ForeverGreen, uno dei principali fornitori di prodotti per il benessere fisico, ha annunciato oggi che ha ricevuto una certificazione anti-doping dalla “Banned Substances Control Group” (BSCG) per il loro prodotto Powerstrips.
Questo certifica che il prodotto è privo di sostanze vietate. Il processo di certificazione della BSCG coinvolge test analitici, una revisione dei processi di produzione ed il controllo qualità. Powerstrips è classificato come dispositivo medico di classe 1 per il sollievo temporaneo dei dolori lievi.
Il BSCG ed il fondatore, il dottor Don Catlin, sono noti come i leader nella certificazione degli integratori alimentari, per il lavoro con i produttori, fornitori di ingredienti, le singole squadre e gli atleti. Loro testano gli integratori alimentari e gli ingredienti per garantire la qualità e la possibilità di contaminazione con farmaci che potrebbero far risultare positivo il controllo antidoping.
Chi è BSCG?
Fondato nel 2004 il BSCG è in un settore incentrato sulla certificazione e l’eliminazione delle sostanze proibite nello sport. Il BCSG è una società indipendente da terze parti. L’azienda offre la massima protezione per sostanze proibite nello sport, con un menù che copre composti responsabili di quasi tutti i test positivi di droga in tutto il mondo negli ultimi dieci anni. L’azienda ha, inoltre, il primo programma di certificazione per i farmaci.
Chi ForeverGreen?
ForeverGreen Worldwide Corporation sviluppa, produce e distribuisce una linea di alimenti naturali attualmente disponibili per il Nord America, Australia, Europa, Asia, Africa e Sud America, come Powerstrips, SolarStrips e BeautyStrips. Sono inoltre dotati di Azul e FrequenSea, bevande alimentari con l’esclusivo marine phytoplankton, una linea di prodotti alimentari a base di canapa per il sostegno immunitario, prodotti per la gestione del peso, ed un intero catalogo di oli essenziali, detergenti per la casa e per la cura personale.