Il consiglio di amministrazione della Direct Selling Association (DSA) ha oggi approvato una serie di raccomandazioni dal suo comitato sull’Etica e l’auto regolazione che migliorano ulteriormente ciò che sono da oltre 40 anni i più altri standard di etica commerciale.
Il codice dell’etica della Direct Selling Association è uno strumento auto-regolato supportato da un amministratore indipendente che sfida i venditore diretti ad operare nella difesa dei consumatori, mettendo l’esperienza dell’acquisto al primo posto.
“Oggi abbiamo mandato un messaggio potente al mercato riguardante i nostri consumatori che saranno sempre l’aspetto più importante del nostro business.” ha detto Joseph N. Mariano, il presidente della DSA.
“La fiducia, nelle compagnie e nei loro team di venditori indipendenti, è cruciale.”
Il board della Direct Selling Association ha inoltre introdotto nuove politiche che aumentano la trasparenza sulle lamentele dell’azienda e della loro risoluzione.
Mariano ha continuato, “Emanando questi importanti miglioramenti al codice etico della DSN, i nostri membri confermano il nostro interesse verso degli obiettivi di business etico duraturi. E’ proprio per questo codice etico che il mondo del direct selling è in continua crescita.”
I consumatori possono stare tranquilli sapendo che la Direct Selling Association non tollera comportamenti non etici.
I nuovi requisiti si applicano sia alle aziende membri della Direct Selling Association sia dei loro distributori/venditori. Tra oggi e il primo gennaio 2016, quando le modificazioni al codice etico avranno effetto, la DSN creerà del materiale per le varie aziende in modo che queste possano educare i proprio distributori/venditori.
Cliccando qui trovi il vecchio documento sul codice etico della DSA.