YANKEES sempre LONG, ma fino a quando?
Nessuno fino a pochi giorni fa avrebbe scommesso su un recupero così robusto da parte dei mercati azionari, in particolare quelli americani, eppure siamo ben oltre il 50% della precedente discesa e nonostante le pessime notizie che giungono dal fronte economico a causa degli effetti devastanti del Coronavirus, di pressione ribassista non se ne vede neanche l’ombra.
Piazza Affari, invece, recita un copione a parte, con un recupero dai minimi recenti che a malapena si avvicina al 30% del precedente disastroso ribasso. Perché?
La mia chiave di lettura si poggia su due elementi, di cui il secondo appare decisamente più aleatorio o, se preferite, soggettivo:
Siamo davvero sicuri, cara Consob, che questo rimedio non sia peggiore del male subdolamente insito nello stesso? Siamo davvero sicuri che oggi sia giusto privare investitori e risparmiatori della possibilità di recuperare parte della patrimonialità perduta sfruttando qualche occasione ribassista allorquando – e avverrà presto – le stesse dovessero ripresentarsi?
Chi si prende la responsabilità di «mancati guadagni» accessibili oramai a chiunque su eventuali operazioni di vendita allo scoperto se tale pratica – legale e pienamente operativa su tutti i mercati azionari mondiali – continuerà ad essere inibita?
«Controllare il normale svolgimento degli scambi di mercato» è il compito di un organo di controllo, assumersi il rischio di indirizzare l’andamento patrimoniali di cittadini che investendo sui mercati azionari in relazione ai quali hanno dichiarato in tutte le salse (MIFID) di essere ben informati e consapevoli è ben altra cosa! Altrimenti liberateci di tutte queste cartacce sull’adeguata propensione al rischio e facciamola finita!!!
Per aiutare a comprendere meglio il mercato ed investire, faccio analisi tecniche ricorrenti mensili dove chiunque può partecipare gratuitamente e non ripetere gli errori che ho fatto io, ci si registra su questo link: https://trading.pietropaciello.com/webinar-optin.
AMAZON, ve lo avevo detto…
Chi ha letto il precedente report – carta canta… – ricorderà che questa sezione era stata dedicata ad Amazon, di cui avevo evidenziato testualmente «la precisione millimetrica con cui AMAZON ha «centrato» il supporto dinamico di lungo in area 1.600!!!».
Ed ancora: «…sarà un caso, o sarà la potenza dell’analisi tecnica, ma dopo un crollo verticale si è andata a fermare proprio lì: mi sembra un «driver» importantissimo per la prossima settimana, e se questo supporto tiene potrebbe derivarne un rimbalzo generalizzato, viceversa… nuovi crolli!!!».
Sapete tutti come è andata e il grafico aggiornato del titolo mostra in tutta la sua evidenza la giustezza di questa previsione in cui “logica ed analisi tecnica” hanno rappresentato un binomio vincente!
In definitiva, l’impostazione attuale dei mercati azionari, sostenuti al rialzo dall’impressionate prova di forza dei listini americani, appare comunque decisamente vulnerabile e, se dovessimo scommettere sul futuro andamento dei mercati azionari, propenderemmo senza dubbio per una evoluzione ribassista.
I prezzi stanno per riprendere a scendere e, come accaduto nel fantastico mese di marzo, si presenteranno occasioni di acquisto particolarmente allettanti! Saremo pronti a coglierle!!!
Vuoi sapere come sfruttare queste analisi per avere successo con i tuoi investimenti sul trading? Faccio training gratuiti mensilmente per insegnare a tutti, puoi registrarti a questo link: https://trading.pietropaciello.com/webinar-optin. Non perderti la mia prossima classe!
Stefano Orru e il suo successo
Nel mondo del business, trovare nuovi clienti è essenziale per crescere e prosperare per cui…
Il Panorama Digitale è in continuo cambiamento, e cosi i suoi Leader. Analizziamo il Leader…
Nel mondo delle vendite, l’efficacia e l’efficienza sono elementi fondamentali per il successo. Tuttavia, molte…
Sei pronto a dare vita al tuo impero digitale? 🚀 Unisciti a Ulama.io, la piattaforma…
Recensione dei servizi di WeClose, l'azienda numero uno per vendita telefonica e closer.