Andrea Cagnes – Intervista Al Diamante Che Ha Deciso Di Ripartire Con LiveSmart 360 Italia

Andrea CagnesAndrea Cagnes è un networker di notevole esperienza di Genova. Nella sua carriera ha creato team con oltre 10.000 distributori in tutto il mondo, raggiungendo nel 2010 la qualifica di “1 Star Diamond” in Agel Enterprises (Agel Italia). Per motivi personali ha poi deciso di abbandonare quella posizione ottenuta con impegno e costanza, ripartendo recentemente (gennaio 2014) in LiveSmart 360 Italia. Negli anni tra Agel e LiveSmart 360 ha raggiunto la qualifica più alta d'Italia in MonaVie, dalla quale si è distaccato a causa di incongruenze con la leadership italiana ed europea. Si è sempre distinto per le sue doti da leader, e per la sua capacità di trasformare persone normali in “condottieri” in grado di creare team da migliaia di persone. Oggi abbiamo avuto l'onore di intervistarlo:

Andrea Cagnes – Come Hai Conosciuto Il Network Marketing?

Ho conosciuto il Network nel lontano 1992 quando un amico che non vedevo da anni mi propose Amway. All’epoca era probabilmente l’unica azienda aperta in Italia. Era un periodo della mia vita in cui non ero assolutamente soddisfatto della mia situazione; avevo una ditta di impianti elettrici che mi stava letteralmente consumando, lavoravo 12 ore al giorno per poi combattere con gli “insoluti” e le tasse.

Con Amway invece si può dire che è stato un vero amore a prima vista. Per la prima volta nella mia vita ho visto la possibilità di realizzare i miei sogni. Non ho visto concorrenti ho da subito appreso che si lavora in Team senza farsi le scarpe, “dare per il gusto di dare” ecco cosa mi ha fatto impazzire, pensavo che in commercio questo modo di pensare potesse essere un suicidio invece…

Andrea Cagnes – A Chi Consigli Il Network Marketing?

Secondo me un opportunità come il Network Marketing dovrebbe essere presa in considerazione da TUTTI, nessuno escluso. Chiaramente vanno valutati diversi aspetti quando ci si trova davanti ad un'azienda in questo settore. Ormai ce ne sono molte in circolazione, e non tutte rappresentano delle reali opportunità, soprattutto per il lungo termine. Se si decide di iniziare, bisogna farlo con Aziende con la a maiuscola.

Valutando attentamente il piano compensi, capendo se si tratta di uno schema piramidale “nascosto all'apparenza” oppure no. A mio parere un Network di successo deve avere un prodotto “vero” e “tangibile”, non un servizio. Questi ultimi, spesso e volentieri, si trasformano in truffe e/o Schemi Ponzi che poi, come da definizione, collassano, rovinando il nome ingiustamente anche a quelle aziende che invece non solo sono serie, ma hanno e stanno cambiando la vita a migliaia di persone. Quindi è importante “non fare di tutta l'erba un fascio”.

Andrea Cagnes – Qual'è il Potenziale Di Guadagno Nel Network?

Nel Network Marketing il potenziale di guadagno è enorme. Ho personalmente conosciuto persone che guadagnano cifre astronomiche, e diciamocelo, con i chiari di luna che ci sono oggi trovare un attività in proprio che dia le stesse soddisfazioni economiche e praticamente impossibile. Il Network Marketing a mio avviso e l’unica opportunità per una persona qualunque di emergere di uscire fuori dall’angolo e dimostrare sopratutto a se stesso di potercela fare, non ci vogliono qualità incredibili basta aver voglia di fare e non arrendersi mai, chi vi scrive può considerarsi un Professionista nel rialzarsi, ho provato di tutto negli anni ma vi assicuro che le soddisfazioni che possono arrivare nel fare Network Marketing col cuore, sono inimmaginabili.

Andrea Cagnes – Con Quale Azienda Collabori Ora?

Dopo molte esperienze in varie Aziende, e con risultati diciamo di primissimo piano, ho deciso di rimettermi in gioco da poco, trovando LiveSmart 360. Quest'azienda sta aprendo il mercato italiano (apertura SRL quasi conclusa) in meno di un anno. Alla base di quest'azienda si trova un prodotto a mio avviso unico nel suo genere, che visti i precedenti può sicuramente sfondare in ogni mercato, compreso, chiaramente l’Italia. Quest'azienda mi ha ispirato da subito e mi ha fatto rivivere sensazioni che avevo quasi dimenticato. Con questo ne approfitto per ringraziare il mio Sponsor Lorenzo Grassia che mi ha proposto questa meravigliosa attività, senza domandarsi se io fossi impegnato o no in un altro network, ma semplicemente alzando il telefono e chiamandomi, grazie ancora ragazzi!

Andrea Cagnes – Chi Sono I Tuoi Mentori?

I miei Mentori, nella mia esperienza più che ventennale, sono sicuramente molti, e per non fare torto a nessuno non voglio citarli. Una su tutte però è la persona che mi ha davvero cambiato la vita, questa persona si chiamava Marianne Schwarz. Marianne purtroppo ci ha lasciato alcuni anni fa, è stata una vera maestra di vita per moltissimi networker. Da lei ho imparato il vero valore del rispetto per se stessi e per gli altri, in pratica da quella persona anche se parlava un'altra lingua ho appreso i fondamentali per riuscire nel Network Marketing.

Andrea Cagnes – Quali Sono Le Chiavi Del Successo?

Le chiavi del successo nel Network Marketing secondo me sono: Umiltà, voglia di imparare e mole di lavoro costante, essere sempre la goccia che scava la roccia, non fermarsi mai, ed essere sempre consapevoli che un'attività di Network può portare Serenità dentro le famiglie. Non dimentichiamolo mai quest'ultimo punto. E' infatti sempre stato per me un carburante in grado di trasformare un artigiano elettricista (perché prima di incontrare Amway era quello che facevo) in un networker professionista in grado di girare il mondo, guadagnare bene e togliermi soddisfazioni che si vedono solo nei film.

Andrea Cagnes – Cosa Consigli Ai Nuovi?

Quindi ai nuovi consiglio “buttatevi senza indugi” in un'avventura di network, date il meglio di voi stessi agli altri, amplificate l’Amor Proprio e se ci credete la vostra vita ha la possibilità di spiccare il volo. Concludo con una frase che mi porto dietro da sempre: “Sii sempre come il Mare che infrangendosi contro gli scogli, trova ogni volta la forza per riprovarci”.

Andrea Cagnes

Facebook

Mail: andruby@gmail.com

Skype: andruby2

Risposte

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Grande Andrea, uno dei miei mentori del Network, una persona che me lo ha fatto scoprire insieme al fratello Carlo e che continuo a ringraziare sempre per avermi fatto capire quello che voglio da un'attività di network, e per avermi fatto comprendere come sia importante ed essenziale nel network quello che a mio avviso resta sempre il vero precetto "non innamorarti dell'azienda ma delle persone con cui condividerai il progetto" e lui e Carlo ne sono l'esempio abbandonando per due volte cifre da copogiro per mantenere i loro principi alti, le persone al primo posto sempre sempre.

  2. […] LiveSmart360 ha in più questi innovativi prodotti come lo ZORBMAX che è brevettato a livello mondiale; partire ora vuol dire investire in un prodotto che produrrà guadagni in modo esponenziale per molti anni a venire. Infatti la maggior parte dei guru di marketing esperti di MLM stanno dicendo che LiveSmart360 otterrà un grande successo e che questo è il momento propizio. (leggete questa intervista ad Andrea Cagnes massimo esperto in Italia di MLM che ha già aderito a L…) […]