AVEDISCO è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la vendita diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi. L’Associazione ha dato evidenza di un avvio dell’anno estremamente positivo con un volume totale di fatturato pari a 130 milioni di euro nel primo trimestre e una crescita complessiva del 17.83% rispetto allo stesso periodo nel 2014.
Il Network Marketing Italia
I dati rilasciati dal Centro di Studi e Statistica di AVEDISCO, attestano il trend positivo dell’industria, guidato dal settore Alimentare-Nutrizionale per cui è stato registrato un fatturato totale di 93,3 milioni di euro con un incremento del 21,95% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Seguono il settore della Cosmesi e Accessori Moda con un fatturato complessivo di 11,3 milioni di euro, e il settore Casa e Beni Durevoli con un fatturato complessivo di 10,7 milioni di euro.
Ottimi risultati per i settori Tessile e Servizi che hanno registrato rispettivamente una crescita del 20,89% e del 18,80%.
Il numero di persone coinvolte nel business è salito del 7,23% rispetto allo stesso periodo del 2014 portando a 132 mila il totale degli incaricati attivi attualmente coinvolti nell’industria.
Giovanni Paolino, Presidente AVEDISCO ha affermato:
“Il costante aumento del fatturato è la dimostrazione del cambiamento delle abitudini di consumo degli italiani ed è soprattutto dovuto alla passione e alla dedizione dei nostri Incaricati, che in prima persona delineano chiaramente le opportunità che la Vendita Diretta offre al mercato del lavoro, i vantaggi derivanti dalla formazione professionale garantita dalle Aziende Associate e la qualità dei prodotti offerti”
Ottimi dati quindi per il Network Marketing Italia che conferma nuovamente il suo trend di crescita in un periodo in cui al contrario, tutti i settori crollano!