Le migliori aziende di network marketing del 2021

aziende di network marketing

Il network marketing è un settore in grande espansione che, soprattutto negli ultimi anni, ha dimostrato di produrre e gestire tanto denaro quante soddisfazioni personali e professionali per chi ne fa parte. Vuoi diventare un membro di una delle migliori aziende di network marketing e sfruttare al meglio tutte le potenzialità del mercato?

Oggi scopriamo quali sono le aziende leader del MLM e come entrare a far parte di questo mondo, se sei alle prime armi o già avviato nel settore, e non vedi l'ora di migliorare i tuoi risultati.

Ma facciamo un passo indietro.

Network marketing: i parametri da tenere in considerazione

Prima di vedere quali sono le migliori aziende di network marketing, diamo un’occhiata ai parametri su cui puntare se vuoi rendere il tuo business un ottimo modello di network marketing.

Il primo dato che devi sicuramente tenere in considerazione è il fatturato annuo. Qual è il giro d'affari prodotto dall'azienda di cui vuoi far parte? E quali le prospettive di crescita? I suoi obiettivi economici sono coerenti con i tuoi?

Altri criteri cui devi fare attenzione sono:

  • la qualità dei prodotti
  • l’etica e i valori
  • la soddisfazione dei tuoi clienti
  • i tempi di spedizione e di assistenza

Quando tutti questi elementi aziendali coincidono con le tue necessità ed esigenze, probabilmente è il momento di approfondire le possibilità di collaborazione con l'azienda in questione.

Migliori aziende di network marketing del 2021

È proprio a partire dal fatturato prodotto nel 2020 che ti proponiamo una classifica a livello mondiale mondiale delle 10 migliori società di multilevel marketing al mondo (Fonte: Businessforhome.org).

#Migliori Aziende Network Marketing 2021Entrate 2020Entrate 2019
1Amway8,500,000 $8,400,000 $
2Natura Cosmeticos7,160,000 $3,660,000 $
3Herbalife5,540,000 $4,877,000 $
4Vorwerk4,400,000 $4,230,000 $
5Infinitus3,950,000 $4,000,000 $
6Avon Products3,500,000 $4,763,000 $
7Coway2,800,000 $2,590,000 $
8Melaleuca2,700,000 $2,900,000 $
9Mary Kay2,700,000 $2,900,000 $
10Nu Skin2,581,000 $2,420,000 $

Se ti sei appena avvicinato a questo mondo e ti senti ancor un po' inesperto, non preoccuparti! Ecco alcuni consigli per aiutarti a sfruttare il potenziale del network marketing per organizzare la tua attività in una realtà di successo.

Come iniziare il tuo network marketing

Facciamo un passo indietro. Come avrai capito dai nostri numerosi approfondimenti sul network marketing, il cosiddetto network di rete consiste in un modello di business che, come suggerisce il termine, necessita di una grande distribuzione organizzata per costruire e sostenere il business stesso.

Questo tipo di marketing è definito anche come multilevel marketing, ossia un tipo di struttura aziendale gerarchizzata, cui corrispondono diverse percentuali di guadagno a seconda della posizione occupata.

Come potrai aver intuito, negli ultimi anni questo settore ha conosciuto una forte crescita sia in Italia che a livello internazionale. Si tratta dunque di un mercato che offre numerose possibilità in termini di profitto, soprattutto per quanto riguarda alcuni nuovi network marketing dalle enormi potenzialità.

come iniziare network marketing 1

Ma come avviare un network marketing di successo?

Un ottimo modello di network marketing è raggiunto nel medio e lungo termine. Dunque, se vuoi avviare un percorso in questo settore, devi essere lungimirante e costruire giorno dopo giorno la tua rete.

In questo contesto, il fulcro di questo business sono le relazioni personali. Se vuoi dedicarti ad un’attività di successo e dunque redditizia, devi concentrarti sulla creazione di legami di fiducia e affidabilità con il tuo cliente. La vendita dei tuoi prodotti sarà solo la naturale conseguenza di questo processo. Ascolta quelle che sono le esigenze del tuo potenziale acquirente e cerca di trovare delle soluzioni per loro attraverso i tuoi prodotti.

La costruzione di una rete di clienti fedeli è il punto di partenza essenziale in questo tipo di attività.  In tal senso, se sei avviato in un’altra attività, ad esempio hai un centro estetico, potresti iniziare a promuovere i tuoi prodotti tra i tuoi clienti, creando a piccoli passi la tua rete di network marketing con persone che si fidano di te e della qualità del tuo servizio.

Un altro consiglio che ti diamo è quello di informarti e studiare i prodotti che devi promuovere. Il passaparola è fondamentale nel network marketing e quest’ultimo, per propria natura, si espande solo se il prodotto che offri è di ottima qualità.

Infine se ti sei appena affacciato nel mondo del network marketing, trova un mentore, una persona che sappia accompagnarti, a cui “rubare i segreti del mestiere”. Cosa ne dici di iniziare dal leader di network marketing Andrea Sola? Capirai su quali strategie puntare e come avviare la tua rete.

Guadagnare con il network marketing

Molti credono che il network marketing sia una di quelle attività dove è possibile arricchirsi subito e in fretta. Non è così. Servono impegno e dedizione per costruire un business di vero e duraturo successo. Proprio queste caratteristiche determineranno i tuoi guadagni, che saranno dunque rapportati al tempo che dedichi e all’impegno con cui lo fai.

Ma in generale, quanto guadagna in media chi fa network marketing? Innanzitutto è bene sottolineare che in questo tipo di attività,puoi guadagnare attraverso la vendita dei prodotti, ma anche tramite le vendite complessive effettuate dal team.

Ovviamente le percentuali di ricavo sono determinate dal piano di marketing di ciascuna azienda.

Essendo dunque come abbiamo detto un “lavoro di squadra”, gli obiettivi di vendita sono generalmente mensili, sebbene ci siano aziende di network marketing che fissano anche obiettivi quindicinali o settimanali. In generale, i guadagni sono disciplinati dalla legge e dunque vengono sottoposti a tassazione con relativa apertura della partita IVA se si superano i 5000 euro annuali. Scopri quanto guadagnano i top 200 networker del mondo.

Un guadagno extra è rappresentato dal raggiungimento delle qualifiche, che ti permettono di ricevere dei bonus. Anche in questo caso, i bonus non sono solo individuali.

Ogni mese, infatti, l’azienda può fissare anche degli obiettivi di fatturato di gruppo, raggiunti i quali scattano dei bonus per ciascun componente del team.

Ora è sicuramente più chiaro come le relazioni personali, sia con i clienti che all’interno del team di lavoro stesso, siano assolutamente il fulcro del network marketing.

Se pronto ad addentrarti in questo mondo? E a diventare membro di una delle migliori aziende di network marketing? Tutto il nostro team, capitanato da Andrea Sola, ha in serbo molti consigli, news e dirette per sveltarti ogni segreto del settore, tanto vasto quanto entusiasmante. Non vorrai mica lasciarti scappare l'occasione di dare una svolta alla tua vita, vero? Entra a far parte del nostro Club esclusivo oggi stesso. Ti aspettiamo!

Risposte

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *