Ultron truffa? D’altronde, esistono ormai decine di migliaia di criptovalute e tokens sul mercato.
Recentemente in moltissimi ci avete chiesto le nostre opinioni su Ultron truffa, per cui abbiamo deciso di analizzare 3 punti che reputiamo fondamentali per definire se si tratta di un progetto serio oppure no.
Tuttavia, ci teniamo a precisare 2 cose prima di iniziare:
- Nessuno può leggere nella mente dei fondatori e del team che gestisce il progetto. Le nostre opinioni sono il frutto della nostra esperienza personale e non quella di un “insider” (ovvero di uno dei fondatori, per esempio).
- Altri esperti potrebbero analizzare il progetto da diverse prospettive che magari reputano più importanti. In questo caso non esiste una verità unica essendo il settore della blockchain e delle cripto nuovo. Tra 10, 15 o 20+ anni esisteranno degli standard reali, ad oggi non esistono.
Ultron Truffa? Opinioni sulla Blockchain Ultron
La prima cosa da dire su Ultron è che si tratta di una “nuova” blockchain. Al contrario di moltissimi altri progetti che sviluppano un token su una blockchain esistente, la Ultron Foundation ha deciso di creare una blockchain indipendente.
Infatti, possiamo dire che Ultron è un COIN e non un TOKEN.
In questo post andremo a vedere Ultron truffa analizzando tre punti, a nostro parere fondamentali:
- Team
- Tecnologia
- GTM = Go to market, ovvero come hanno deciso di promuoversi
- Adozione
Ultron Truffa? Vediamo il team che sta dietro alla blockchain di Ultron
Uno degli aspetti fondamentali di un progetto cripto è il team. Infatti chiunque può avere una bellissima idea e “raccontarla” in giro, ma in pochissimi sono di fatto capaci di implementare quell’idea rendendola reale.
Per fortuna, il team di Ultron ha deciso di rendersi pubblico mostrando sul proprio sito e sulle diverse presentazioni ufficiali chi sta dietro al progetto.
Il fatto che il team sia pubblico con NOME e COGNOME e che sia rintracciabile online da al progetto tantissimo TRUST. Infatti, Ultron truffa andrebbe a danneggiare ogni singola persona qui sopra.
Inoltre, dato il fatto che per sviluppare un progetto di questo tipo servono milioni di euro, è molto probabile che i 3 advisor Arabi siano anche i 3 finanziatori del progetto.
Cercando online infatti, si trova che MAQ Capital, è un fondo di investimento con le tasche molto profonde.
Ultron Truffa? Tecnologia
Quando si analizza un progetto nell’ambito cripto è fondamentale capire se la tecnologia che si ha davanti è degna di esistere oppure no.
In passato moltissimi progetti erano basati su tecnologie non funzionanti. Benché magari non si trattasse di truffe studiate, il fatto che la tecnologia alla base non era funzionante determinava la caduta stessa del progetto.
Nel caso di Ultron, si tratta di una blockchain EVM, ovvero che gira su un “computer decentralizzato” dove tutte le funzioni vengono eseguite attraverso il linguaggio e l’ecosistema di Ethereum.
Altre EVM Blockchains sono: Polygon, Binance Smart Chain, Phantom, Cardano, Tron e Avalanche.
In altre parole Ultron non ha re-inventato la ruota, come invece stanno provando a fare Solana e Polkadot, ma ha adottato una tecnologia già esistente e stabile.
Ultron Truffa? Il Marketing
Ultron ha deciso di utilizzare il sistema dell’affiliate marketing per distribuire la propria moneta e far conoscere il proprio ecosistema.
Scelta giusta o scelta sbagliata?
Ovviamente dipende dai punti di vista. Questo sistema da una parte ti da la possibilità di raggiungere decine di milioni di persone, dall’altra di raggiungere anche persone che ne sanno poco o niente e che quindi non danno un gran “vantaggio al progetto“.
Per sviluppare questo sistema di affiliazione ha deciso di lavorare con Mavie, di cui puoi trovare una recensione qui.
Iscrivendosi a Mavie si ha la possibilità di:
- acquistare Ultron scontato rispotto al prezzo di mercato,
- guadagnare una rendita passiva data dallo Staking di Ultron coin,
- generare commissioni dalla promozione di Ultron (e Mavie).
Ultron Truffa? Adozione
Il modello di Ultron è quello di raggiungere decine di milioni di persone attraverso il programma di affiliazione di Mavie da un lato, e con lo sviluppo di dApps, ovvero applicativi decentralizzati sulla blockchain Ultron.
I primi applicativi riguarderanno gli NFT, il Metaverso e diversi giochi tra cui uno simile al fantacalcio e le lotterie.
Perché partire da queste applicazioni? Stando ad una intervista del CEO si tratta di applicazioni che attrarranno milioni di utenti (che non sapranno niente di Mavie e dell’affiliazione) e che genereranno miliardi di dollari di transazioni.
Tutti i membri di Mavie beneficeranno da queste transazioni.
Inoltre la Ultron Foundation, la società che gestisce lo sviluppo della Ultron blockchain sta sviluppando dApps native, cosa mai vista fino ad oggi per incentivare l’adozione del coin e della Ultron blockhain.
Ovviamente, chiunque potrà sviluppare su Ultron.
Ultron Truffa? Opinioni finali
La nostra opinione è che il progetto Ultron sia ben sviluppato e che l’Ultron coin possa avere ottime opportunità di apprezzamento qualora il team svilupperà tutte le sue promesse.