Brutto colpo per gli appassionati di Bitcoin: Microsoft rimuove Bitcoin dai suoi sistemi di pagamento attivi. L’azienda è stata una delle prime ad adottare la criptovaluta. L’ex CEO, Bill Gates, aveva espresso il suo sostegno per Bitcoin.
La decisione di Microsoft è stata confermata tramite chat pubbliche con i rappresentanti del servizio clienti. La causa principale della cessazione sembra essere la volatilitá e il rischio associati alla criptovaluta.
I clienti possono ancora utilizzare Bitcoin per aggiungere denaro al proprio account Microsoft. Questi account possono essere utilizzati per acquistare giochi, film e app. Tuttavia questi fondi non sono utilizzabili nello store di Microsoft. E c’è di piú: non sono rimborsabili.
Microsoft è uno dei piú grandi fornitori a rimuovere la propria opzione di pagamento Bitcoin. Altre aziende come Square hanno aggiunto i pagamenti in Bitcoin solo nel 2017. Tuttavia, a causa del notevole aumento del prezzo e della volatilitá, soprattutto nell’ultimo trimestre dell’anno (da $20.000 Bitcoin è crollato a $13.000) il rischio per aziende come Microsoft sembra essere aumentato.
Stefano Orru e il suo successo
Nel mondo del business, trovare nuovi clienti è essenziale per crescere e prosperare per cui…
Il Panorama Digitale è in continuo cambiamento, e cosi i suoi Leader. Analizziamo il Leader…
Nel mondo delle vendite, l’efficacia e l’efficienza sono elementi fondamentali per il successo. Tuttavia, molte…
Sei pronto a dare vita al tuo impero digitale? 🚀 Unisciti a Ulama.io, la piattaforma…
Recensione dei servizi di WeClose, l'azienda numero uno per vendita telefonica e closer.