fbpx

Google Contenuti Correlati Adsense: Guadagnare Di Più Con Adsense

adsense

Contenuti Correlati AdsenseGoogle ha da poco annunciato il lancio dei Contenuti Correlati Adsense all’interno della sua piattaforma Adsense. Guadagnare con AdSense può diventare più semplice di prima.

Il 22 aprile scorso il blog ufficiale di Google Adsense ha dichiarato questo lancio.

Today we’re introducing Matched content, a free content recommendation tool for AdSense publishers that promotes your content to your site visitors. Matched content generates contextually relevant and personalized article recommendations from the pages on your website… (Articolo completo: introducing matched content – Adsense.blogspot.it)

Ma che cosa sono i Contenuti Correlati Adsense?

Praticamente i publishers avranno la possibilità di inserire una stringa di codice infondo ai propri articoli/pagine. Questa stringa di codice suggerirà ai visitatori altri contenuti che potrebbero esser di gradimento al lettore.

Questi contenuti saranno ponderati secondo i dati che i cookie di Google raccoglieranno e pertanto saranno molto più “mirati “ e precisi dei servizi che esistono in questo momento.

Grazie ai contenuti correlati di Google Adsense sarà possibile abbassare notevolmente i bounce rate, incrementando così il numero di pagine viste dagli utenti e il tempo di permanenza del sito. Questo, porterà senza dubbio in un aumento nei guadagni con Adsense.

E’ probabile inoltre che un domani Google metterà anche i contenuti correlati di altri siti, pagando pertanto i publishers in base ai click che invieranno ad altri siti internet pertinenti.

Posizionare un banner Adsense sopra o sotto i contenuti correlati Adsense potrebbe essere una mossa vincente.

Unica nota dolente è che a quanto pare chi ha Adblock attivo sul browser non potrà visualizzare questi contenuti correlati di Adsense, diminuendo pertanto la redditività del widget.

Potrebbe anche interessarti come creare un sito con WordPress: in tal caso leggi qui.

it_ITItaliano
it_ITItaliano