Dopo accuse simili presentate contro Lyoness in Australia poche settimane fa, anche in Grecia l’azienda finisce nel bel mezzo di accuse pesanti!
La notizia, riportata anche su altri siti internazionali, è che 5 investitori di Lyoness sono infatti stati accusati di condurre un’attività piramidale illegale.
Al momento vengono resi noti solo 3 nomi delle persone accusate, Herbert e Anna Teissel, due austriaci e Fokion Fountoukidis, un cittadino greco.
Al momento Anna Teissel è stata identificata come il CEO di Lyoness Grecia!
I pubblici ministeri in Grecia sostengono che tutti e cinque gli investitori Lyoness sono accusati di frode in violazione delle leggi a tutela dei consumatori.
Queste accuse nascono da un’indagine avviata già nel 2010, che ha scoperto cinque società costituite per frodare il pubblico in generale, una delle quali era una filiale locale diretta di Lyoness.
Lyoness Truffa?
Secondo pubblici ministeri:
“L’obiettivo della società era spingere le potenziali vittime a pagare ingenti somme di denaro, in un programma volutamente complicato e oscuro che è aperto a varie interpretazioni e ha il potenziale per essere modificato in base alle esigenze della società”
I procuratori sostengono che la frode ha avuto luogo tra novembre 2010 e il settembre 2013, con i cinque imputati Lyoness che avrebbero truffato una una ventina di investitori per circa 81.000 euro (89.000 $ USD).
Le indagini sono in corso per identificare ulteriori vittime.
Attualmente i procuratori sono alla ricerca di commenti e informazioni riguardanti altre “vittime” di Lyoness in Grecia, con il caso contro i cinque affiliati Lyoness che riprenderà 17 agosto.
Invece una decisione sul caso riguardante le accuse di schema piramidale Lyoness in Australia è prevista a fine mese.
Continua quindi la battaglia di molte aziende di Network Marketing contro continue accuse di sistemi piramidali illegali!
Non ci resta altro da fare che attendere nuovi sviluppi!
Continueremo a tenervi aggiornati sulle novità che ci saranno nelle prossime settimane!