Fornitori dropshipping: quali sono i migliori?

fornitori dropshipping

Quali sono i migliori fornitori dropshipping?

Introduzione: La scelta di un fornitore dropshipping è difficile poichè andrà ad influenzare il tuo business. Quesa lista ti darà un’idea dei miglori fornitori dropshipping.

 

Hai finalmente deciso di iniziare il tuo business di dropshipping. Hai comprato un piano per il tuo Shopify Store e hai studiato a fondo la pubblicità su Facebook. Ed ora ti trovi di fronte ad un dilemma: Cosa devo vendere? E dove trovo i prodotti.

Beh, è qui che il team di Business Da Casa arriva in aiuto. In questo articolo troverai una lista dei migliori fornitori in dropshipping in diversi settori e e basati in diverse zone del mondo.

Che la tua ricerca possa essere soddisfatta da questo articolo!

Lista Fornitori Dropshipping

uDroppy

Quando di tratta di dropshipping, il team di Business Da Casa sostiene sempre uDroppy, considerato che è per noi uno dei fornitori in dropshipping più innovativi ed efficienti.

Perché scegliere uDroppy? Partiamo dalle migliaia di prodotti che puoi trovare su questa piattaforma.

uDroppy è in partnership con circa 900 fabbriche sparse in Asia, facendone uno dei fornitori di dropshipping più forniti.

Ma la quantità dei prodotti non é la caratteristica principale di questo fornitore in dropshipping. Andiamo a  vedere alcune caratteristiche che distinguono uDroppy dagli altri fornitori dropshipping:

Spedizioni veloci: uDroppy affida le proprie spedizioni a DHL, uno dei servizi di spedizione più efficienti al mondo, e assicura tempi di spedizioni molto più brevi rispetto agli altri fornitori. Un bel vantaggio che puoi acquisire rispetto alla concorrenza, uh?

Numero di tracciamento: Sia tue che i tuoi clienti, riceverete un numero di tracciamento. Così potete entrambi seguire l’evolversi della spedizione in tempo reale.

Controllo di qualità: uDroppy, prima di affidarsi ad una fabbrica, fa dei controlli sulla qualità dei prodotti. Questo fa sì che la merce che arriva ai tuoi clienti non sia mai difettosa.

Comunicazione semplice: Un altro punto a favore di uDroppy è che non devi trattare con i fornitori. Infatti, quando ti iscrivi a uDroppy, ti verrà assegnato un e-commerce manager che ti aiuta con le gestione degli ordini.

Azienda Italiana: uDroppy è un’azienda creata da italiani. E per questo, gli e-commerce manager con cui parlerai sono italiani.

É gratis: Iscriversi a uDroppy non costa nulla. Devi solo pagare i prodotti che vendi.

Integrazione semplice con Shopify: Integrare uDroppy con il tuo store Shopify e semplicissimo e inoltre, nel caso avrai problemi, i manager ti aiuteranno ad aggiungere i prodotti di uDroppy nel tuo store.

AliExpress

AliExpress è la piattaforma di dropshipping più popolare in assoluto. Ti mette a disposizione milioni di prodotti in oltre 40 nicchie. 

La differenza con uDroppy è che dovrai essere tu ad entrare in contatto con i vari fornitori e accordarti sulle quantità e tempi di spedizione.

Inoltre, essendo la piattaforma più usata dai dropshippers, è molto probabile che ti troverai a promuovere prodotti già venduti dai tuoi concorrenti, andando a creare una competizione basata sui prezzi che potrebbe spingere i margini al ribasso.

Un punto sicuramente positivo di AliExpress è che ci sono molte recensioni e analisi degli utenti che sono molto utili durante la fase di ricerca del prodotto.

Oberlo

Oberlo, più che essere un fornitore dropshipping è un plugin da collegare al tuo Shopify Store.

Questo plugin ti permette di navigare nella directory di Oberlo (che include i fornitori verificati da Oberlo) per trovare gli articoli che desideri vendere nel tuo negozio. 

Sarai in grado di vedere quante visualizzazioni di pagina, vendite e classifiche a stelle sono disponibili per ogni articolo e venditore. 

Una volta effettuata una vendita, utilizzerai Oberlo per ordinare l’articolo da spedire al tuo cliente.

Oberlo ha un piano di avviamento gratuito per sempre, ma per sbloccare il monitoraggio delle spedizioni e il monitoraggio dell’esecuzione degli ordini, che raccomando, dovrai passare al piano di base a $30 al mese. 

Passare al piano base inoltre ti permette di aumentare il tuo limite di vendite da 50 a 500. 

Una volta che avrai raggiunto il limite di 500, sarai in territorio Pro, che è di $ 80 al mese e consentirà anche a più utenti. 

Spocket

A differenza dei fornitori dropshipping descritti finora, la caratteristica di Spocket è quella di darti accesso a fornitori dropshipping basati in Europa, Stati Uniti, Canada e Australia.

Ciò significa che se i tuoi clienti sono basati in una di queste due regioni, i tuoi tempi di spedizione saranno ridotti.

È facile collegare Spocket al tuo negozio Shopify e il piano base è gratuito. Tuttavia ti limita alla scelta di soli 25 articoli, con vendite illimitate.  Se 25 articoli sono pochi, puoi passare al piano Pro, che costa $49 al mese per 250 prodotti.Il piano Empire invece sblocca prodotti illimitati per $ 99 al mese.

B2B Griffati

Questo è il primo fornitore dropshipping italiano della lista. B2B Griffati si focalizza principalmente su abbigliamento di marca, dunque, se ha intenzione di vendere prodotti in dropshipping di questo tipo, questo fornitore dropshipping potrebbe essere la scelta giusta.

B2B Griffati ti mette a disposizione oltre 20’000 prodotti e una scelta di 300 diversi fashion brand, da Armani Jeans a Tommy Hilfiger,ma anche Guess o Desigual.

B2B Griffati offre una semplice integrazione con Shopify e una soluzione di tracking delle spedizioni per i tuoi clienti.

Inoltre, iscriversi a B2B Griffati non costa nulla. Dunque, se operi nel campo dell’abbigliamento, questo fornitore dropshipping è un’ottima alternativa.

T4B Ingrosso Telefonia

Questo è un altro fornitore dropshipping italiano, ma stavolta nel campo della telefonia. 

Vuoi vendere iPhones? Smartphones, tablet o console di video games?

T4B Ingrosso Telefonia garantisce di offrire i migliori prezzi in questo settore. Inoltre assicura spedizioni tracciabili sul territorio italiano in 3-4 giorni. Non si paga per iscriversi e non c’ alcun ordine minimo.

Neh, vendere prodotti di questo tipo e trovarsi a competere con giganti come Amazon non è per nulla facile, ma sei vuoi intraprendere questa strada… T4B Ingrosso Telefonia può essere un buon punto di partenza.

Printful

Questo non è proprio un fornitore dropshipping, ma piuttosto un fornitore di print on demand

Dunque, se vuoi vendere prodotti personalizzati ai tuoi clienti, puoi scegliere Printful che offre centinaia di prodotti in POD come magliette, felpe, leggins, pantaloncini corti, ma anche tazze, canva da appendere al muro, cuscini, cover di smartphones e altro. Tutto personalizzabile con i tuoi design ed il tuo marchio.

Se vuoi scoprire di più sul print on demand, puoi approfondire questo argomento in quest’articolo.

Fornitori dropshipping: Conclusioni

Beh, non è una lista enorme, ma abbiamo preferito limitarci a parlare solo dei migliori, magari darti troppe alternative avrebbe soltanto peggiorato le cose. A volte quando si hanno troppe alternative è peggio….

Tuttavia, come abbiamo detto, se hai intenzione di vendere gadgets e i prodotti popolari del momento, uDroppy rimane sempre la migliore scelta per tutte le ragioni che abbiamo elencato.

Se invece vuoi operare in nicchie specifiche come l’abbigliamento, beh, ti basta guardare la lista sopra 😉