Herbalife Attacca Il Miliardario Bill Ackman: The Real Bill Ackman

Table of Contents

The Real Bill AckmanHerbalife Ltd. è andata all’attacco contro l’acerrimo nemico Bill Ackman lunedì scorso, lanciando un sito web che dipinge il miliardario gestore di hedge fund come un’opportunista irresponsabile.

Il sito, chiamato Therealbillackman.com (ovvero “Il vero Bill Ackman) condivide notizie di stampa circa le le campagne anti-Herbalife dello stesso e video che spiegano nel dettagli i fallimenti riscontrati da Bill Ackman in alcuni investimenti. Questo contro attacco arriva più di due anni dopo che lo stesso Ackman ha avviato un sito chiamato factsaboutherbalife.com, sito orientato alla distruzione e accusa di Herbalife.

“Quando Bill Ackman sbaglia, sbaglia veramente” dice un video sul sito.

Il colosso dell’integrazione ha deciso di pubblicare il sito dopo aver assunto e consultato molti esperti di marketing e pubbliche relazioni. Lo scopo è quello di elevare l’immagine dell’azienda presso gli enti federali, favorendo così le proprie pratiche commerciali.

Ackman non ha ancora risposto ufficialmente. Il portavoce del suo hedge fund, Pershing Square Capital Management LP, ha rifiutato di commentare.

Le azioni di Herbalife sono salite dello 0,7%, raggiungendo i 52,60 dollari a partire dalle 10:01 di New York.

Pare che il nome del sito “The Real Bill Ackman” fosse già stato scelto da tempo nonostante la contromossa del colosso dell’integrazione sia partita solo lunedì scorso.

“I riflettori sono puntati su Herbalife, e loro naturalmente stanno facendo tutto ciò che possono allontanarli”, ha detto Ackman qualche tempo fa.

Ackman, che ha venduto al ribasso oltre $1 miliardo di azioni Herbalife, ha inoltre dichiarato che i consumatori sono stanchi di comprare prodotti “over-prezzati” solo per far guadagnare chi sta in cima alla piramide.

Le continue accuse di Ackman hanno colpito il bersaglio, in quanto negli ultimi tempi gli organi federali USA stanno indagando ed attaccando le pratiche commerciali dell’azienda.

Purtroppo per lui però, la palla gli è tornata indietro. L’FBI infatti ha deciso di indagarlo circa alcuni appalti concessi in passato.

Fonte: Bloomberg

Se vuoi rimanere aggiornato/a sulla situazione di Harbalife clicca qui ed iscriviti alla newsletter gratuita! Riceverai inoltre un eBook gratuito che ti aiuterà a far crescere il tuo business!

Risposte

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. […] Herbalife sta facendo spuntare come funghi dei centri in tutto il mondo per far provare i prodotti e i trattamenti della linea estetica, sta creando una nuova figura professionale (coach del benessere) e sta facendo pubblicità attraverso i canali tradizionali, sponsorizzando addirittura squadre di calcio, eventi e ingaggia testimonial di altissimo livello per farsi pubblicità. […]

  2. […] Questo scontro va avanti ormai da tempo, e già nello scorso mese di Giugno non si sono fatte attendere le risposte di Herbalife agli attacchi del signor Ackman. (Puoi Trovare Qui L’Articolo Del Primo Attacco Di Herbalife A Ackman ==> Leggi L’Articolo) […]