I 5 Pilastri Del Network Marketing Secondo Jim Rohn

Table of Contents

Jim RohnNel mondo del Network Marketing Jim Rohn è considerato uno dei più grandi personaggi ed esperti di questo settore.

Jim Rohn è stato un grandissimo imprenditore statunitense, nonché autore e speaker internazionale.

Jim Rohn iniziò la sua carriera professionale come impiegato per i grandi magazzini Sears, per finire ad essere il mentore di grandissimi formatori come Anthony Robbins.

Nella sua carriera ha dedicato gran parte del suo lavoro al Network Marketing!

Quello che secondo Jim Rohn fa la differenza in questo settore non è né l’azienda, né il prodotto!

La differenza la fa il tuo modo di vivere e di approcciare il business.

Ogni azienda ha per tutti i suoi distributori lo stesso prodotto, lo stesso piano marketing, gli stessi prezzi dei prodotti, eppure c’è chi ottiene ottimi risultati e chi non riesce a guadagnare un solo euro.

E tutto questo dipende solo da come approcci e come svolgi questo lavoro!

Ecco svelati “I 5 Pilastri Di Jim Rohn Sul Network Marketing”

1) I Profitti Sono Migliori Di Uno Stipendio. Purtroppo la maggior parte delle persone, abituate dal sistema tradizionale non riescono a capire la differenza tra uno stipendio e un profitto derivato dalla creazione di un’attività come il Network Marketing.

In un lavoro tradizionale l’unico modo di ottenere uno stipendio è scambiare il tuo tempo per denaro. Ma il tuo tempo è limitato e con esso anche la tua possibilità di guadagno.

Un’attività come il Network Marketing ti permette di crearti una tua attività, che grazie all’effetto leva che si genera potrà farti guadagnare anche quando diminuiranno le tue ore di lavoro.

2) Il Part-Time: l’obiettivo numero uno di Jim Rohn è stato quello di lavorare part time per crearsi un futuro diverso e riuscire a guadagnare gli stessi soldi che guadagnava full time nel suo lavoro.

Ci è riuscito in soli 6 mesi.

Il suo secondo obiettivo è stato quello di guadagnare il doppio dello stipendio che guadagnava grazie al suo lavoro full time e questo sempre lavorando part time nel Network Marketing.

La sua filosofia era: Ho trovato un modo per guadagnare 2 volte il mio stipendio e lavorando part time, ti piacerebbe sapere di cosa si tratta? Quanti avrebbero potuto rispondergli di NO?

3) La Legge Del Contadino: semina per poi raccogliere: nel Network marketing questa legge è importantissima.

Devi dare tempo ai tuoi semi di crescere, non puoi pretendere che dall’oggi al domani raccogli già i frutti della tua semina.

In più devi sapere che non tutti i semi cresceranno, ce ne saranno alcuni che non cresceranno mai e non devi perdere tempo con questi perché non puoi farci assolutamente nulla.

Applicata al network marketing questa legge ci dice che ci saranno persone che non vorranno mai crescere, o perché sono condizionate dalla famiglia, dagli amici, oppure sono loro stesse un seme che non sboccerà mai. E tu non ci puoi fare assolutamente nulla, non perdere tempo.

Coltiva e fai crescere solo chi vuole veramente sbocciare.

4) La legge dei numeri: Come spesso avrai sentito dire, il Network Marketing è basato sulla legge dei grandi numeri.

Quando parli con 10, probabilmente 1 ti dirà di sì. Quindi se parli con 20 persone probabilmente 2 ti diranno di sì e via dicendo.

Jim Rohn ci dice che questo ci permette di vincere anche se non siamo dei fenomeni.

Secondo Jim Rohn se una persona è più brava di un’altra e riuscisse anche a convincere 9 persone su 10, se l’altra persona nello stesso tempo parla con 100 persone, vincerebbe comunque lei!

Questo per dire che anche se non ci si ritiene all’altezza, o non si è bravi, con la tenacia e con l’azione costante si possono ottenere comunque ottimi risultati.

5) Come reagisci a ciò che accade, determina il tuo futuro: non è quello che ci accade a determinare il nostro futuro, ma come reagiamo.

Jim Rohn dice “Non desiderare che sia più facile. Desidera essere più forte tu. Non desiderare meno problemi. Desidera più capacità. Non desiderare meno sfide. Desidera essere più saggio. Senza sfide non puoi crescere. Senza sfide non puoi diventare ricco.”

Senza ombra di dubbio gli  insegnamenti di Jim Rohn continuano ad essere anche oggi fonte di ispirazione per milioni di networker in tutto il mondo.

I risultati non dipendono né dall’azienda né dal prodotto! Trova la tua filosofia sul Network Marketing e questo mondo ti regalerà grandissime soddisfazioni!

 

 

Risposte

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *