Come creare una rete di network marketing? Vi sveliamo un segreto!

Come creare una rete di network marketing
Per avere successo nel network marketing vi serve solo una cosa: una rete solida. In questo articolo vi mostreremo come creare una rete di network marketing che vi aiuti a sviluppare la vostra attività.

Il network marketing può essere un lavoro molto proficuo, ma è certamente pieno di insidie. 

Il fatto che dobbiate assumere responsabilità da veri imprenditori e scegliere persone affidabili potrebbe facilmente farvi andare incontro a delle difficoltà che potrebbero anche sembrare insormontabili. 

C’è un’unica soluzione a questo problema: creare una rete solida. 

Ma come creare una rete di network marketing? 

In questo articolo vi forniremo alcuni consigli utili: (non dimenticate di leggere anche gli altri nostri articoli) 

Business da Casa ha sviluppato un’intera sezione dedicata al network marketing, in modo da aiutarvi a gestire al meglio la vostra attività. 

Come creare una rete di network marketing

Esistono vari modi per creare una rete, ma il segreto per avere successo nel network marketing è uno solo: dovete creare una rete solida
Quando decidete di entrare a far parte di questo magico mondo dovete sin da subito pensare che siete dei veri imprenditori e che dovete essere unici, e come ogni buon imprenditore dovete racchiudere al vostro interno più di una personalità:

  • Uno psicologo
  • Un manager 
  • Un leader
  • Un comunicatore 
  • Un contabile
  • Un visionario
  • Un tuttofare

No, non vogliamo spaventarvi, ma vogliamo subito mettere in chiaro una cosa: non sarà semplice. 

Per avere successo, in qualunque tipo di attività, ci vogliono nervi saldi e una profonda conoscenza del prodotto che volete vendere. Ed è proprio da qui che vorremmo partire con il nostro elenco di consigli su come creare una rete di network marketing.

0 – Analizzati

Sì. Abbiamo inventato il consiglio 0. 

La prima cosa da fare in assoluto è quella di analizzare le vostre motivazioni e i vostri obiettivi. 

Perché avete deciso di intraprendere una carriera da network marketer?

Cosa volete ottenere?

Quanto siete disposti ad aspettare prima di vedere i primi risultati concreti?

Siete disposti a migliorarvi?

Solo rispondendo a queste domande sarete in grado di non mollare al primo ostacolo

Vi consigliamo di mettere le vostre motivazioni per iscritto, ma proprio su un pezzo di carta: quando sarà necessario potrete leggerlo, in modo da tenere bene a mente le motivazioni per le quali avete iniziato – le stesse per le quali vale la pena continuare.

1 – Studia il prodotto

Solitamente, quando si inizia con il network marketing non si parte subito con il creare una propria rete. Di norma si viene introdotti da uno sponsor nella rete di qualcun altro, e appena si capisce bene come funziona e si fanno delle vendite significative si può considerare l’idea di creare la propria rete. 

Se non conoscete al meglio il prodotto che volete vendere succederà questo: 

  • Non venderete;
  • Non sarete in grado di costruire una rete, perché non potrete fornire sufficienti informazioni ai vostri colleghi. 

Comprate il prodotto anche se non siete obbligati a farlo, usatelo, cercate di capire se ha punti di forza da sfruttare per venderlo più efficacemente. 

Una volta raccolte tutte le vostre osservazioni su quel determinato prodotto, sarete in grado di trasmetterle ai membri della vostra rete appena ne avrete una. 

2 – Vendi: Amici, famiglia o social?

Adesso vogliamo dirvi una cosa. 

Su circa un milione di siti che vi spiegano come vendere, troverete che sarebbe il caso di iniziare con i familiari e gli amici. 

Ma la nostra esperienza sul campo, e il fatto che ci capita spesso di parlare con altri marketer, ci hanno fatto capire due cose:

  • Specialmente agli inizi, non avendo ancora sufficiente esperienza di marketing, potrebbe capitare di fare brutte figure o ricevere rifiuti: la natura umana ci suggerisce che, se proprio ci devono capitare certe cose, è meglio che ci capitino con gli sconosciuti piuttosto che con amici e parenti che vedremmo tutti i giorni;
  • Vendendo ad amici e parenti non imparerete nulla: molti di loro accetterebbero solo per cortesia, quasi per obbligo, e voi non sareste quindi in grado di sviluppare le capacità adatte a vendere il prossimo prodotto.

Scegliete di vendere agli sconosciuti, e imparate da ogni tentativo. 

Questo consiglio è valido non solo per le vendite, ma anche per creare una nuova rete. 

Perché anche quando cercate delle persone che lavorino con voi, che entrino a far parte della vostra rete di network marketing, in realtà state già vendendo qualcosa: dimostrare agli altri quanto sarebbe conveniente entrare nella vostra rete non è molto diverso dal convincere qualcuno a comprare qualcosa da voi. 

Sebbene i social vi diano un contatto diretto con persone che non conoscete, dovete considerare che la competizione sarà spietata. 

Meglio. Sarà un’ottima palestra, e potrete scegliere dei canali e dei metodi più specifici quando vi sentirete pronti e consapevoli delle vostre capacità. 

Rete di network marketing
Photo by Brooke Cagle on Unsplash

3 – Scegli con cura

Non vi stiamo dicendo di essere cattivi, ma neanche troppo buoni. In pratica dovrete essere giusti e obiettivi. 

Quando avrete capito le vostre motivazioni, avrete scelto un prodotto, avrete imparato qualche nuova tecnica, avrete acquisito più sicurezza in voi stessi e avrete venduto abbastanza ma vi piacerebbe fare di meglio, potrete iniziare a creare la vostra rete. 

In questo caso potrete prendere in considerazione parenti e amici e mettere annunci dovunque vogliate, ma è importante che l’analista che è in voi riesca a distinguere tra coloro che iniziano a lavorare perché non sanno cosa fare delle proprie giornate e coloro che vogliono lavorare per imparare qualcosa, per avere successo. 

Insomma, dovrete distinguere le mine vaganti da quelli seri, affidabili e volenterosi, e fare entrare nella vostra rete solo quelli che appartengono alla seconda categoria. 

A questo punto dovrete formarli, usando i dati che avete raccolto durante tutto il vostro percorso.

Una volta creata una vostra rete avrete anche un’altra entrata: le percentuali sulle vendite dei vostri colleghi – ecco perché la formazione è importante. 

Come arrivare ad avere successo nel network marketing?

Ci potrete arrivare seguendo i consigli che vi abbiamo dato finora. 

Come vi abbiamo accennato, se siete agli inizi dovreste considerare di entrare in un network affidabile. 

Alcuni marketer arrivano poi al punto di creare le proprie aziende, con i propri prodotti, e a costruire delle reti di network marketing intorno a ciò che hanno creato. 

Di solito ci arrivano dopo anni nel settore, perché è saggio fare esperienza prima di creare qualcosa che sia vostro.

Scegliete dunque un network che sia affidabile, con una compagnia solida alle spalle, per due ragioni: 

  • Avrete dei prodotti che sono già stati testati e potrete ottenere il materiale promozionale che l’azienda ha creato intorno a quei prodotti, 
  • Potrete “spiare” i metodi dell’azienda e farli vostri, o migliorarli, qualora un giorno vogliate iniziare un’attività che sia tutta vostra. 

Non potevamo lasciarvi senza un consiglio sull’azienda con cui iniziare, perché sarebbe stato come lasciarvi solo la teoria e non la pratica. 

Il network marketing con Swag

Swag è un’azienda che opera nel settore delle criptovalute, e rappresenta dunque un’ottima opportunità considerando il successo delle cripto in questi ultimi anni. 

Swag Your Life non si propone solo come un exchange di Bitcoin, ma anche come una struttura che offre soluzioni accessibili a chi vuole minare Bitcoin. 

La sua app, Swaggy, dà la possibilità di aprire facilmente un wallet dal quale gestire i propri Bitcoin, e di associare facilmente a esso un IBAN e persino una carta. 

Swag offre inoltre a coloro che vogliono guadagnare dal mining di Bitcoin l’opportunità di noleggiare le attrezzature necessarie. 

L’azienda ha studiato delle soluzioni uniche non solo per i propri clienti, ma anche per i propri promoter: il piano compensi di Swag prevede infatti che i promoter partano da una formazione accurata e completa per arrivare a fare le proprie vendite e garantire loro di avanzare nella propria carriera. 

Potrete entrare a far parte del network di Swag compilando un modulo online: se non avete uno sponsor, potrete semplicemente richiederlo al momento dell’iscrizione, e quando sarete pronti potrete diventare voi gli sponsor dei membri della vostra rete.

Condividi

Altri articoli

Lezioni da imprenditori di successo partiti da zero

Scopri tutte le lezioni gratuite su businessDaCasa.com

Ecco come creare una rete di network marketing
Wishlist Member WooCommerce Plus - Sell Your Membership Products With WooCommerce The Right Way .