Cosentino

Sei pronto a dare vita al tuo impero digitale? 🚀 Unisciti a Ulama.io, la piattaforma…

1 anno ago

Recensione WeClose, i migliori venditori telefonici sul mercato.

Recensione dei servizi di WeClose, l'azienda numero uno per vendita telefonica e closer.

1 anno ago