Compare casa a Dubai è un investimento in tanti oggi stanno facendo, capiamo perchè!
Comprare casa a Dubai è sempre più sulla bocca di tutti. Grandi ritorni ed un mercato in forte crescita. Ma siamo sicuri che sia tutto oro ciò che luccica?
Noi di BusinessDaCasa abbiamo deciso di approfondire la questione avvalendoci del parere di un esperto, ovvero un agente immobiliare italiano che vive a Dubai da oltre 8 anni. Chi meglio di lui saprà spiegarci perché comprare casa a Dubai e soprattutto come massimizzare le possibilità di far profitto sull’investimento.
Forse conoscerete Dubai per il deserto o per le sue spiagge, ma sicuramente conoscete i suoi edifici spettacolari. Dal grattacielo più alto al mondo fino alle ville sull’isola a forma di Palma, dalla ruota panoramica piú grande al mondo fino al nuovo museo del futuro.
Negli ultimi anni Dubai ha seguito una VISIONE chiara e precisa, promossa dai suoi governanti: “Costruiamo e la gente verrà”. Detto, Fatto.
Negli ultimi anni infatti Dubai ha registrato un aumento esponenziale della propria popolazione, aumento che non accenna a fermarsi. Dubai è ufficialmente la città con il tasso di popolamento maggiore al mondo!
Negli ultimi 40 anni la popolazione di Dubai è crescita del 1.000% e addirittura è previsto che andrà a raddoppiare entro il 2040.
Questo porta ovviamente a rendere Dubai una città estremamente attraente per investire in immobili. Infatti, i suoi vantaggi, tra cui la tassazione assente e un aeroporto ben connesso con il mondo, la rendono una meta prediletta per tanti. Dall’Europa, ma anche dall’Asia e dall’Africa, molti decidono di spostare la propria residenza a Dubai. C’è chi lo fa per vivere in una città cosmopolita ed internazionale che non dorme mai e c’è chi lo fa per fare affari.
Abbiamo già parlato abbondantemente di come poter avviare un business e crear un’azienda a Dubai nel nostro articolo a riguardo: https://businessdacasa.com/come-aprire-una-societa-a-dubai/
Ma quindi come possiamo sfruttare l’ecosistema di una città in cui sappiamo vi sarà un’enorme crescita di popolazione a nostro favore? Un investimento in immobiliare è sicuramente una buona soluzione.
Abbiamo detto poco fa, tutti conoscono i palazzi di Dubai, ci sarà una ragione!
Infatti, tassazione ZERO, facilità di ottenere un permesso di residenza, una città internazionale ben connessa con il mondo e con poca burocrazia rende la città una meta ambita. Purtroppo i venti di guerra rendono il mondo meno sicuro, spingendo tanti a trasferirsi nella bolla di Dubai. Infatti, a Dubai regna sicurezza e accoglienza. I ricchi stanno muovendo i capitali verso il paese Emiratino e la città offre ogni giorno nuove cose da fare.
Sappiamo dunque che l’immobiliare può essere un buon investimento dunque, tuttavia nasconde sicuramente tante insidie, tra cui:
– Poca conoscenza del paese per chi non ci è stato
– Poca coscenza della burocrazia e delle leggi locali
– Paura di essere fregati
– Dubbi su come effettivamente avere un ritorno
Chi può darci delle chiare spiegazioni dunque su come comprare casa a Dubai? (Consigliamo anche questo blog per ulteriori info sulla vita Dubai: BLOG).Beh chi meglio di chi fa questo mestiere di professione, è italiano e sopratutto ha aiutato negli anni tantissimi Italiani ad investire con sicurezza e professionalità in questo mondo. Alessandro de Rubertis, esperto agente immobiliare, ecco cosa ci ha detto:
BdC: Ciao Alessandro, grazie per il tuo tempo, sai quali sono i dubbi dei nostri lettori, cosa consiglieresti a chi comunque vede l’opportunità e non vuole lasciarsi scappare l’investimento?
Alessandro: Ciao a tutti, Dubai è in fortissima crescita è vero e consiglio di comprare casa a Dubai oggi di sicuro, ma questo va fatto con metodo.
BdC: Che cosa intendi?
Alessandro: Beh ci sono 3 leve fondamentali da sapere per chi vuole comprare casa a Dubai come investimento.
Bdc: Quali sono?
Alessandro: Prima di tutto bisogna affidarsi ad una società competente ed esperta che abbia recensioni online e uno storico di anni. Dovete sapere che a Dubai chi costruisce case sceglie l’agenzi con chi lavorare. Ovviamente. più l’agenzia è importante più sarà scelta dai costruttori seri. Questo riduce il rischio di fregature, ovvero comprare casa da costruttori che poi non terminano i progetti. Aimè ne ho viste di cotte e di crude in questi anni.
BdC: Fantastico, giusto perchè nessuno qui vuole comprare una casa a Dubai e poi il costruttore non la consegna perchè fallisce.
Alessandro: Esatto, i grandi costruttori che portano sempre a termine i progetti, come Sobha ed Emaar sono molto selettivi sulle agnzie immbiliari con cui lavorare e scelgono solo le migliori. Se vai con i migliori questo non succede quindi.
BdC: E gli altri due pilastri?
Alessandro: Il secondo è parlare chiaro con il tuo agente e fidarsi. Scegli un agente a cui puoi fare tutte le domande che vuoi, quindi magari che parli la tua stessa lingua e con uno storico di clienti già aiutati. In questo modo puoi chiedere tutto quello che vuoi e puoi contattare i vecchi clienti come prova ulteriore di fiducia.
Il terzo è capire bene in cosa stai investendo e credere in quello che fai. Anche qui ti consiglio di studiare bene l’investimento prima di farlo e capire se può fare per te.
BdC: Ma è vero che tu e la società per cui lavori avete sviluppato un prodotto specifico solo per chi vuole investire e magari chi vuole investire ma non ha grandi cifre a disposizione ?
Alessandro: Esattamente, essendo io a Dubai da tanti anni e lavorando con un’agenzia rinomata e stimata (non a caso lavoriamo con i migliori costruttori), abbiamo pensato ad un prodotto ideato per chi vuole investire nell’immobiliare senza bisogno di grandi capitali e con previsioni di ritorno molto interessanti nel breve periodo.
BdC: Avevamo ragione allora! Piccoli capitali ritorno potenziale nel breve ed affidandosi ai migliori. Ci puoi dire di più?
Alessandro: Certo, spiegherò tutto nel webinar dedicato!
BdC: Grazie mille Alessandro, tutto chiarissimo su come comprare casa a Dubai ora, ci vediamo al Webinar!
Dato che sappiamo che questo è solo un articolo e avrete ancora mille domande, Alessandro si è gentilmente offerto ed in forma estremamente speciale di organizzare un Webinar con tutti i nostro lettori.
Il WEBINAR è GRATIS e serve solo per darvi tutte le info necessarie se siete interessati a capire di più su questa opportunità. Potete registrarvi al webinar lasciando i vostri dati qui e riceverete l’invito privato poco dopo per email: