Le aziende ed il network marketing .

le aziende ed il network marketing

Le aziende e il network marketing :  ma funziona davvero? Vediamo i pro e i contro.

La tecnologia avanzata e l'introduzione del network marketing hanno completamente cambiato il modo di condurre gli affari. Le nuove modalità di attività di marketing aiutano più aziende ad attirare potenziali clienti verso i loro servizi. 

Inoltre, il network marketing aiuta a ridurre le spese che le industrie subiscono nelle tradizionali modalità di marketing. Qui analizzeremo qual è il significato del network marketing e alcuni dei suoi pregi e difetti. 

Il network marketing si riferisce a un mezzo di marketing che numerosi imprenditori utilizzano per espandere le proprie attività. I produttori utilizzano spesso un mezzo così straordinario per trattare con numerosi distributori, per migliorare la produttività della propria attività. Altri sub-distributori sotto di loro portano a una grande rete di distributori. Operano a diversi livelli della catena di distribuzione e garantiscono buone vendite.

 Uno dei principali vantaggi del network marketing è che i produttori possono utilizzare questo mezzo per commercializzare i propri servizi ai consumatori a più livelli. Consente loro di raggiungere indirettamente potenziali clienti. 

Struttura del Network Marketing: come funziona?

Per creare una solida struttura di network marketing, i produttori hanno bisogno di numerosi distributori, sub-distributori e anche rivenditori. Tutti questi distributori ottengono beni e prodotti dai produttori a costi all'ingrosso. Possono usarli personalmente o possono vendere ad altri distributori e ottenere profitti. Forma una catena che continua fino a quando i distributori non raggiungono i clienti. Quando il distributore o sub-distributore raggiunge i clienti o diventa lui stesso consumatore finale, il network marketing termina.A parte questo, questi distributori hanno un'enorme opportunità di ottenere dei ritorni da questo network marketing. Possono ricevere una commissione dai produttori in base al numero di prodotti che acquistano e vendono.  

Caratteristiche del Network Marketing

Vendita diretta: varie aziende commercializzano e vendono i propri prodotti direttamente senza ricorrere al canale di distribuzione. La responsabilità è data ai non dipendenti di vendere i prodotti fabbricati e ottenere una commissione ogni volta che effettuano una vendita.

Filosofia di vendita: il modello di network marketing prevede che i partecipanti lavorino sulla filosofia di vendita del marketing. L'obiettivo principale dei distributori è vendere il più possibile per guadagnare commissioni elevate. 

Sistema gerarchico: i distributori hanno spesso dei sub-distributori per guadagnare di più. Consente loro di guadagnare una commissione dai produttori e di trarre profitto ogni volta che il sub-distributore effettua una vendita. Inoltre, i sub-distributori possono avere sotto-distributori sotto di loro per guadagnare allo stesso modo e quindi creare un sistema gerarchico. 

L'immagine sopra mostra che possono esserci più distributori collegati tra loro nel network marketing. Inoltre, possono esserci numerosi sub-distributori sotto un distributore per ottenere profitti elevati. 

Vantaggi e svantaggi del Network Marketing

Vantaggi del Network Marketing

Non vi è alcuna restrizione sulle dimensioni della struttura del network marketing che consente a diverse aziende di collaborare con numerose persone per diventare distributori. Inoltre, i distributori possono coordinarsi con altri sub-distributori per ottenere profitti.Le aziende non devono dipendere dalla pubblicità dei loro prodotti sul mercato grazie a una rete di distribuzione coerente e solida che attira direttamente i clienti.Uno dei maggiori vantaggi include la riduzione dei margini di profitto dei rivenditori che le aziende considerano una spesa.

Le aziende non devono assumersi l'onere di tali costi poiché questi margini vengono trasferiti direttamente ai distributori.Non è necessario che l'azienda spenda molti soldi per la distribuzione o lo stoccaggio. È perché i distributori gestiscono tutte queste spese da soli.La struttura del network marketing consente ai distributori di guadagnare bene dai loro rapporti con i produttori. Hanno una grande possibilità di guadagnare commissioni così come i propri profitti. 

Svantaggi del Network Marketing

Diventa difficile per i produttori prevedere gli obiettivi di produzione. È perché dipendono completamente dai distributori per governare la domanda dei clienti. Può portare a scorte eccessive o insufficienti di prodotti.C'è un ruolo importante dei distributori per facilitare la consegna di beni e servizi ai consumatori finali. Poiché i produttori sono meno preoccupati per questo, potrebbero trovare difficile controllare le vendite o la distribuzione.

Condividi

Altri articoli

Lezioni da imprenditori di successo partiti da zero

Scopri tutte le lezioni gratuite su businessDaCasa.com

Ecco come creare una rete di network marketing
Wishlist Member WooCommerce Plus - Sell Your Membership Products With WooCommerce The Right Way .