Il 22 aprile scorso il blog ufficiale di Google Adsense ha dichiarato questo lancio.
Today we’re introducing Matched content, a free content recommendation tool for AdSense publishers that promotes your content to your site visitors. Matched content generates contextually relevant and personalized article recommendations from the pages on your website… (Articolo completo: introducing matched content – Adsense.blogspot.it)
Praticamente i publishers avranno la possibilità di inserire una stringa di codice infondo ai propri articoli/pagine. Questa stringa di codice suggerirà ai visitatori altri contenuti che potrebbero esser di gradimento al lettore.
Questi contenuti saranno ponderati secondo i dati che i cookie di Google raccoglieranno e pertanto saranno molto più “mirati “ e precisi dei servizi che esistono in questo momento.
Grazie ai contenuti correlati di Google Adsense sarà possibile abbassare notevolmente i bounce rate, incrementando così il numero di pagine viste dagli utenti e il tempo di permanenza del sito. Questo, porterà senza dubbio in un aumento nei guadagni con Adsense.
E’ probabile inoltre che un domani Google metterà anche i contenuti correlati di altri siti, pagando pertanto i publishers in base ai click che invieranno ad altri siti internet pertinenti.
Posizionare un banner Adsense sopra o sotto i contenuti correlati Adsense potrebbe essere una mossa vincente.
Unica nota dolente è che a quanto pare chi ha Adblock attivo sul browser non potrà visualizzare questi contenuti correlati di Adsense, diminuendo pertanto la redditività del widget.
Potrebbe anche interessarti come creare un sito con WordPress: in tal caso leggi qui.
Stefano Orru e il suo successo
Nel mondo del business, trovare nuovi clienti è essenziale per crescere e prosperare per cui…
Il Panorama Digitale è in continuo cambiamento, e cosi i suoi Leader. Analizziamo il Leader…
Nel mondo delle vendite, l’efficacia e l’efficienza sono elementi fondamentali per il successo. Tuttavia, molte…
Sei pronto a dare vita al tuo impero digitale? 🚀 Unisciti a Ulama.io, la piattaforma…
Recensione dei servizi di WeClose, l'azienda numero uno per vendita telefonica e closer.