Herbalife Denuncia Un Account Twitter Per Accuse Diffamatorie

Table of Contents

Herbalife DenunciaLa società di network marketing Herbalife è costantemente al centro di accuse e recensioni negative che, nella maggior parte dei casi, non risultano poi attendibili se verificate!

Soprattutto sui Social Network le critiche e le accuse verso le società di network marketing, non solo verso Herbalife, sono l’ordine del giorno.

Questa volta però sembrerebbe che uno dei protagonisti delle accuse si sia spinto un pò troppo oltre!

Tramite un account Twitter infatti sono state mosse accuse pesanti verso il colosso americano che ha spinto la società stessa a procedere per vie legali denunciando il protagonista di queste accuse!

Herbalife infatti sta facendo di tutto per capire chi sia il proprietario di questo account Twitter che si è reso protagonista di oltre 2.000 tweets da Gennaio ad oggi e tutti esclusivi verso la società Herbalife.

L’utente ha quasi sempre twittato in spagnolo, condividendo spesso notizie negative su Herbalife e accusando l’azienda di mettere a repentaglio la vita delle persone con materiali tossici.

La richiesta di Herbalife per poter risalire all’identità di questo utente è stata già presentata presso il tribunale dell’Illinois!

Alan Hoffman, capo degli affari societari di Herbalife, ha dichiarato:

“Non permetteremo che qualcuno lanci false accuse diffamatorie nei confronti della nostra società”

L’account che Herbalife sta cercando di identificare è “AFUERA HERBALIES“.

Questo account non solo contiene frasi diffamatorie e accusatorie nei confronti dell’azienda, ma anche dichiarazioni ingiuriose e offensive verso i membri e i distributori.

I contenuti dei tweets girano tutti intorno alle parole chiave “ladri”, “frode”, “truffa” e “prodotti tossici”

La chiamata all’azione di Herbalife è stata fatta per lanciare un segnale forte di presa di posizione contro chiunque lanci accuse infondate verso l’azienda. Questo account infatti ha all’incirca 100 seguaci e quindi non ha un grandissimo seguito.

Questa battaglia non è niente di paragonabile con la battaglia con che Herbalife sta combattendo con il suo grosso avversario Bill Ackman, il multimiliardario che accusa addirittura Herbalife di essere una “organizzazione criminale“. (Qui Puoi Trovare Un Nostro Articolo Sulla Battaglia Di Herbalife Contro Ackman ==> Leggi L’Articolo)

Nello scorso Marzo la stessa società Herbalife aveva annunciato che la Federal Trade Commission aveva aperto un’inchiesta nei suoi confronti e sembrerebbe che sia stato proprio il miliardario Ackman a sollecitare l’inchiesta!

In questo caso però Twitter avrebbe negato il legame tra l’account “AFUERA HERBALIES” e Bill Ackman!

Nonostante l’azione legale, sembrerebbe che lo stesso account nella giornata di Mercoledì 22 Luglio abbia pubblicato una dozzina di video di donne e bambini contro Herbalife!

Sicuramente l’azienda sta facendo di tutto per fermare questa accuse che ormai vediamo come l’ordine del giorno verso moltissime aziende di network marketing.

Poco tempo fa Herbalife ha anche annunciato 300 nuovi posti di lavoro! Ne abbiamo parlato ancora sul nostro portale ( Leggi L’Articolo )

Continuano così ad aumentare sempre di più le perplessità sul perchè, aziende che creano posti di lavoro, vengano accusate solo perchè utilizzano il network marketing come sistema di distribuzione!

Sicuramente Herbalife supererà nel migliore dei modi anche questa sua battaglia!

 

Risposte

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *