Mercato delle Criptovalute in Ripresa dopo il Brutto Crollo

Il mercato delle criptovalute torna sui suoi passi dopo la brutta giornata del 22 dicembre. Giá nelle 24 ore successive al crollo, la maggior parte delle monete ha visto un rialzo del 10-20%.

Il 23 dicembre, la capitalizzazione del mercato delle criptovalute digitali è passata da $650 miliardi a $430 miliardi. Successivamente, è rimbalzata a 585 miliardi di dollari.

La ripresa del mercato delle criptovalute

Bitcoin è passato dal massimo storico di oltre 20.000 dollari a un minimo di 11.970 dolari in pochissimi giorni. Ma il 23 dicembre ha parzialmente recuperato le sue perdite.  Il trading di bitcoin  si aggira intorno ai $15.500 USD.

Il 22 dicembre, Ethereum, la seconda criptovaluta piú grande, ha perso circa 30 miliardi di dollari nella capitalizzazione del mercato, ma ha ampiamente recuperato. Il 23 dicembre, la sua capitalizzazione del mercato è di 72 miliardi di dollari.

Bitcoin Cash ha registrato la piú grande volatilitá dei prezzi nel mercato delle criptovalute, nelle successive 48 ore al crollo. Il prezzo è caduto da $3.909 a $1.979, per poi tornare a $3.400.

La grande turbolenza del mercato è giunta pochi giorni dopo il presunto insider trading di Coinbase, societá di scambio di criptovalute.

I fatti prima del crollo del 22 dicembre

È stata una settimana estremamente volatile per il business delle valute digitali. Il 10 dicembre, CBOE ha iniziato il trading di futures su Bitcoin. Successivemante, il gruppo CME ha lanciato un proprio prodotto futures. Il suo trading è iniziato il 17 dicembre, all’incirca quando la volatilitá di Bitcoin ha cominciato ad aumentare.

Il 20 dicembre, il creatore di Litecoin, Charlie Lee, ha venduto o donato tutti i suoi Litecoin. Sembra che lo abbia fatto per evitare “conflitti di interessi”. Le sue motivazioni, peró sono state messe in dubbio. Appena una settimana aveva infatti previsto un mercato ribassista pluriennale che vedrebbe il prezzo di Litecoin scendere a $20.

Il 21 dicembre, Goldman Sachs ha annunciato che istituirá una piattaforma di trading di criptovalute. Questa sará aperta alla fine del giugno 2018.

Concludendo, la motivazione principale del repentino e brusco crollo del valore della criptovalute è ancora sconosciuto. Charlie Shrem, membro fondatore di Bitcoin Foundation, afferma che il mercato ha giá visto simili movimenti di prezzo. Non ci sarebbe ragione, dunque, per farsi cogliere dal panico.

Condividi:
Team BusinessDaCasa.com

Recent Posts

Lead Generation B2B Tramite Cold Outreach: Perché Devi Farla Adesso

Nel mondo del business, trovare nuovi clienti è essenziale per crescere e prosperare per cui…

3 mesi ago

Valerio Di Chirico, il Leader in ascesa nel panorama Italiano

Il Panorama Digitale è in continuo cambiamento, e cosi i suoi Leader. Analizziamo il Leader…

4 mesi ago

Recensione RepUp AI: Come Far Chiudere Più Vendite Telefoniche Al Proprio Team

Nel mondo delle vendite, l’efficacia e l’efficienza sono elementi fondamentali per il successo. Tuttavia, molte…

7 mesi ago

Recensione Ulama 2023: Opinioni Sulla Piattaforma di Mik Cosentino

Sei pronto a dare vita al tuo impero digitale? 🚀 Unisciti a Ulama.io, la piattaforma…

1 anno ago

Recensione WeClose, i migliori venditori telefonici sul mercato.

Recensione dei servizi di WeClose, l'azienda numero uno per vendita telefonica e closer.

1 anno ago