ASA: Avviso Per Forever Living

Table of Contents

Forever LivingAlcuni prodotti di Forever Living sono stati messi sotto controllo da parte degli advertising regulators (regolatori di pubblicità) dopo le lamentele che sono state fatte circa i reclami sul suo sito web.

Forever Living Products (UK) Ltd, produce e vende una gamma di prodotti a base di aloe vera.

L’azienda è stata messa in guardia circa due affermazioni sul suo sito web, foreverliving.com, dalla Standards Authority pubblicità (ASA), dopo una denuncia che è stata presentata dalla Northamptonshire Trading Standards.

L’organizzazione ha affermato che le affermazioni erano state autorizzate ed inserite nel registro UE ed erano in conformità con i codici di pubblicità.

Forever Living ha sostenuto che il prodotto potrebbe contribuire ad una riduzione della stanchezza e dell’ affaticamento, oltre che essere stato autorizzato ed inserito sul registro dell’UE in relazione alle vitamine B6, B12 e C. L’azienda ha ribadito che i casi di studio erano genuini e potrebbero essere sostenuti da prove.

L’ASA ha accolto il ricorso, concludendo che le indicazioni sulla salute non specificano che sono le vitamine nel prodotto che contribuiscono alla salute.

L’avvertimento

La società è stata avvertita che i messaggi pubblicitari non devono apparire di nuovo nella loro forma attuale.

Risposte

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *