Giovanni Valenti: Da Falegname a Leader Internazionale e Coach

Giovanni Valenti

Oggi abbiamo avuto la possibilità di intervistare Giovanni Valenti, leader molto conosciuto di Jeunesse e coach che aiuta da anni migliaia di imprenditori a raggiungere l’indipendenza finanziaria grazie al Network Marketing. Giovanni  è tra le persone più disponibili ed empatiche che abbiamo mai avuto la possibilità di incontrare.

Parlando con lui si capisce subito la pasta di cui è fatto; responsabile, stratega e gran comunicatore è sicuramente uno degli esempi che chiunque voglia intraprendere una carriera nel Network Marketing dovrebbe seguire.

Giovanni Valenti è basato a Desenzano Del Garda, e questa è la sua intervista.

Giovanni, quali sono i tuoi valori più importanti?

I miei valori più importanti sono la famiglia, il rispetto, la coerenza, la lealtà e l’umiltà.

Raccontaci la tua storia brevemente 

Nasco a Cantù, la città dei mobili e chiaramente mi ritrovo falegname, mi accorgo subito che non fa per me entrare in una fabbrica la mattina ed uscire la sera quando fa buio sei giorni su sette per tutta la vita. Nonostante questa consapevolezza, quanto detto rappresenta la mia quotidianità per tredici lunghissimi anni.

Per mia fortuna nel 1996 (avevo 17 anni) mi presentano il Network Marketing , lo trovo un ottimo modo di fare qualche soldo in più, purtroppo non avendo una guida ero stato iscritto e abbandonato a me stesso e dopo quattro anni di lavoro, pur guadagnando davvero tanto e avendo scalato livelli di carriera, lascio per altre priorità.

Sconfiggi obiezioni network marketing

Dopo anni di mobili, polvere mangiata e umiliazioni decido visto che avevo da parte soldi di aprire la mia attività nel campo della ristorazione.

Dopo due anni che mi sembravano stupendi, senza accorgermi però di non avere più vita personale, un problema strutturale mi porta via tutto: dal giorno alla notte tutto finito. Non solo il ristorante, tutto quello che avevo spazzato via in poche ore.

Passo mesi a disperarmi e a darmi del fallito ma poi mi richiama un mio cliente che leader di un Network Marketing e mi dice: “ti vuoi piangere addosso o vuoi realmente prendere sul serio l’ opportunità?

Mi sono lanciato con tutto me stesso, non avevo nulla da perdere anzi dovevo riconquistare tutto, imparo tantissimo e cresco di carriera dopo un paio di anni vedendo il sistema obsoleto decido di cambiare e conosco nel frattempo la mia attuale compagna di vita e di avventura oltre che socia nel business.

Ho conosciuto e studiato con i migliori leader mondiali di varie aziende oltre che studiato vendita, marketing e tutto quello che riguarda la mente e la comunicazione fino ad arrivare a dove sono ora, azienda con cui costruirò un vero impero.

Giovanni Valenti Network Marketing

La tua EPIFANIA: quando Giovanni Valenti ha capito che qualcosa doveva cambiare?

Qualche anno fa tutto ad un tratto non funzionava più il business. Eravamo come bloccati, le vecchie tecniche e metodi erano diventati in un colpo obsoleti , mi sono reso conto che tutto il mondo del lavoro stava cambiando drasticamente e che con lui le mie conoscenze. Approfondendo alcuni argomenti al passo con i tempi mi sono reso conto che potevo davvero creare qualcosa di incredibile, che rendesse libero me e tutte le persone che mi seguono. Con Thais, la mia compagna e socia abbiamo deciso di fare un cambio drastico creando un nostro sistema di cui tantissimi nel settore ora parlano e che porta ad un risultato sicuro e rapidamente.

Come ti motivi ad andare avanti nei tuoi momenti di difficoltà?

Nei momenti di difficoltà, che arrivano per tutti, penso a perché lo faccio e poi invece in senso pratico (amo essere pratico) prendo un foglio di carta e tiro una riga dividendolo in 2, da un lato scrivo le cose che vanno male e nell’ altra quelle che vanno bene. Poi analizzo quali sono quelle che migliorandole potrebbero davvero cambiare le cose e faccio azione.

Qual è la tua missione nella vita?

Lasciare un segno nell’industria del Network Marketing, creando un team competente (con persone che partono da zero) ed efficace, una sorta di elite dove davvero chiunque possa imparare a guadagnare e esser liberi.

Come passi la tua classica giornata?

La mattina è dedicata allo studio di nuove competenze, chiamate ed aiuto al team, tarda mattinata fino a sera Zoom call (video chiamate) o appuntamenti dal vivo, la sera Training e programmazione con il team.

Giovanni Valenti Network Marketing

Un trend mondiale che vedi e che ti emoziona molto?

Il passaggio al digitale di quasi tutte le aziende fisiche, al giorno d’oggi se non sei nel web non esisti, non basta più il semplice sito internet ora serve una strategia, un brand curato e vari strumenti (funnel) che aiutino ad aumentare la tua presenza online in maniera efficace.

Che consiglio daresti al tuo TE STESSO di quando stavi cominciando?

Gio, trovati un mentore e seguilo alla lettera senza fiatare.

Qual è una cosa che da imprenditore fai continuamente e suggeriresti ad altri?

Tenere monitorati i risultati e programmare nel dettaglio la crescita, il Network Marketing va visto come un’azienda a tutti gli effetti e trattato come tale.

Raccontaci di un tuo grande fallimento

Il rapporto con il cibo fino a qualche mese fa era fallimentare, non riuscivo a decidere realmente di cambiare, per fortuna ora sono riuscito a prendere questa giusta strada per me e il mio benessere.

€ 100 spesi recentemente in qualcosa di importante per il tuo business. In cosa e perché?

In realtà ne ho spesi anche meno, ho scaricato un APP per imparare una cosa importantissima e rendermi più performante: l’Inglese.

Giovanni Valenti, Raccontaci del tuo business? 

Riassumo in pochi concetti chiave perchè faccio Network Marketing con l’azienda attuale. Le caratteristiche che mi hanno colpito e che con la giusta strategia (che ho studiato) possono portare chiunque anche senza esperienza ad avere successo (chiaramente lavorando) sono:

  1. avere più di 150 paesi mondiali aperti ufficialmente, ottimo per l’espansione globale (nell’epoca di internet davvero fondamentale);
  2. il fatto che pur essendo un azienda consolidata (10 anni di storia e successi) in Italia e’ ancora tutto da costruire e da prendere;
  3. la facilita’ di vendita del prodotto perchè quello che si vende e’ un effettivo risultato.

Perché hai iniziato il tuo business?

Il mio inizio con il Network Marketing risale al 1996 quando all’età di 17 anni sono stato portato in una location per assistere a una presentazione della mamma di questa industria, eravamo a Canzo nel castello, non avete idea quanto io ami i castelli. Beh, non ho ascoltato quasi nulla, non capivo molto perchè la mia testa era lì a fantasticare di come avere un castello tutto mio.

Perché ho iniziato? Per avere un castello.

Giovanni Valenti: Come ti differenzi dalla tua concorrenza? 

La cosa che mi rende unico nel settore è il saper portare chiunque alla comprensione del network dalla A alla Z e al raggiungimento di obiettivi grazie a un metodo collaudato e scientifico, partendo da strumenti e conoscenze offline e integrando tutto quello che serve per l’ online compresi, i FUNNEL (mi appoggio a una delle migliori aziende mondiali con la quale abbiamo convenzioni per il team: Targeto.com).

Chi sono i tuoi mentori? 

Holton Buggs per il Network Marketing e la mia compagna di vita, Thais Silva, per il mio equilibrio e crescita.

A chi ti ispiri nella vita? 

Sun Tzu (generale e filosofo cinese).

Dove prendi le informazioni per crescere nel tuo business? 

Libri, corsi online ed offline, mentori in sessioni private di consulenza o coaching.

Da 3 a 5 libri che consigli?

  1. L’Arte della Guerra (il mio preferito in assoluto) per strategia e marketing;
  2. Le 21 leggi del leader (se vuoi essere un vero leader devi rispettarle e apprenderle);
  3. Le armi della persuasione (Cialdini ci insegna ottime leve che portano a vendere);
  4. Chi ha spostato il mio formaggio (piccola favola per adulti che si legge in 2 ore) aiuta a comprendere il cambiamento in tutte le aree;
  5. I quadranti del cash flow (un classico ma essenziale inizialmente per la comprensione della situazione moderna economica personale).

Come entrare in contatto con Giovanni Valenti?

Potete entrare in contatto con Giovanni Valenti attraverso il suo sito personale: giovannivalenti.com

Qui trovate invece il mio percorso: https://giovannivalenti.com/ti-insegno-il-network

Facebook: https://www.facebook.com/mlmprodubai

Instagram: https://www.instagram.com/valenti_gio/

LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/giovanni-valenti-80a02b6b

WhatsApp: https://wa.me/393939998004

Sconfiggi obiezioni network marketing
it_ITItaliano
it_ITItaliano