DSN (Direct Selling News), la rivista numero 1 in America dedicata alla vendita diretta, ha lanciato un programma che serve a certificare e premiare le aziende che hanno un focus speciale sui propri clienti.
A questo proposito “essere centrati sul cliente” rappresenta la direzione giusta per scrivere il presente e il futuro delle compagnie attive nelle vendite.
Infatti l’obiettivo primario di chi lavora in questo settore è quello di avere clienti reali che acquistano prodotti reali.
La rivista DSN vuole riconoscere gli sforzi di tutti gli addetti ai lavori interessati a migliorare la reputazione di un’industria che cresce in maniera sostenuta.
Direct Selling News sta introducendo un nuovo programma di riconoscimento centrato sul cliente (CCR).
L’iniziativa lanciata da DSN si basa sulla filosofia “Customer Focus“, ovvero sulla fedeltà all’acquisto a lungo termine del cliente finale.
Le aziende qualificate utilizzano modelli di business che privilegiano la vendita ai clienti rispetto all’assunzione di distributori.
Stuart Johnson, fondatore e CEO di SUCCESS Partners:
“Le aziende basate sull’acquisizione e la fidelizzazione dei clienti, in particolare quelle che soddisfano le valutazioni da cliente a distributore di 5: 1 e 10: 1 del programma di DSN, saranno le concorrenti da battere in questo tipo di mercato.”
Il programma di riconoscimento tiene conto delle seguenti definizioni:
Le aziende di vendita diretta che desiderano partecipare al programma di riconoscimento incentrato sul cliente lanciato dalla rivista DSN devono:
I dati raccolti verranno utilizzati per determinare la tipologia di relazione “cliente-rivenditore” presente all’interno di ogni compagnia.
Le aziende qualificate dovranno raggiungere i seguenti rapporti cliente-distributore:
“È positivo vedere che molte aziende stanno passando a modelli incentrati sul cliente e possono monitorare il volume delle vendite ai clienti finali come ACN è stata in grado di fare dall’inizio.
Questo aiuta a contrastare le critiche del nostro settore secondo cui tutte le vendite vengono effettuate solo al distributore.”
Dave Merriman (Vicepresidente esecutivo di ACN)
“Credo che i giorni dei lead siano semplicemente finiti e dobbiamo guidare con l’esperienza del cliente, la formazione del cliente e il valore del cliente.”
Brian Underwood (Fondatore e CEO di Prüvit)
“Il rapporto cliente-partner di Kynect è di 9: 1, non a causa dell’influenza di FTC, ma perché il nostro obiettivo principale è creare valore per i nostri utenti finali”.
Bouncer Schiro (CEO di Kynect)
Stefano Orru e il suo successo
Nel mondo del business, trovare nuovi clienti è essenziale per crescere e prosperare per cui…
Il Panorama Digitale è in continuo cambiamento, e cosi i suoi Leader. Analizziamo il Leader…
Nel mondo delle vendite, l’efficacia e l’efficienza sono elementi fondamentali per il successo. Tuttavia, molte…
Sei pronto a dare vita al tuo impero digitale? 🚀 Unisciti a Ulama.io, la piattaforma…
Recensione dei servizi di WeClose, l'azienda numero uno per vendita telefonica e closer.