Crollo per Holton Buggs e Caduta Libera di Organo Gold?

Quando si parla di top earner e network marketing bisogna sempre riflettere bene su ciò di cui si parla. Infatti, “le fantomatiche” classifiche dove un networker viene prima di un altro oppure dove alcuni neppure sono inseriti spesso lasciano il tempo che trovano.

Molti top networker preferiscono non apparire in queste classifiche e rimanere nell’anonimato. Detto questo, è anche vero che chi decide di farne parte e soprattutto chi decide di condividere i propri guadagni con chi le stila rischia di utilizzare un’arma a doppio taglio.

E’ il caso di Holton Buggs, uno dei master distributors di Organo Gold il quale è stato per alcuni anni considerato il networker più pagato al mondo con guadagni che eccedevano il milione e trecentomila dollari al mese.

Questo record e soprattutto questi risultati l’hanno portato a diventare una leggenda vivente in quest’epoca del network. Purtroppo per lui però, il tempo passa e qualcosa sembra andare storto…

Holton, ad oggi, è posizionato 37esimo tr ai networkers più pagati al mondo (senza contare quelli che non vogliono apparire per scelta nelle classifiche).

Coma mai Holton Buggs è passato dalla posizione numero 1 alla numero 37?

La risposta, a rigor di logica, si nasconde sicuramente dietro ad un calo importante di fatturato. Ecco alcune POSSIBILI motivazioni dietro a questo crollo:

  1. Perdita di intere reti dovute allo spostamento di grandi leaders come i fratelli Steinkeller e molti altri
  2. Churn rate negativo. In altre parole il numero di abbandoni tra distributori e clienti è superiore a quello dei nuovi.
  3. Diminuzione drastica di ordini e quindi volumi in downline

Holton Buggs ha sviluppato negli ultimi anni una delle reti più grosse al mondo, e fino a ieri una delle più redditizie. Sicuramente questa rete da lui costruita ha segnato anche i fatturati di Organo Gold e pertanto i suoi profitti.

Di conseguenza, è logico immaginare, che tale calo nei fatturati determini anche una caduta per quelli di Organo Gold in generale? Oppure l’azienda sta fatturando “altrove”? In altri gruppi?

Questo calo, prima nell’organizzazione di Holton Buggs e poi in quella di Organo Gold più in generale… si fermerà, oppure continuerà il suo declino inesorabilmente?

Una cosa è certa, nella classifica dei 100 networker più pagati anche Shane Morand ha perso molte posizioni, e tutti gli altri “super networker di Organo Gold” sono stati eliminati…

Purtroppo, anche se non è assolutamente quello che speriamo, questi fatti potrebbero rappresentare un preludio di una potenziale crisi per Organo Gold.

Condividi:
Team BusinessDaCasa.com

View Comments

  • Oggi ricevo da un carissimo amico, nonché networker professionale; il link a questo articolo, che leggo con non troppa sorpresa.

    Organo Gold o solo Organo in calo di fatturati?
    Holton Buggs e Shane Moran con i compensi che si sono drasticamente ridotti, per me nessuna novità, era una cosa che si stava per realizzare da tempo.

    Per comprendere per quali motivi me lo aspettavo è necessario documentarsi, tempo fa è stato pubblicato un articolo intervista a Jay Nolan uno dei (probabili) fondatori di OG che racconta con molte e precise notizie racconta la storia della nascita di OG, prima di diventare il fondatore di SereniGy e poi entrare nella squadra di Rain.

    http://behindmlm.com/companies/origins-of-serenigy-the-j-noland-truth-sessions/

    In questa intervista racconta anche come esisterebbero delle posizioni "ombra" che generano commissioni fantasma a favore di una ristretta cerchia di persone, se poi consideriamo gli innumerevoli leader di OG che hanno cambiato azienda portandosi dietro importanti fette delle loro organizzazioni non è difficile comprendere che i fatturati sarebbero diminuiti e di conseguenza anche i compensi.

    Devo anche dire che ho sempre avuto un dubbio di tipo matematico, Holton e Shane insieme percepivano circa 25 milioni di dollari, ma il fatturato di OG secondo DSA (associazione delle vendite dirette USA) era di poco superiore ai 200 milioni di dollari (214 / 215), quindi percepivano la principale fetta dei compensi pagati solo loro due?

    ..... gli altri leader sembra si dividessero solo le bricione!!

    Aggiungiamo che recentemente in Europa ed in Italia sono sbarcati molti NM più o meno seri, ma comunque hanno "rubato" incaricati da altri NM ed alcuni leader, ciò non poteva non avere ripercussioni.

    Da ultimo aggiungiamo anche la sanzione che OG ha ricevuto dall'AGCM per 250.000€, alcune irregolarità fiscali ed amministrative della società e da ultimo anche una modifica del piano compensi che ha ingenerato in alcune persone dubbi e minori introiti, di che ci si doveva meravigliare?

Recent Posts

Lead Generation B2B Tramite Cold Outreach: Perché Devi Farla Adesso

Nel mondo del business, trovare nuovi clienti è essenziale per crescere e prosperare per cui…

3 mesi ago

Valerio Di Chirico, il Leader in ascesa nel panorama Italiano

Il Panorama Digitale è in continuo cambiamento, e cosi i suoi Leader. Analizziamo il Leader…

4 mesi ago

Recensione RepUp AI: Come Far Chiudere Più Vendite Telefoniche Al Proprio Team

Nel mondo delle vendite, l’efficacia e l’efficienza sono elementi fondamentali per il successo. Tuttavia, molte…

7 mesi ago

Recensione Ulama 2023: Opinioni Sulla Piattaforma di Mik Cosentino

Sei pronto a dare vita al tuo impero digitale? 🚀 Unisciti a Ulama.io, la piattaforma…

1 anno ago

Recensione WeClose, i migliori venditori telefonici sul mercato.

Recensione dei servizi di WeClose, l'azienda numero uno per vendita telefonica e closer.

1 anno ago