I numeri degli autoship sono enormi. La maggior parte delle aziende con prodotti solidi vedono comunque provenire dal 40% al 75% delle entrate globali dal riordino mensile dei clienti e degli affiliati.
La FTC – Federal Trade Commission – è un’organizzazione governativa USA molto potente e la sua mission è quella di “Proteggere i clienti USA”.
Questo non è un problema che riguarda solo l’ Autoship Vemma, questo è un attacco all’intera industria del network marketing. Vemma ha la sfortuna di essere il capro espiatorio, e costerà alla società e al CEO BK Boreyko enormi quantità di tempo e denaro per difenderla contro questa indagine della FTC.
L’Autoship Vemma è opzionale, quindi a quanto pare questa indagine si basa su un vecchio reclamo risalente ad un periodo antecedente agli ordini in autoship, che è ancora una cosa molto comune in altre società di MLM.
Il Better Business Bureau ha recentemente riconosciuto Vemma con il suo più alto rating di A + e ha nominato l’azienda anche un business accreditato per l’organizzazione. Per raggiungere questo status, Vemma doveva dimostrare che si è impegnata a fare
“uno sforzo in buona fede per risolvere eventuali reclami dei consumatori”
Tuttavia, la FTC ha 2 questioni su cui si concentra: le vendite dei pacchetti così come le vendite in Autoship. Le prime non sono un grosso problema e idealmente corrisponde a meno del 7% di tutte le vendite del prodotto.
La denuncia FTC è sotto sigillo fino al 28 agosto. Questo in modo che i fondatori della società non possano ottenere il sostegno prima della pubblica notifica.
Un programma di autoship consente ai clienti di pianificare – su base ricorrente – quando i loro prodotti siano spediti loro dall’azienda. I consumatori apprezzano i programmi Autoship anche per queste ragioni:
Kevin Thompson, il procuratore del Multilevel ha dichiarato:
“E ‘un grosso problema. Ricordate, Vemma è da lungo tempo membro del DSA (Direct Selling Association). Il DSA è stata dalla parte di Herbalife e ha aiutato l’azienda. Staremo a vedere come risponderanno in questo caso.
La FTC ha citato in giudizio la società sbagliata,
a mio parere”
Se la FTC vincerà in tribunale e otterrà che l’autoship debba essere fermato, ogni azienda con un programma di spedizione automatica avrà un problema enorme. L’80% delle vendite di Vemma consiste in clienti o rappresentanti. E ‘incomprensibile che la FTC debba intervenire.
Fondata nel 2004 da BK Boreyko e le sue due sorelle, Karen e Lauren, Vemma Nutrition Company è diventata nota come una delle aziende leader del settore di prodotti nutrizionali liquidi. Ogni mese, migliaia di nuovi clienti sperimentano la differenza positiva dei prodotti clinicamente studiati dalla Formula Vemma.
I marchi Vemma comprendono la bevanda studiata clinicamente Verve® sana ed energica e Vemma Bod-E ®, una linea di prodotti per la perdita di peso. Vemma ha sede a Tempe, Arizona, e distribuisce i suoi prodotti in più di 50 paesi attraverso un marketing di affiliazione globale.
Una tale accusa se fosse legittimata potrebbe cambiare le sorti (e i bilanci) di molte aziende MLM, i cui introiti si basano maggiormente sulle spedizioni programmate con autoship dei propri clienti fidelizzati, con conseguenze molto pesanti per l’intero settore.
Stefano Orru e il suo successo
Nel mondo del business, trovare nuovi clienti è essenziale per crescere e prosperare per cui…
Il Panorama Digitale è in continuo cambiamento, e cosi i suoi Leader. Analizziamo il Leader…
Nel mondo delle vendite, l’efficacia e l’efficienza sono elementi fondamentali per il successo. Tuttavia, molte…
Sei pronto a dare vita al tuo impero digitale? 🚀 Unisciti a Ulama.io, la piattaforma…
Recensione dei servizi di WeClose, l'azienda numero uno per vendita telefonica e closer.