Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Menù Network Marketing ➡️

Le 3 Più Grandi BUGIE del Network Marketing

Indice - Vai all'argomento che ti interessa di più:

bugie del network marketingIn questo post vogliamo parlarti di quelle che sono le tre più grandi bugie del network marketing. Si tratta di tre bugie che se sei in questo settore da almeno qualche mese hai sicuramente sentito più e più volte. Eric Worre, il noto formatore, parla di queste 3 bugie ai suoi seminari.

Ecco le tre bugie:

  1. recluta una persona al mese ed insegnale a fare altrettanto, tra un anno avrai oltre mille persone nel tuo team
  2. non mollare… MAI
  3. tutti ce la possono fare

Familiari? Eh si, probabilmente le hai già sentite tutte e tre ad eventi, a webinar o parlando con qualcuno che si spaccia “leader”… eh si, un vero leader non dice queste cose perché sa benissimo che lui NON ha fatto così…

Ecco le spiegazioni…

Recluta una persona al mese ed insegnale a fare altrettanto, tra un anno avrai oltre mille persone nel tuo team…

Questa è la più comune, e viene utilizzata da coloro che non puntano alla qualità ma alla quantità per “incoraggiare” quelle persone che palesemente non hanno voglia di fare niente a portare almeno un briciolo di fatturato.

C'è da dire che molti di quelli che parlano di questa “bugia” probabilmente ci credono anche. Infatti, numeri alla mano, la matematica è giusta. Se io iscrivo una persona al mese e ognuna di questa fa altrettanto il team cresce sicuramente. Ecco come:

  1. Gennaio: Io + 1 = 2 persone nel team (compreso me)
  2. Febbraio: 2 + 2 nuovi = 4
  3. Marzo: 4 + 4 nuovi = 8
  4. Aprile: 8 + 8 nuovi = 16
  5. Maggio: 16 + 16 nuovi = 32
  6. Giugno: 32 + 32 nuovi = 64
  7. Luglio: 64 + 64 nuovi = 128
  8. Agosto: 128 + 128 nuovi = 256
  9. Settembre: 256 + 256 nuovi = 512
  10. Ottobre: 512 + 512 nuovi = 1024 …. fermiamoci qua! e fingiamo che qualcosa sia andata male 😉
  11. Novembre: ….
  12. Dicembre: ….

Abbiamo scritto la scaletta dei 12 mesi (ci siamo fermati a 10) in cui ogni mese il team cresce sempre di una persona a testa. Come abbiamo anticipato il sistema funziona con i numeri giusto? Ma perché NESSUNO riesce, andando a questo ritmo, a fare questi numeri nonostante la buona volontà?

Il motivo è molto semplice: le persone hanno bisogno di sentirsi parte di qualcosa, e possibilmente di qualcosa di grande. Come puoi vedere anche te, alla fine del quinto mese il team non conta più di una trentina di persone. Questo significa che il gruppo è ancora troppo piccolo per vedersi continuamente, parlare del business e sentirsi parte di qualcosa di grande. Quindi, proprio perché pochissime persone hanno la lungimiranza di credere a quello che non vedono con i propri occhi, i primi inizieranno a mollare. Un team anche di una cinquantina di persone in cui già alcuni “mollano” porta al mormorio generale, alla negatività, e quindi alla NON crescita.

Quindi, come spiega Eric, NON funziona questo modello. Se entri nel network convinto che con una persona al mese tra un anno sarai diamante… bhè, ti sbagli di grosso e siamo pronti a scommetterci! Quello che DEVI fare è agire subito e darci dentro per i primi 90 giorni come se non ci fosse un domani, portando dentro una ventina di persone SUBITO e aiutandole a farne almeno 5 a testa in tempi brevi. NON solo così darai una spinta di motivazionale incredibile a tutti, ma queste persone si sentiranno parte di un gruppo in crescita e di un sistema che funziona insomma, saranno entusiaste e positive.

Il network marketing del 2015 NON è fatto per le tartarughe. Devi saper sponsorizzare tanto e velocemente, tener ispirate le persone del tuo gruppo, e duplicarle in modo che crescano altrettanto velocemente. Se non sei bravo a reclutare e pensi che con una persona al mese ce la farai… bhè, ti conviene ricrederti perché se proprio ti va bene tra 3 mesi il primo che hai sponsorizzato si è messo a fare qualche Ponzi in pieno stile TelexFree.

Non mollare… MAI

Ecco la seconda bugia. Il non mollare mai è relativo alla situazione in cui ti trovi. Se pensi che restando nella tua azienda per 10 anni senza fare niente automaticamente riceverai il diamante “ad honoris causa”, sei totalmente fuori strada. Il non mollare mai vale SOLO nelle situazioni difficili, nei momenti di demotivazione e quando la tua vita ha preoccupazioni di livello “superiore”, non se la tua intera attività è ferma da tempo (o magari non è neppure mai partita). 

Se non fai nulla attivamente forse mollare ti conviene, almeno economicamente parlando!;) Poi avrai sempre tempo per mangiarti le mani quando i tuoi amici/upline cambieranno la propria vita lasciandoti indietro, ma questo è un altro discorso

Tutti ce la possono fare

Caz*** incredibile. Hai mai conosciuto dei diamanti? Hai mai conosciuto persone con oltre 10.000 distributori nei relativi team? Ti sembrano persone normali?

Magari un tempo lo erano…

Poi hanno DECISO di agire. Hanno deciso di fare ed ottenere risultati. Hanno cambiato le proprie abitudini e le loro amicizie, hanno stravolto le proprie vite, hanno fatto mentre altri parlavano e parlato con potenziali distributori mentre quelli dormivano.

Si, chiunque può fare il diamante, ma SOLO se diventa come una persona che l'ha già fatto. Non esistono diamanti pigri, procrastinatori e negativi. Se non sei capace o non hai voglia di cambiare, o hai il “cul*” di essere molto vicino alla personalità che serve ad un diamante per natura, oppure ti conviene tornare a fare quello che facevi prima con la pace interiore che il network marketing non fa per te.

Speriamo di averti motivato e di averti fatto capire che il network non è un gioco! Proprio per questo ti consigliamo di leggere anche questo articolo!

Condividi:

NETWORK MARKETING

Condividi:

Articoli Più Letti:

Newsletter BDC Insider:

Nuovi Modelli di Business, Strategie e Competenze Ogni Settimana GRATIS